Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
teomares
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 637.2 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 376.9 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 405.7 KBClicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati

Spero di esser riuscito a postare le foto correttamente. Mi farebbe molto piacere, essendo io ancora molto inesperto, ricevere qualche consiglio e critica sulle foto.
Grazie a tutti
Marco Senn
Ciao,
personalmente non amo molto la mescolanza di bn e colore. Mi piace molto la prima, quella su piazza Ponterosso. Non è male nemmeno la prima della chiesa ortodossa e la prima di Sant'Antonio. Un paio sono storte.
Quelle della chiesa ortodossa sono un pò ripetitive, forse ne bastava una.
L'ultima di Sant'Antonio forse meritava un'altro punto di ripresa.
Comunque nel complesso non mi dispiacciono.
Gufopica
nel complesso una serie di scatti piacevoli..
i bw non mi convincono molto..
skyler
Buona la prima..il bn è abbastanza grigio.
Max Lucotti
Benvenuto!
Alcuni consigli per inserimento immagini: sempre da clickon, risoluzione 800 x 1200 in jpg naturalmente.
Poi ti consiglio di postarne 1-2 per volta, di modo che si possano commentare meglio e possibilmente o tutte a colori o tutte in bn.
Sulle conversioni ti dico che ci sono troppi mezzi toni e tutto è grigio, senza esserci ne bianchi nè neri.
Le composizioni sono poco curate.

Ciao Max
Giorgio Baruffi
concordo con quanto scritto sopra...

capisco la voglia di ricevere osservazioni e consigli, così come capisco che le nostre fotografie, soprattutto all'inizio, ci paiono tutte meraviglisamente belle (ci siamo passati tutti) ma qui c'è qualche lacuna iniziale da colmare per bene...

composizioni in primo luogo e poi vedremo la parte relativa al b/n...

per ora ti consiglio di leggere qui:

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...=128677&hl=

in questo modo sarà più facile e proficuo per tutti usufruire di aiuti....
teomares
Ok, grazie mille dei consigli a tutti e per le prossime cercherò di postarle in maniera corretta.
Marco Vegni
Ciao Teomares, quello che ti ha scritto Giorgio è verissimo, cerca di fare una ricerca più accurata dei tuoi soggetti per studiare al meglio le composizioni delle tue foto. Attento agli elementi di disturbo, come può essere la gru del primo scatto...al massimo una clonata in PP va bene. Inoltre dai un occhio alla conversione che mi sembra tendere al grigio.

Ciao
Marco
karl mark
Tra le tre preferisco sicuramente la prima.....le conversioni mi convincono poco, le trovo poco contrastate e un pò grigie....

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.