Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Max Lucotti
Come sempre ingrandire!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 161.4 KB


sole, neve e bellissime montagne
D90, 12/24,spot, manuale,wb auto
PP livelli conversione maschera di contrasto

Grazie per i Vs. pareri

Ciao Max
serdor
Non posso che apprezzare cotanta bellezza, ottima compo e inquadratura, il 12/24 poi nei controluce è il massimo.
ANTONIO1973
Non male, ma diminuirei leggermente il contrasto per avere più dettaglio.
Saluti
maurizioricceri
il piccolo uomo è un pò troppo infinitesimale ma è un gran bello scatto.
vecchiavolpe
Bellissima foto! Guardandola il 12-24 diventa un rimpianto. Pollice.gif

Sandro
CCino (AndreaMorico)
Ottima conversione e bellissimo soggetto per non dire del controluce!!! wink.gif
Antonio Canetti
il titolo da rilievo al piccolo uomo nell'immensità della natura, tecnicamente trovo il cielo troppo nero che lo fa diventare irreale.

Antonio
mirko_nk
Grandissimo paesaggio.... Bellissima anche la foto, ma avrei rivisto l'inquadratura.... Le orme che partono dal centro del fotogramma proprio non mi convincono... rendono la foto statica. Se l'avessi fatta partire da dx, spostandoti più a sx avresti avuto una maggiore dinamicità dovuta anche dal sole posizionato più a sx....

Cmq molto bella anche così....
wabe47
gran bello scatto, come del resto sono sempre quelli che proponi
karl mark
La foto, sarò sincero, non mi esalta tanto, forse per via di una compo ed inquadratura non tanto coinvolgente....il posto merita tanto....

Ma il tokina non si doveva comportare male in queste situazioni? Ho hai clonato via qualcosa..?

Ciao ciao
Marco

Arci66
La conversione mi sembra che renda il cielo un po, pesante, troppo scuro.
Insomma mi affatica un po la visione, io vedrei delle conversioni in BW alternative.
Maurizio Mandarino
A me piace sia la conversione: drammatica direi, che la compo: avvolgente ... io non cambierei niente!

Saluti.
Mau
Marco Vegni
Mi piace in tutto e per tutto Max, hai fatto un bellissimo scatto...per quelli che sono i miei gusti avrei solamente optato per una versione color visto che i colori di questi paesaggi sono sempre al top. Non è una critica e nemmeno un consiglio quello che ti ho scritto perchè l'interpretazione del fotografo è sempre la migliore.

Complimenti

Ciao ciao
Marco
Andry81
Un gran bello scenario, solo un pò troppo contrastato.Per il resto l'idea è ottima.

Andrea
Armando81
Ottimo controluce...gestito impeccabilmente... Pollice.gif

Ciao

Armando
Cosimo Camarda
...la compo è quella giusta...azzeccata la posizione dell'uomo e le montagne tutte attorno.

La conversione forse è un pò forte, diminuirei il contrasto.
Giorgio Baruffi
concordo con Cosimo... in questo caso vedo bene la centralità delle orme e del soggetto umano, forse un pò pesante la conversione, bella gestione del controluce però... per me bravo!
Adriano Pappalardo
Ciao Max,bellissimo paesaggio e controluce gestito al meglio,nitidezza al top e conversione di mio gusto,un unico appunto la posteresti anche a colori?
Adriano
bruco82
bellissimo Max! davvero impeccabile la conversione bella contrastata e la foto...che controluce!!
bellissima

ciao
Luca
alessandro.sentieri
Per me leggerissimamente troppo contrasto (perdì un pò troppo dettaglio nelle ombre) e un pò troppo scuro il cielo.
Ottimi composizione e dettaglio.

saluti
Ale
Vito.Coppola
Ciao Max,personalmente trovo che hai realizzato un grande scatto guru.gif ...ottimo l'utilizzo del grandangolo.ottima la composizione,ottimo il controluce e ottima la conversione drammatica...sei stato perfetto...complimenti!





Ciao
Vito
Enrico Grotto
QUOTE(ANTONIO1973 @ May 18 2009, 10:47 PM) *
Non male, ma diminuirei leggermente il contrasto per avere più dettaglio.
Saluti

condivido i neri sono troppo neri, non c'è quasi dettaglio sulle rocce...scenario e compo molto belli!!
Max Lucotti
Allora.....
Intanto una considerazione,... non è che il Tok faccia miracoli, il flare è notevole nelle riprese con il sole in camera, solo è stato eliminato (chiedo venia... non l'ho scritto prima) con qualche colpo di cancelletto e un u point che ha scurito la zona sottostante il sole.
Sulla compo, caro Mirko, come non darti ragione? Lo avrei scritto anche io... ma sai perchè non lo ho fatto... per pigrizia, erano 3 ore che camminavamo nella neve con le ciaspole e solo un passo laterale costava molta fatica. (ben ripagata dall'immensità del luogo)
Sulla conversione la versione iniziale era leggermente meno scura di cielo, ma purtroppo usciva il fastidioso flare e così ho optato per un ..tutto nero
Perchè non a colori... a mio gusto mi trasmette maggiormente le emozioni di quel momento magico
Il piccolo uomo... perchè in quel luogo ti senti esattamente così!

Spero di aver in qualche modo risposto a tutti!
Un grande grazie a tutti!
Ciao Max
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.