Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
wabe47
Posto la foto di questa casetta abbandonata appartenuta a un pastore. Negli anni Cinquanta l'abitavano sei persone.

Foto scattata durante il tramonto.

Come sempre, sono a chiedere un giudizio critico, per imparare.


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 475.2 KB
anbri
Il colpo d'occhio non è affatto male, ingrandita (anche se è piccolina) si nota forse un po' troppo contrasto sulla casetta avrei tolto un poco di fiori davanti per includere maggiormente le sinuosità delle colline sullo sfondo.
Ciao
Anna
Gufopica
nel complesso non male,a mio avviso la luce non era delle migliori..noto i colori troppo duri
karl mark
QUOTE(anbri @ May 14 2009, 10:36 PM) *
.....avrei tolto un poco di fiori davanti per includere maggiormente le sinuosità delle colline sullo sfondo.
Ciao
Anna


Esatto, anche io la vedrei come Anna

Ciao
skyler
Mi sembra un pò troppo forzata in pp.
Sull'alzare l'inquadratura..boh..che cosa c'era e che tipo di skyline? Ne valeva la pena?
Maurizio Rossi
QUOTE(Gufopica @ May 14 2009, 11:09 PM) *
nel complesso non male,a mio avviso la luce non era delle migliori..noto i colori troppo duri



concordo..... Pollice.gif
mirko_nk
QUOTE(anbri @ May 14 2009, 10:36 PM) *
Il colpo d'occhio non è affatto male, ingrandita (anche se è piccolina) si nota forse un po' troppo contrasto sulla casetta avrei tolto un poco di fiori davanti per includere maggiormente le sinuosità delle colline sullo sfondo.
Ciao
Anna


Sono d'accordo con Anna.... magari riproverei con una luce migliore...
wabe47
Grazie a tutti degli interventi, riproverò lo scatto con una luce migliore.
Max Lucotti
Non male, anche io sento la mancanza del cielo.
Se puoi riprova, con una luce più calda.

Ciao

Max
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(anbri @ May 14 2009, 10:36 PM) *
Il colpo d'occhio non è affatto male, ingrandita (anche se è piccolina) si nota forse un po' troppo contrasto sulla casetta avrei tolto un poco di fiori davanti per includere maggiormente le sinuosità delle colline sullo sfondo.
Ciao
Anna




ottima analisi che condivido .....


ciao Massy
Maury_75
Un bel quadretto! Oltre al discorso luce dove ti hanno già detto tutto proverei un'inquadratura verticale col primo piano di fiori, la casetta al centro ed un pò di cielo così da evitare nella compo la strada sulla sx che non stà benissimo!
Saluti Maury
Marco Vegni
Concordo con Anna per quello che riguarda il troppo contrasto sulla casetta. Mi sarebbe piaciuta un inquadratura diversa tendente a togliere la strada che si vedere sualla sx (alla fine è quello che ha scritto Maury) Mi piace vedere i fiori in primo piano, che in questo periodo mettono in risalto questa bella stagione.

con questi due piccoli accorgimenti la foto acquista tantissimo

Ciao ciao
Marco
wabe47
E' un po' di tempo che giro attorno a questa casetta, ma non sono riuscito ancora a trovare una situazione che mi piaccia. Insisterò.

Vi posto altri tre scatti dello stesso soggetto, i due ultimi fatti in tempi diversi dal primo.


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 414.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 255.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 259.8 KB


alessandro.sentieri
A livello compositivo la prima (soprattutto) e la seconda di quest'ultima serie sono quelle che preferisco.
Peccato però per la luce, non proprio al top, che appiattisce un pò tutto.

Saluti
Ale
frabarbani
Buona quest'ultima postata!
Nella prima avrei cercato di alzare un po' l'inquadratura, così da includere anche un po' di cielo...
a presto,
francesco
wabe47
Grazie Ale e Francesco dei vostri interventi
vvtyise@tin.it
mi piace la seconda!
GiovanniValentino
Di questa ultima serie, la seconda è quella che preferisco....


ciao
Giovanni
wabe47
Grazie vvtyise e Giovanni del passaggio e del commento.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.