Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Mario Frassine
ciao a tutti... ecco nuovi scatti !!!IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

e poi
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB

ed ancoraIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB
questa:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.6 MB

e per finire, qui la composizione mi sembra passabile, la conversione in bw... vabbè lasciamo perdereIPB Immagine Ingrandimento full detail : 703.8 KB

raffer
In quasi tutte trovo che ci sia troppa confusione, specialmente negli sfondi. dry.gif

Raffaele
Claudio Orlando
Buona la prima. C'è un po' di distorsione ma non è certo colpa tua.
Per le foto delle auto, il consiglio che mi sentirei di darti è di girare intorno ad esse finchè non trovi la miglior angolazione possibile e per non avere troppi elementi di disturbo, abbassarti magari al loro livello e stringere in qualche caso su un particolare semplice ma che individui al meglio il soggetto. la foto della porta sinceramente non i dice gran che. Dell'ultima mi piace la composzione ma non il taglio.
Mario Frassine
@Raffaele, grazie per la critica. per quanto riguarda al confusione nelle foto con le auto, essendo la punzonatura della MilleMiglia, di confusione ve ne era moltissima.. però non so se ti riferisce alla confusione dello sfondo generato dalla gente di passaggio ... se riesci a farmi un esempio concreto te ne sarei grato..
@Claudio, grazie in effetti solo le millemiglia attirano la mia attenzione, non sono un gran appassionato di auto, ma l'anno magari sarò migliorato un pochino.... a me quella della porta non dispiaceva, ma ovvio che non ne capisco molto... per l'ultima intendi il taglio verticale ? era meglio in orizzontale o cosa ? scusa magari per le domande stupide.. ma da qualche parte si deve pure iniziare...
ciao a tutti !!!
albareda
sono stato anch'io alla millemiglia 2009...e siccome sono anch'io un novello del mondo della fotografia digitale reflex ti mando qualche scatto ...buona domenica MatteoIPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.2 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.5 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.7 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.3 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.1 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 5 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.1 MB
skyler
Il porticato e la porta sono storti..poco male le raddrizzi.
Se usi il tele il piccolo consiglio che ti posso dare, per avere maggiore controllo di quello che fotografi, dovresti farti un pò di scatti con la messa a fuoco manuale, così ti rendi conto subito della differenza. Quando avrai capito come funziona, guardando i risultati, torni in auto e puoi giocare chiudendo o aprendo per sfocare o no a seconda delle necessità..smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.