Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Max Lucotti
Pls.. ingrandire se non non vi parlo MAI più :-)

Sempre della serie... delirio in montagna da alta concentrazione di ossigeno....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 152.8 KB

ecco a voi "La tenacia"
ovvero resistere contro forze ben più grandi
Protagonista principale: Pino

Ciao Max



Maury_75
Accipicchia bel colpo d'occhio Pollice.gif , personalmente cropperei via la parte nera in alto a sx che distrae l'attenzione da pino! wink.gif
Saluti Maury
anbri
Ingrandita!
Togli il nero come dice Maury ed è perfetta!
simone.da
sempre l'alberello... ma dove li trovi? a me personalmente il nero piace perchè bilancia l'immagine
Andrea Moro
Concordo con Maury! La foto mi da delle vertigini...davvero ottima Pollice.gif Pollice.gif
vecchiavolpe
Bella foto e bella conversione! Forse una focale più lunga avrebbe leggermente esaltato l'albero e tolto la parte nera, ma non so se avresti perso il senso di precipizio...
Mi piace! Pollice.gif

Sandro
Gufopica
grande,
anche questo scatto è notevole..
nell'ultimo ci stai facendo ammirare grandi cose.
complimenti.
Pollice.gif
Massimiliano C. Scordino
ciao Max ottima anche questa ......togli come gia cosigliato la parte nera e sei .... Pollice.gif Pollice.gif


complimenti


ciao Massy
Cosimo Camarda
ottima, ben fatta.
mirko_nk
Molto bella Max.... La parte in alto a sx si è vero che un pelino stona, ma rafforza la sensazione di ripidità... Io non la toglierei...

Bravo!!
Gianluca Pompeo
hummm io lo trovo un bel taglio molto particolare ... personalmente però ammorbidirei l'angolo in alto a sinistra troppo contrastato ... e elaborerei molto di più il suolo ... come sai sono appassionato di astronomia e questo suolo mi ricorda tantissimo la superfice di Europa (satellite di Giove) e anche parti del suolo Lunare ... dove è il gioco di ombre che mette in risalto i dettagli anche fini del terreno ....

ho provato ad passarla su ps ... può interessare vedere una mia versione ..... sempre e solo in maniera costruttiva e di confronto elaborativo ... lungi da me voler intervenire su lavori degli altri per altri scopi ... tra l'altro ognuno di noi mostra quello che vuole mostrare cioè ciò che più ci piace
rolleyes.gif
Max Lucotti
QUOTE(Gianluca Pompeo @ May 23 2009, 10:48 AM) *
hummm io lo trovo un bel taglio molto particolare ... personalmente però ammorbidirei l'angolo in alto a sinistra troppo contrastato ... e elaborerei molto di più il suolo ... come sai sono appassionato di astronomia e questo suolo mi ricorda tantissimo la superfice di Europa (satellite di Giove) e anche parti del suolo Lunare ... dove è il gioco di ombre che mette in risalto i dettagli anche fini del terreno ....

ho provato ad passarla su ps ... può interessare vedere una mia versione ..... sempre e solo in maniera costruttiva e di confronto elaborativo ... lungi da me voler intervenire su lavori degli altri per altri scopi ... tra l'altro ognuno di noi mostra quello che vuole mostrare cioè ciò che più ci piace
rolleyes.gif


Certo che mi interessa, siamo qui per confrontarci!
(però non è un suolo, è la verticale di una montagna dopo una slavina, da qui il titolo ...:-) )

aspetto :-)

Ciao Max
Gianluca Pompeo
ma si certo che è una pendice .... ma il suolo di essa è cmq terreno tra l'altro molto bello .... pieno di dettagli a mio avviso molto interessanti ..... e vari .... e quindi mi sembra un pò un peccato non dargli il giusto valore ... oltre a quello del taglio e della compo ... con l'albero tutto a mio gusto molto bello ...

ma sempre a gusto personale (o forse dal mio monitor) il bianco sovrasta piccole sfumature di grigio ... che a me piacciono molto nella tua immagine .... e anche se a sfavore della morbidezza dell'immagine meritano di essere evidenziate ....


poi io l'ho fatto anche un pò velocemente ... rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 637.5 KB

Max Lucotti
Maggiori toni di grigio nella tua versione, forse una minore nitidezza complessiva.
dal monitor che le stò vedendo (che non è lo stesso di casa anche se tutti e due calibrati) ho questa impressione.
Hai dato una tua interpretazione che ci può stare assolutamente, io avevo scelto una versione dai toni "forti" come forti e duri sono le sensazioni che ti pervadono in alta montagna. li' è tutto Hard, a partire dalla temperatura all'aria, al rumore di fondo che è talmente inesistente da essere assordante.
Probailmente tu ci hai dato una interpretazione più "lunare".( azzardo.. non ci sono mai stato..:-) )

Grazie per il tuo interesse, mi ha fatto molto piacere.

Ciao Max
alessandro.sentieri
Grande scatto, emotivamente molto forte.

Saluti
Ale
dario-
Estremamente coinvolgente Pollice.gif e ben fatto.

Bravo Max

Dario wink.gif
Vito.Coppola
Uno scatto molto suggestivo...bravo Max Pollice.gif ...,con il suggerimento di Maury diventa davvero perfetta wink.gif






Ciao
Vito
Marco Vegni
Gran colpo d'occhio e gran minimalismo...Una foto che mi piace tantissimo

Ciao ciao
Marco
skyler
Si..l'ho ingrandita molto..smile.gif e mi piace..poi sono andato sul posto e ho tagliato il pino..così è diventata ..unica.. biggrin.gif
karl mark
Bel colpo d'occhio Max.... Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.