Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
arimicci
Ciao a tutti, questo è uno dei miei primi scatti, ero in spiaggia e ho visto questa ruspa ferma, ne avvertivo un senso di 'imponenza' dovuto al suo braccio di lavoro e ho cercato di metterlo in questo scatto, vorrei chiedervi suggerimenti su come questo scatto si può migliorare come posizionamento del soggetto.

Avrei voluto evidenziare ancora di più la benna, ma credo che mi sarebbe servito un altro obiettivo, o un altra posizione di scatto, ma non l'ho trovata unsure.gif

Grazie in anticipo per l'aiuto

Andrea

Ingrandimento full detail : 583 KB
IPB Immagine
Model - NIKON D40
ExposureTime - 1/160 seconds
MaxApertureValue - F 4.44
Flash - Not fired
FocalLength - 34.00 mm
ISO Setting - 400
Fedecs
io sono principiante però posso dirti che potevi riprendere la benna dal basso e poi usare una focale più corta penso che tu potevi arrivare a 18 mm
usando la focale corta ti sarebbe rimasto un "bennone enorme" rispetto al resto della ruspa.
poi ti muovevi un po intorno e cercavi la giusta angolazione
correggetemi se ho detto delle fesserie smile.gif
ciauuuuuu

Fedecs
tipo questa
Alessandro Fontana
Ciao Andrea,

Come ha detto Fedecs potevi riprendere la ruspa dal basso, con una focale corta avresti avuto una forte distorsione del soggetto ottenendo uno scatto particolare e d'effetto; Tuttavia se il tuo intento era quello di trasmettere impotenza , secondo me, l'inquadratura dal basso non va bene. Otterresti l'effetto contrario: Soggetto imponente, distorto che incute quasi timore... Piuttosto vedrei bene un inquadratura dall'alto, rendendo molto piccolo soggetto. Ma è difficile da dirsi così a priori (almeno per me)