Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
luchino84
Ciao a tutti....
altro fine settimana al mare con la mia meravigliosa D90....
ecco i risultati....attendo critiche e commenti...da voi geni delle foto! :-D
Ciao a tutti da Firenze



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.8 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 9.5 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 9.7 MB
Fedro
visto che il mare è tanto .... sposto la discussione nella sezione paesaggistica.

marco
16ale16
Come mai tutta questa vignettatura?
luchino84
E' un effetto che ho applicato in PP...mi sembrava carino...magari sbaglio! :-D
Armando81
Si vede che è frutto della pp...poi è troppo marcata...
Bello il colore turchese del mare nella seconda...ma il cielo? hmmm.gif

Ciao
luchino84
Il cielo l'ho saturato....! :-D
Armando81
ma una desaturazione così radicale è eccessiva... biggrin.gif
Gianluca Pompeo
no l'effetto vignettatura non me gusta ... tra le 4 trovo simpatica la seconda sembra fatta in studio più che al mare rolleyes.gif
luchino84
Mi pare di capire che ho decisamente esagerato con la vigettatura eh!!! :-D :-D
Grazie a tutti...sbagliando si impara...! ;-)
Marco Vegni
La foto del granchio mi piace molto e trovo appropriata anche la vignettatura. Le altre tre mi lasciano un pò a desiderare perchè le vedo prive di un soggetto principale. Mi associo ai commenti negativi riguardo la vignettatura.

Ciao
Marco
skyler
La prima non è male e anche la seconda ha una buona inquadratura..per me.Semmai non avrei tagliato l'ombrellone.
CCino (AndreaMorico)
La prima è molto bella!!!!!!!
Arci66
QUOTE(skyler @ May 19 2009, 09:32 PM) *
La prima non è male e anche la seconda ha una buona inquadratura..per me.Semmai non avrei tagliato l'ombrellone.


Appoggio in pieno in todo, è la migliore.

Gufopica
complimenti della serie la prima è davvero un buon scatto..
antonio briganti
Buona la prima, come già detto, avrei alleggerito l'effetto vignettatura.
Ciao
antonio
karl mark
Anche io vado per la prima, ma l'effetto vignettato, per i miei gusti, non si addice proprio a questi scatti.

Ciao
luchino84
Grazie mille a tutti quanti sia per i complimenti che per le critiche sempre molto attese....del resto è un mesetto che sono entrato nel mondo reflex....ho decisamente bisogno anche di quelle per migliorare! ;-)
Grazie ancora a tutti!
Max Lucotti
sintetico:
1: interessante, ma sbagliata la MAF, doveva essere sugli occhi
2:inquadratura troppo stretta, e orizzonte troppo centrale, buona l'idea da sviluppare meglio
3,4: pp inguardabile a parte, ma il soggetto dove stà? Ps.. non mettere l'orizzonte al centro, rende le immagini terribilmente statiche. Dividi in tre parti e posizionalo su una delle due linee immaginarie risultanti.

Ciao Max
alessandro.sentieri
La prima è molto simpatica e la seconda abbastanza originale anche a livello post (peccato però per il taglio a sx... nè carne nè pesce, secondo me).
Le altre, perdonami, a me comunicano pochino.

Saluti
Ale
Maury_75
QUOTE(photomax2 @ May 20 2009, 12:16 PM) *
sintetico:
1: interessante, ma sbagliata la MAF, doveva essere sugli occhi
2:inquadratura troppo stretta, e orizzonte troppo centrale, buona l'idea da sviluppare meglio
3,4: pp inguardabile a parte, ma il soggetto dove stà? Ps.. non mettere l'orizzonte al centro, rende le immagini terribilmente statiche. Dividi in tre parti e posizionalo su una delle due linee immaginarie risultanti.

Ciao Max

Sintetico ma preciso come un'orologio swizzero!
Concordo.
Saluti Maury
Mario P.
La 1° la migliore anche per me. La preferirei senza vignettattura e come ti hanno gia detto con la maf sull' occhio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.