Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
michele86m
vorrei un parere per questa foto
sono 3 mesi che mi cimento nella fotografia
vorrei poter crescere in questo settore, ma credo che una giusta dose di critica mi possa solo far bene
grazieIPB Immagine Ingrandimento full detail : 433 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 715.8 KB
CCino (AndreaMorico)
Salve...ti consiglierei di vedere meglio la composizione,l'orizzonte(la prima pende a sinistra) e di gestire per il meglio la luce quindi l'esposizione!!!
Un consiglio d'amico non da esperto........studia studia e fotografa moltissimo!!!!! wink.gif
Vito.Coppola
QUOTE
Salve...ti consiglierei di vedere meglio la composizione,l'orizzonte(la prima pende a sinistra) e di gestire per il meglio la luce quindi l'esposizione!!!


Concordo in pieno...e fotografare maggiormente con luce delicata...mattina presto o tardi pomeriggio.... wink.gif





Ciao
Vito
michele86m
QUOTE(ccino @ May 16 2009, 02:15 PM) *
Salve...ti consiglierei di vedere meglio la composizione,l'orizzonte(la prima pende a sinistra) e di gestire per il meglio la luce quindi l'esposizione!!!
Un consiglio d'amico non da esperto........studia studia e fotografa moltissimo!!!!! wink.gif

grazie, lo scoglio da dove ho fotografato era un po fatto male!:D

QUOTE(Vito.Coppola @ May 16 2009, 02:26 PM) *
Concordo in pieno...e fotografare maggiormente con luce delicata...mattina presto o tardi pomeriggio.... wink.gif
Ciao
Vito



era una giornata grigia e ventosa!
lo stesso giorno ho fatto questa
Clicca per vedere gli allegati
comix84
Concordo con quanto già detto =)
La prima pende un po', carina l'idea, ma troppa luce wink.gif prova ad usare qualche filtro se nn l'hai gia' fatto e magari ad un orario con meno sole.
La seconda nn mi dispiace =)
La terza forse è quella che preferisco.. io sulla terza proverei un bianco e nero...

Cmq ottimi spunti =)

Simone
skyler
Nella prima hai sbagliato l'esposizione di almeno 2- 3 stop.
La seconda ha troppi elementi di confusione.
La terza risulta la migliore..un caso?? Si..studia e scatta dando retta all'esposimetro.
karl mark
QUOTE(skyler @ May 16 2009, 08:23 PM) *
Nella prima hai sbagliato l'esposizione di almeno 2- 3 stop.
La seconda ha troppi elementi di confusione.
La terza risulta la migliore.....
...


Sono d'accordo Pollice.gif

Il luogo della seconda sembra essere interessante...

Ciao
CCino (AndreaMorico)
La terza foto non è male ma concordo con il b e w !!!! wink.gif
michele86m
grazie a tutti per i preziosi commenti che mi state dando....

per skyler:
cosa sono gli stop nell'esposizione?!
la seconda ha elementi in confusione che significa?
all'esposimetro sto sempre attento, cerco di tenerlo sempre in centro e mai verso il sovraesposto o sottoesposto.
non mi metto a scattare a caso, quindi non credo sia un caso,cerco e provo ad arrivare ad un buon risultato ma ogni volta la "natura" ti mette difronte a delle problematiche nuove, credo che scattare molto ti aiuta a capire dove si sbaglia!!
spero di non aver detto una cavolata tongue.gif
per karl mark:
si tratta dei giardini di Ninfa in provincia di Latina
questa è un altraImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 739.6 KB
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(skyler @ May 16 2009, 08:23 PM) *
Nella prima hai sbagliato l'esposizione di almeno 2- 3 stop.
La seconda ha troppi elementi di confusione.
La terza risulta la migliore..un caso?? Si..studia e scatta dando retta all'esposimetro.



quando skyler dice che l'esposizione e sbagliata di 2-3 stop non vuol dire che le linetta che vedi nel mirino non e al centro ma che hai esposto sugli scogli bruciando inevitabilemente il mare e cielo in questi casi non e per niente facile esporre e spesso si usano dei filtri gnd o la doppia esposizione luci-ombre......

comunque qulla del pescatore non mi dispiace ma cambierei la firma lasciando la foto intera ......cosi la vedo mozzata non mi piace


gusto personale ovviamente ....


ciao ciao Massy

QUOTE(skyler @ May 16 2009, 08:23 PM) *
Nella prima hai sbagliato l'esposizione di almeno 2- 3 stop.
La seconda ha troppi elementi di confusione.
La terza risulta la migliore..un caso?? Si..studia e scatta dando retta all'esposimetro.



quando skyler dice che l'esposizione e sbagliata di 2-3 stop non vuol dire che le linetta che vedi nel mirino non e al centro ma che hai esposto sugli scogli bruciando inevitabilemente il mare e cielo in questi casi non e per niente facile esporre e spesso si usano dei filtri gnd o la doppia esposizione luci-ombre......

comunque qulla del pescatore non mi dispiace ma cambierei la firma lasciando la foto intera ......cosi la vedo mozzata non mi piace


gusto personale ovviamente ....


ciao ciao Massy
anbri
Ti hanno già detto tutto ... cornici, firma esposizione ...
La terza non è male peccato solo che il pescatore sembra che stia per uscire dall'inquadratura
e la canna è tagliata quindi aggiungerei ... scegli la preda e rimani in paziente attesa di cogliere l'attimo!
Di tutta la serie quella che mi piace di più è la quarta!

Ciao
Anna
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.