Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
coli333
Ho dovuto formattare il disco fisso e mi son perso un programmino che mi permetteva di vedere il files NEF con il visualizzatore di Windows.
Pero' non ricordo il nome del programma.Qualcuno mi puo' aiutare?
Grazie
Marco Negri
Ciao..
Se la mente non mi tradisce....ViewRAW.

Un saluto.
giannizadra
Pollice.gif
Se invece ti riferisci al programmino che consente di vedere le anteprime dei nef in "immagini" di Windows, lo trovi sul sito di assistenza europea Nikon (sez. software) ed è scaricabile gratuitamente.
coli333
QUOTE
Se invece ti riferisci al programmino che consente di vedere le anteprime dei nef in "immagini" di Windows, lo trovi sul sito di assistenza europea Nikon (sez. software) ed è scaricabile gratuitamente.


Sono andato sul sito come da te suggerito ma non ho trovato quello che cercavo.
Potresti essere piu' preciso?
Grazie
Gefry
installa Pictur Projekt e si installa anche il file necessario per la visualizzazione Nef wink.gif
Al_fa
Cmq c'è Picasa 2 che li vede rapidamente con slideshow fullscreen, ha un fastidiosissimo viraggio dei colori ma è rapido.
Andrea L.R.
ho installato PP oggi in italiano...ma anche sui vostri pc è terribilmente lento nell'aprire le foto (le apre e poi le riapre per adattarle allo schermo)?

rispetto a Nikon View è MOLTO più lento....

e ho un P4 3.0 Ghz con 1 Gb di RAM...
Gefry
QUOTE (Al_fa @ Feb 14 2005, 02:08 PM)
Cmq c'è Picasa 2 che li vede rapidamente con slideshow fullscreen, ha un fastidiosissimo viraggio dei colori ma è rapido.

tutti i programmi per album e database servono solo per previsualizzare le miniatura quindi poco importa se non sono propio corrispondenti.

L'unico programma di cui mi fido per la visualizzazione e modifica vera e propia è Photoshop.

In ogni mdo Portfolio 7 visulaizza qualunque file in maniera perfetta
pierlino
Caro coli333 io mi trovo molto bene con Irfanview: è gratuito, lo puoi scaricare dal sito ufficiale e ti permette di vedere quasi ogni tipo di file raw, io me ne servo per i nef e gli orf. Dimenticavo, è un programmino leggero e veloce... buona visione tongue.gif tongue.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.