Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
bruco82
Ciao Amici! girellando per i miei posticini oggi (ora sbagliata per fare le foto e cielo piatto, erano le 13...) ho tirato fuori questi scatti...che non mi dispiacciono, vorrei però sceglierne uno solo che dite? li butto tutti o uno si salva? biggrin.gif eheh
Come compo penso vadano bene...

ciao
Luca

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Gianluca Pompeo
tra le tre la mia preferita è la seconda anche se non mi piace molto la luce ...
Maurizio Mandarino
Concordo con Gianluca la seconda come compo e come cielo è quella che preferisco ... e la luce come hai scritto tu Luca è troppo! Io salverei la seconda in binero ... un binero bell'inciso e contrastato! wink.gif

Saluti.
Mau
Maurizio Rossi
belli scatti complimenti Pollice.gif
Marco Vegni
buoni tutti e te i tuoi scatti...mi piacciono....l'unico dubbio che ho riguarda la forte luce sulla rotoballa (scatto 1 e 3)...voglio sentire anche gli altri prima di dare un giudizio definitivo...non si sa mai se è un effetto dato dal mio monitor.

Ciao ciao
Marco
bruco82
Grazie a tutti per i commenti e il passaggio... Maurizio e Gianluca avete ragione..la luce come premesso è forte...a me non dispiace...anche perchè non si puo sempre scattare al tramonto...

Marco allora aspetto la tua preferenza...biggrin.gif

allego la foto in bienne come proposto da Mau...

ciao
Luca

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
rabippo
Tra le varie foto che sono tutte simpatiche,
dry.gif quella che mi colpisce di più è l'ultima in bianco e nero, come la vedo io,
anche se doveva essere un pò più contrastata.
Parere personale..
Ciao
vecchiavolpe
Molto bene Luca, dalla seconda puoi ricavare un bel binero, prova ad aumentere il contrasto. Sulle altre due vedo anch'io troppa luce.

Sandro
skyler
Visto l'orario e il cielo non si poteva pretendere di più, ma le inquadrature non sono male.
wabe47
Opto per la seconda: mi piace sia a colori che in bn, meglio forse con un poco più di contrasto.
Vincenzo.Cicchirillo
Anche io preferisco la seconda, considerando l'orario e la luce direi che te la sei cavata alla grande
Antonio Colucci
Vado controcorrente mi piace molto la prima come inquadratura come luce ti he gia stato detto ...saluti
karl mark
QUOTE(Vincenzo.Cicchirillo @ May 19 2009, 10:55 PM) *
Anche io preferisco la seconda, considerando l'orario e la luce direi che te la sei cavata alla grande


Anche io la penso come Vincenzo....l'idea del BN è buona.

Ciao
Cosimo Camarda
è un soggeto proposto e riprosto, difficile trovare qualcosa di nuovo.

Non mi piace l'ora in cui hai scattato, non è la più indicata per il tipo di foto che hai voluto fare.
bruco82
Grazie a tutti...quindi la seconda vince biggrin.gif le altre posso anche eliminarle...eheh

cosimo, come gia detto non si puo scattare sempre al tramonto o all'alba...ero a lavoro per quelle zone alle 13 e ho scattato...sempre megli oscattare che rimanere con l'idea...chisssa come era se...?capisci? il tema io è la prima volta che lo vedo...

comunque grazie ancora a tutti per la partecipazione biggrin.gif

ciao
Luca
Max Lucotti
nella 1 e 3, come ha fatto notare Marco, ci sono delle alte sulla rotoballa che sparano troppo.
devo dire che mi trovo in sintonia con il pensiero di Cosimo sul fatto che il soggetto richiedeva una luce più calda, e trovo che la migliore sia l'ultima in Bn, decisamente. A mio gusto però da contrastare molto di più.
Ciao Max
alessandro.sentieri
La seconda è molto buona per la composizione.
La luce ovviamente non è granchè...

Saluti
Ale
bruco82
Grazie anche a voi, Ale e Max, lo so la luce era dura...ma preferisco scattare in tutte le condizioni.. biggrin.gif
grazie per il commento

ciao
Luca
Andrea Moro
Personalmente non disdegno la luce dura di metà giornata...se la composizione è ben fatta ed è significativa, la luce dura può essere un valore aggiunto. In questo caso i colori non mi dispiacciono affatto ma su tutte le foto non sono convinto al 100% dalle composizioni. Nella prima, quella potenzialmente più "dinamica" IMHO, se inquadravi un po' più stretto con la rotoballa in primo piano ed alla stessa altezza, escludendo parte dell'attuale primo piano, avresti ottenuto uno scatto splendido. Nella seconda mi piace la roto0 a destra, ma c'è un senso di incompiuto sul resto dell'inquadratura. LA terza soffre dello stesso problema della prima, sempre dal mio punto di vista né wink.gif
bruco82
Ciao Andrea e grazie per il tuo intervento...infatti a me la prima è quella che mi piace di piu...mi hai fatto notare delle cose che non avevo notato, e penso che hai proprio ragione...grazie...cosi mi aiuti a crescere biggrin.gif
la prossima volta sicuramente seguirò il tuo consiglio...

ciao e grazie 1000
Luca
salvatore_p.
Ciao,si la seconda è superiore e di parecchio alla altre.
La luce è molto dura ma questo già lo sai.
La versione bianco e nero non è male,anche se avrei cercato di contrastarla ancora un pò.
Saluti Salvatore
Arci66
La 2 in BW è molto efficace Pollice.gif , un pelo piu contrastata, come gia detto da molti, dovrebbe giovargli come impatto visivo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.