Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Arci66
Tramonto a Capri con Ischia che si staglia sulla destra.
Vs commenti graditi, da vedere ovviamente ingrandita wink.gif IPB Immagine Ingrandimento full detail : 139.8 KB
Vincenzo.Cicchirillo
Tramonto molto suggestivo e ottimamente composto. Darei solo una ravvivata ai colori
karl mark
QUOTE(Vincenzo.Cicchirillo @ May 24 2009, 10:48 PM) *
Tramonto molto suggestivo e ottimamente composto. Darei solo una ravvivata ai colori


Quoto Vincenzo sui colori, la trovo un pò spentina....comunque gradevole!
Arci66
QUOTE(Vincenzo.Cicchirillo @ May 24 2009, 10:48 PM) *
Tramonto molto suggestivo e ottimamente composto. Darei solo una ravvivata ai colori


Meglio?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 140.6 KB
Vincenzo.Cicchirillo
Decisamente meglio anche se a pensarci bene un taglio pano non ci sarebbe stato male
D-Mike
Buona la seconda! wink.gif

Mike
Arci66
QUOTE(Vincenzo.Cicchirillo @ May 24 2009, 11:01 PM) *
Decisamente meglio anche se a pensarci bene un taglio pano non ci sarebbe stato male

Ne ho fatte molte con varii tagli, sono appena tornato da quei posti, con un minino di tempo aggiungo qualcosa d'altro se gradite.
Grazie per il suggerimento della ravvivatina. Pollice.gif
Ci sta in effetti bene....la fretta di postare biggrin.gif
Vito.Coppola
Decisamente migliore la seconda Pollice.gif Pollice.gif






Ciao
Vito
Gufopica
sicuramente la seconda versione..e una pano non ci starebbe male.
wink.gif
Max Lucotti
Commento che il sole è favoloso, trovo strana la dominante (filtri?), anche se noto una foschia da "primi caldi" sul mare.
Concordo sul taglio pano, la versione più satura mi sembra ancora più innaturale , aumenterei il contrasto della prima ma non aumenterei la saturazione.

Ciao Max
Marco Loisi
Io preferisco la seconda versione, ma niente taglio pano, perderesti la trama delle leggere nuvole su nel cielo, che movimentano un po' l'atmosfera e la rendono meno statica.

Pollice.gif

Ciao,
Marco.
Arci66
QUOTE(Marco Loisi @ May 25 2009, 08:53 AM) *
Io preferisco la seconda versione, ma niente taglio pano, perderesti la trama delle leggere nuvole su nel cielo, che movimentano un po' l'atmosfera e la rendono meno statica.

Pollice.gif

Ciao,
Marco.


Innanzitutto grazie a tutti per i buoni commenti, una composizione sola non basta per descrivere questo tramonto e ne preparo un'altra pano ma con un'altro scatto che meglio si presta. Avendo possibilità di scegliere questo lo lascierei così, un pelo ravvivato, volevo si dare spazio, come tu dici, anche alla velatura di cielo.

QUOTE(photomax2 @ May 25 2009, 08:10 AM) *
Commento che il sole è favoloso, trovo strana la dominante (filtri?), anche se noto una foschia da "primi caldi" sul mare.
Concordo sul taglio pano, la versione più satura mi sembra ancora più innaturale , aumenterei il contrasto della prima ma non aumenterei la saturazione.

Ciao Max


Max hai un'occhio fino il problema del cielo di Capri in questo week end era la foschia.
Non ho usato filtri, la prima è un minimo aggiustata in camera raw come contrasto ed esposizione
poi è come esce dalla D300 con un profilo VI - Velvia con il piu che buono, anche se da molti disprezzato (???) 70-300VR. Sulla seconda ho dato una rafforzatina al rosso in PS.
Max mi fa piacere che sei tornato a commentarmi nonostante il piccolo battibecco avuto, grazie Pollice.gif senza rancori.
Ciao Antonio
CCino (AndreaMorico)
La seconda versione è molto buona!!! wink.gif
Il sole è meraviglioso!!!
skyler
Un tramonto da..tropici..non male..
Salvo40
Molto bella la 2^ versione.....complimenti bella composizione Pollice.gif
alessandro.sentieri
... trasmette come una sensazione di calore, con quel sole così grosso e così strano.
Personalmente darei un'ulteriore ravvivatina ai colori.

Saluti
Ale
Arci66
QUOTE(alessandro.sentieri @ May 25 2009, 01:41 PM) *
... trasmette come una sensazione di calore, con quel sole così grosso e così strano.
Personalmente darei un'ulteriore ravvivatina ai colori.

Saluti
Ale


Grazie Alessandro, gia il fatto che inizi con ...trasmette.... mi rende felice, ho raggiunto lo scopo, una buona foto deve trasmettere qualcosa.
Per la ulteriore ravvivatina, posso provare ma non vorrei snaturarla rispetto a cio che effettivamente vedevo, comunque proverò a seguire il tuo consiglio per vedere cosa ne viene fuori.
Max Lucotti
QUOTE(Arci66 @ May 25 2009, 10:20 AM) *
Innanzitutto grazie a tutti per i buoni commenti, una composizione sola non basta per descrivere questo tramonto e ne preparo un'altra pano ma con un'altro scatto che meglio si presta. Avendo possibilità di scegliere questo lo lascierei così, un pelo ravvivato, volevo si dare spazio, come tu dici, anche alla velatura di cielo.
Max hai un'occhio fino il problema del cielo di Capri in questo week end era la foschia.
Non ho usato filtri, la prima è un minimo aggiustata in camera raw come contrasto ed esposizione
poi è come esce dalla D300 con un profilo VI - Velvia con il piu che buono, anche se da molti disprezzato (???) 70-300VR. Sulla seconda ho dato una rafforzatina al rosso in PS.
Max mi fa piacere che sei tornato a commentarmi nonostante il piccolo battibecco avuto, grazie Pollice.gif senza rancori.
Ciao Antonio


Antonio... ti dico la verità manco me lo ricordo! :-)

Ciao Max
Gabriele.Carpinelli
La seconda versione non male!
Arci66
QUOTE(photomax2 @ May 25 2009, 02:02 PM) *
Antonio... ti dico la verità manco me lo ricordo! :-)

Ciao Max

Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
salvatore_
Un classico eseguito molto molto bene!
Nella seconda versione per me!
saluti
Logandtr
Tra le due preferisco sicuramente la seconda, i colori più vivi danno quel qualcosa in più smile.gif
Marco Vegni
Una ravvivata ai colori renderà questo scatto ancora più seggestivo...a parte questo mi paice molto questo sole incanta e rende all'occhio il sapore del tramonto

ciao ciao
Marco
vvtyise@tin.it
bello scatto!
Zebra3
Bella composizione, ma non mi convincono i colori di entrambe le versioni.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.