Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
domef75
quando fotografo l'acqua o i pesci mi compaiono spesso dei riflessi strani sulla foto, con un polarizzatore li risolvo?
Vi allego uno scatto di una spigola in acqua bassa dove si vedono queste strane "nuvolette"
oesse
si, li risolvi.

.oesse.
__Claudio__
QUOTE (domef75 @ Feb 11 2005, 12:30 PM)

Vi allego uno scatto di una spigola in acqua bassa

ohmy.gif ...... wub.gif
giannizadra
Gli unici riflessi che non puoi eliminare con il polarizzatore, sono quelli su superfici metalliche.
Per eliminre la spigola, invece, serve Claudio.
sergiobutta
QUOTE (gianluigizadra @ Feb 11 2005, 05:17 PM)
Gli unici riflessi che non puoi eliminare con il polarizzatore, sono quelli su superfici metalliche.
Per eliminre la spigola, invece, serve Claudio.

Credo che aquesto punto l'abbia anche digerita.
Carlo79
ohmy.gif ohmy.gif spettacolooooooooooo!!!!
Carlo79
riguardandola, ma è attaccata ad un amo ovviamente !!!! ????? si vede la lenza tongue.gif biggrin.gif wink.gif
domef75
Sì, è attaccata all'amo, siamo in un contesto di pesca sportiva.
Sto cercando grazie ai consigli del forum di fare reportage "giornalistici" fotografici di settoreunendo anche un buon livello qualitativo, trovandomi spesso
a fotografare in condizioni di luce precarie... non sempre si può scegliere l'angolazione migliore, con riflessi strani e con soggetti che escono di scena facilmente. Ho incominciato da pochissimo, e ancora commetto grossolani errori, ma grazie a tutti voi, anche sul forum reflex, ho bruciato qualche tappa... e mi sto rendeno conto che chi acquista Nikon... NITAL, acquista un contesto, non un prodotto... il cui valore non ha prezzo. Ho amici che hanno prodotti di altre marche, e per i piccoli problemi o "fissazioni" quotidiane li vedo vagare in rete furtivi alla ricerca di dritte... e una sbirciatina al sito Nital so che la danno anche se lo nascondono.
Grazie a tutti... per tutto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.