Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Max Lucotti
PLS Ingrandire

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 206 KB

Zaino pesante, testa bassa, un passo davanti all'altro con le gambe che bruciano ma con il cuore proteso verso la cima più alta.

d90,12/24TOK,spot,manuale
NX2 livelli,conversione e maschera di contrasto

Mia personale interpretazione.
Le vostre impressioni sempre molto gradite.

Ciao Max
Vincenzo.Cicchirillo
Ottima interpretazione ed ottima compo. Unica cosa che non mi convince e' la parte superiore del frame, troppo scura, anche se sicuramente fatta di proposito.
carmine esposito
Ottima compo, e mi piace il modo in cui l' hai interpretata
wabe47
Anche per me la compo è ottima, mentre la parte alta dell'immagine mi pare truppo scura: il profilo di parte delle cime quasi si perdono nel cielo. Salvo che non dioenda dal mio monitor che potrebbe non essere regolato alla giusta luminosità e contrasto.
Andrea Moro
Bella la composizione e l'atmosfera di pienissima montagna che traspare guru.gif Il contrasto lo vedo troppo deciso però...il nero del cielo si fa tutt'uno col le coime delle montagne...cercherei di recuperare maggiore visibilità nelle ombre.

karl mark
Questa mi piace, ottima compo e soggetto. Pollice.gif
Concordo però con Andrea riguardo l'eccessivo contrasto e quindi il cielo nero che si fonde con le montagne, anche se dalle tue premesse credo tu l'abbia voluta così...

Ciao
vecchiavolpe
Bella! Sicuramente puoi recuperare qualcosa sensa perdere questo netto distacco che esalta la scena.
Pollice.gif

Sandro
Foffonews
Un'interpretazione particolare che a me piace molto! Pollice.gif
Cosimo Camarda
...sono in linea con l'analisi del Moro!! wink.gif
mirko_nk
Anche io concordo con il buon Andrea Moro.... Questa tua interpretazione del BN non mi convince... Buono il resto...
Gufopica
un buon scatto
Pollice.gif
Armando81
Ottima interpretazione...Sul mio monitor il cielo c'è uno stacco fra cielo e montagne... Pollice.gif
Antonio Canetti
per esporre ottimamente la neve per ottere bene tutti i rilievi del manto nevoso il cielo è rimasto decisamente sottoespososto, forse una schiarita selettiva della parte alta della ci starebbe bene.

Antonio
Marco Vegni
Ciao Max, ottima idea ed otima composizione del fotogramma...unico appunto, anche io, come altri che hanno analizzato la tua foto noto che la parte superiore sia un pò eccessiva...molto scura con relativa perdita di dettaglio e "visione".
Credo che rivedendo un attimo questa cosa lo scatto migliori tantissimo.

Ciao ciao
Marco
Max Lucotti
E' stata, come scritto nel titolo, una mia scelta compositiva far diventare così nero il cielo. Mi piaceva l'idea che la neve, in cima alle montagne, facesse da contorno tratteggiato senza peraltro far trasparire alcun altro particolare, in modo che l'osservatore si concentrasse sull'alpinista e il suo movimento.
Questo non l'ho scritto prima per non condizionarvi.
Ma direi "missione fallita" a giudicare dai commenti, ma sarò sincero, qualche dubbio l'avevo anche io.... :-)
Stasera ripoverò con una versione più "lite" del cielo.

Grazie a tutti!!!

Ciao Max
alessandro.sentieri
Sono d'accordo con le tue ultime intenzioni.
La foto è decisamente d'impatto, però devi rendere le ombre un pò più leggibili.

Saluti
Ale
Vito.Coppola
Ottima la composizione... Pollice.gif Pollice.gif ...la conversione anch'io la vedo troppo marcata nella parte alta della foto... wink.gif





Ciao
Vito
skyler
Appoggio pienamente la tua scelta di chiudere sulle ombre e rendere l'alpinista il solo protagonista della scena. Non è detto che l'espressività debba sempre rispettare le regole..
Maury_75
QUOTE(photomax2 @ May 20 2009, 11:43 AM) *
E' stata, come scritto nel titolo, una mia scelta compositiva far diventare così nero il cielo. Mi piaceva l'idea che la neve, in cima alle montagne, facesse da contorno tratteggiato senza peraltro far trasparire alcun altro particolare, in modo che l'osservatore si concentrasse sull'alpinista e il suo movimento.
Questo non l'ho scritto prima per non condizionarvi.
Ma direi "missione fallita" a giudicare dai commenti, ma sarò sincero, qualche dubbio l'avevo anche io.... :-)
Stasera ripoverò con una versione più "lite" del cielo.

Grazie a tutti!!!

Ciao Max


Come dici tu è missione fallita però se vuoi concentrare l'attenzione sull'alpinista ed i sui passi puoi sempre tentare altre strade e vedere quella che + ti aggrada tipo HK ed eventualmente inserire una vignettatura chiara o scura e vedere cosa esce perchè così com'è emozionalmente non mi dice molto.
Saluti maury
Enrico Grotto
QUOTE(photomax2 @ May 20 2009, 11:43 AM) *
E' stata, come scritto nel titolo, una mia scelta compositiva far diventare così nero il cielo. Mi piaceva l'idea che la neve, in cima alle montagne, facesse da contorno tratteggiato senza peraltro far trasparire alcun altro particolare, in modo che l'osservatore si concentrasse sull'alpinista e il suo movimento.
Questo non l'ho scritto prima per non condizionarvi.
Ma direi "missione fallita" a giudicare dai commenti, ma sarò sincero, qualche dubbio l'avevo anche io.... :-)
Stasera ripoverò con una versione più "lite" del cielo.

Grazie a tutti!!!

Ciao Max

bellissimo questo tuo intervento!!! grande spirito ed hai fatto benissimo!!
allora, dal mio punto di vista l'immagine è troppo ambientata e ampia perchè l'occhio e quindi l'emozione cadano solo sull'alpinista! ci sarebbe voluta un'inquadratura più stretta sulla figura umana, magari in verticale con le cime sfocate sullo sfondo ma che facciano solo da cornice alla tua scena...questa è come la vedo io e per di più seduto comodamente!!!
vvtyise@tin.it
bello scatto, grande atmosfera!
Max Lucotti
Seguendo un pò di consigli ho provato, su un altro scatto, una interpertazione leggermente diversa e un formato diverso.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 306.8 KB

Che ne dite?

Ciao Max
Gianluca Pompeo
bella ... sembra però che tu abbia voluto stagliare la siluette dello scalatore ... a discapito delle cime e del cielo molto scure ... almeno da questo CRT .... smilinodigitale.gif


a non avevo visto quella nuova!!

meglio
rabippo
QUOTE(photomax2 @ May 20 2009, 09:48 PM) *
Seguendo un pò di consigli ho provato, su un altro scatto, una interpertazione leggermente diversa e un formato diverso.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 306.8 KB

Che ne dite?

Ciao Max

Molto bella questa anche se hai tagliato leggermente la foto, cmq la compo è buona e le montagne sono più visive....
ottimo..
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.