Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Gianluca Pompeo
numble numble dopo avervi mostrato le prime 25 foto del Grand Canyon in 3 parti sono ancora qui sotto lo stupore di tutti a mostrare un'altra serie di immagini riprese da questo splendido posto ....

..continuo a selezionare panoramiche che non mi sembrano da buttare via .... anche se alla fine grazie anche ai vostri commenti farò una selezione ulteriore ...

se la qualità di esse dovesse scadere fatemi un fischio può essere che preso dai bei ricordi io cominci a selezionare immagini di basso livello!!

buona visione

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1020.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB
Gufopica
complimenti,
anche questa come le altre serie viste..mi piace molto.
buone inquadrature e colori.
gran bel posto racchiuso in questa ottima serie.
Pollice.gif
sabricol
la numero 3 e la 5 mi piacciono davvero molto! Per me rimane un luogo difficile da fotografare in quanto le dimensioni e la maestosità sono facili da perdere in fotografia ma la tua serie di foto è davvero molto bella e rende molto bene la grandezza del canyon

ciao

Sabrina
Massimiliano C. Scordino
a mio avviso l'unica pecca di queste foto e la luce per il resto mi piacciono molto ......


ciao Massy
karl mark
Sono d'accordo con Massy, della serie preferisco la 3.

PS:la 7 mi ha fatto uno strano effetto ottici, non riuscivo a capire e a mettere a fuoco con gli occhi l'immagine biggrin.gif


Ciao
Max Lucotti
Massy ha ragione, purtroppo la luce e la visibilità non erano ottimali.
Forse, aumentando un pò il contrasto e diminuando la saturazione potresti recuperare qualcosa, sempre che non lo hai già fatto...
ben fatti i tagli pano.
Ciao Max
skyler
Per esperienza diretta, non è facile per noi italiani in particolare, metabolizzare certi spazi..che hanno un orizzonte impensabile per noi. Non mi sono mai abituato.
Per il discorso inquadratura panoramica la luce era pressochè giusta, altrimenti con il sole più basso avresti avuto molte ombre. Per non avere foschia ci vuole un'altra stagione e solo chi è del posto può scegliere il momento adatto.
Avendo visto le foto di Margulis sul Grand Canyon, potresti lavorarci in modalità Color Lab, canale A e B gaussian blur, canale Light un pizzico di contrasto e poi in RGB smart sharp a tua discrezione senza esagerare cmq.
Fai una prova e un confronto e ci dici..Un'idea come un'altra.
Al prossimo viaggio che ti auguro, fatti un giro al Monument valley, meno impegnativo , più gestibile e molto più pittorico.
CCino (AndreaMorico)
Sono ecezionali....grazie per averle condiviso con noi!!!! wink.gif
Marco Vegni
ci hai proposto una bellissima serie di foto...la location non si discute ma nemmeno il tuo reportage...

un saluto
Marco
Gianluca Pompeo
Bhe ragazzi considerate che questa è la quarta serie selezionata ... la luce "monitor a parte" l'ho avuta tutta e di tutti i tipi in quanto ho scattato 1000 foto dall' ora di pranzo al tramonto del giorno rpima senza nessuna nuvola all'alba e mattinata del giorno dopo anche con diversi tipi di copertura nuvolosa .... quindi non ho scusanti .... e credo di non aver lasciato nulla al caso "bravura a parte" in questo meraviglioso luogo .... che consiglio a tutti voi

La Monument Valley era troppo lontana per i giorni a disposizione ... ma spero di poerci tornare prima o poi messicano.gif

devo dire che le immagini rendono bene se non ridotte a misura di schermo ma in max risoluzione ... si sarebbero da stampare grandi .... i dettagli sono decisamente meglio apprezzabili ..

se mai se vi può interessare appena finita questa prima grande selezione/reportage vi mostro la top 10 riassuntiva .... con gli scatti più belli tutti insieme e meglio godibili rolleyes.gif
michele977
Stò rosicando...........
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.