Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Andry81
Ho bisogno di un software che mi permetta di selezionare più immagini in una cartella, mi spiego.
Ho una cartella con molte foto e devo scegliere quale stampare, la mia esigenza è quella di selezionare con un click una foto, andare a vederne un altra e selezionarla, in modo tale che poi quelle selezionate le sposto in un altra cartella.
Pensavo che acdsee lo facesse e invece no, sapete quale programma posso utilizzare?
Alessandro Castagnini
Beh, con View NX lo puoi fare, ma spostando/copiando le foto in una nuova cartella una ad una (cosa che, tra l'altro, vedo anche più pratica).

Visualizzi le foto una ad una, quelle che vuoi salvare le trascini singolarmente nella cartella di quelle destinate alla stampa ed il gioco è fatto.

Sinceramente, non vedo l'utilità di mantenere la selezione di varie foto in ordine sparso per poi trasferirle in blocco (e non sò neppure se esiste un software del genere).

Ciao,
Alessandro.
Massimo.Novi
QUOTE(xaci @ May 15 2009, 03:42 PM) *
....Visualizzi le foto una ad una, quelle che vuoi salvare le trascini singolarmente nella cartella di quelle destinate alla stampa ed il gioco è fatto.

Sinceramente, non vedo l'utilità di mantenere la selezione di varie foto in ordine sparso per poi trasferirle in blocco (e non sò neppure se esiste un software del genere).
...


Ciao

Qualsiasi software che possa assegnare un codice colore o qualità (tipo le stelline) consente di selezionare N immagini e mantenere la selezione. Al termine si filtra mediante colore o stelline.

Adobe Bridge lo fà molto facilmente (però non è gratis), ma se ricordo bene anche ViewNX può farlo usando i colori (però l'avrò usato sui 10-12 secondi in tutto...ehm...).

Ad es. Si indicano in "giallo" tutte le immagini da stampare e poi si copiano/spostano.

Saluti
Andry81
Non avevo pensato al discorso dei colori, è vero!!!
Grazie!


Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.