Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
shavou
Nikon d700 + 180mm

Che ve ne pare?IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.2 MB
Fedecs
ciao!
ti dò il mio modesto parere da principiante:
il taglio mi piace ma avrei incluso il mento,
la profondità di campo è scarsa.
eliminerei i riflessi sulle lenti.
ciao
federico

(p.s. quando posti le foto ridimensionale a 1000 pixel sul lato lungo per poter avere una visione ottimale)
shavou
Federico grazie per il commento.
Allora per quanto riguarda la profondità di campo hai ragione è un pò scarsa ma tieni cmq conto che il diaframma è chiuso a 5,6 (quindi non è poi così aperto) ed ho volutamente concentrare il fuoco sull'occhio sinistro.

dry.gif
Negativodigitale
Non mi dispiace affatto nè il taglio nè la postproduzione,
però, a mio avviso, c'è un grave errore di messa a fuoco,
troppo troppo indietro.
Peccato.

Paolo

shavou
QUOTE(Negativodigitale @ May 14 2009, 12:42 PM) *
però, a mio avviso, c'è un grave errore di messa a fuoco,
troppo troppo indietro.
Peccato.

Paolo


Hai ragione per quanto riguarda la messa a fuoco però devi sapere che ero molto vicino al soggetto e non avendo il tempo di cambiare obiettivo ho scattato con quello on camera, ossia il 180mm che purtroppo richiede una buona distanza di ripresa per avere una messa a fuoco ottimale!

messicano.gif
Marco Vegni
QUOTE(Negativodigitale @ May 14 2009, 12:42 PM) *
Non mi dispiace affatto nè il taglio nè la postproduzione,
però, a mio avviso, c'è un grave errore di messa a fuoco,
troppo troppo indietro.
Peccato.

Paolo


concordo con l'analisi di Paolo

ciao ciao
Marco
michele977
La messa fuoco non va bene. La compo è molto interessante
Maurizio Rossi
non mi dispiace affatto ma eliminerei gli elementi di disturbo dalle lenti a sx è troppo evidente....
Fausto Panigalli
Mi aggiungo al coro:ottima per taglio e postproduzione.Personalmente non mi danno fastidio i riflessi negli occhiali ma la mia mente(un po' chiusa)si ferma al fatto che l'occhio a fuoco deve essere il piu' vicino.
Comprensibile del resto un'errore dovuto all'attimo colto al volo,senza il tempo per gli aggiustamenti "fini".
Peccato pero'.. sleep.gif
Marco Loisi
Considerato che è uno scatto "al volo" non è niente male. Come già evidenziato da chi mi ha preceduto, l'errata messa a fuoco pregiudica l'impatto della foto, che nonostante ciò mantiene un certo "carattere". Bello il taglio e l'espressione del soggetto. Un po' meno i riflessi sugli occhiali...ma è questione di gusti... wink.gif

Ciao,
Marco.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.