Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
CCino (AndreaMorico)
Ieri sono andato a visitare un castello di proprietà guarda caso del Vaticano...fuori dall'orario di apertura grazie a un mio amico... rolleyes.gif
Purtroppo come già saprete le foto non si potevano fare e non avevo con me il cavalletto quindi le foto sono tutte dai 800iso in su e le composizioni non sono precisissime!!!
Voglio condividere con voi comunque questi scatti!!!! wink.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 723.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 543.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 736 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 651.8 KB
Maurizio Rossi
nel complesso a mio parere non sono male forse nelle prime 3 foto avrei alzato ancora un po gli iso o abbassato legermente il tempo......
comunque è un parere mio.....
e l'ultima il lampadario è legermente bruciato....
bravo comunque non è facile... Pollice.gif
Max Lucotti
Il castello è interessante, le compo come hai detto tu poco curate. Vedo una dominante rossa, credo che il wb non sia corretto.

Ciao Max
xmate
Il clero organizza anche i tornei di stecca o boccette??? rolleyes.gif

Belle foto, ma soprattutto inestimato tesoro
xmate
:-(
CCino (AndreaMorico)
Grazie a tutti sistemerò con calma il bilanciamento del bianco!!!! wink.gif
Gufopica
QUOTE(ccino @ May 14 2009, 12:05 PM) *
Grazie a tutti sistemerò con calma il bilanciamento del bianco!!!! wink.gif



ottima cosa...e vedrai che la serie migliora notevolmente..
Pollice.gif
Vincenzo.Cicchirillo
Considerando le condizioni al momento dello scatto direi che te la sei cavata egregiamente, certo col cavalletto le cose sarebbero state sicuramente diverse!
michele977
Viste le condizioni, le foto non sono male
skyler
Una foto esterna non guastava..gli interni sono lussuosi..sapevano come vivere i signori..anche ora.
CCino (AndreaMorico)
Grazie a tutti!!!
Purtroppo era impossibile portarsi il cavalletto e ho dovuto pregare che non venissero mosse!!! smile.gif
Il castello è bellissimo!!!!!!
brata
Caro ccino mi è venuta la curiosità.. quale castello di proprietà pretesca è sito non lontano da Matelica? Ho pensato... Ma Lanciano... Lascito della contessa Maria Sofia Giustiniani Bandini... Dalle foto degli interni però capivo poco, fin quando ho trovato in internet una foto che mi pare confermi la mia supposizione.
Se è Lanciano, ti racconto anche che il parco era la meta delle mie passeggiate in bicicletta infantili e un giorno io e mia sorella con grande faccia tosta ci facemmo annunciare alla contessa ivi soggiornante d'estate e le portammo i saluti materni... Lei mi dette la mano per il baciamano ma io, rozzo e maleducato, gliela rigirai e gliela strinsi... non si offese certo e ci fece anche un po' gironzolare all'interno, porgemmo reverente omaggio alla tomba del defunto marito ivi sepolto (mi pare un Gravina di Ramacca? In realtà lui conte, ma lei di nascita principessa della grande nobiltà romana... nobiltà nera), e poi ritornammo a casa... sulle nostre Bianchi e Torpado...
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(michele977 @ May 14 2009, 01:47 PM) *
Viste le condizioni, le foto non sono male



concordo una sistematina al wb e miglioreranno ancora


ciao ciao Massy
CCino (AndreaMorico)
Brata bè ci hai azzeccato!!! smile.gif
Cavolo che bel ricordo...affascinante!!
La principessa dovrebbe essere defunta intorno il 77" se non sbaglio!!!! wink.gif

Maury_75
QUOTE(ccino @ May 14 2009, 11:42 AM) *
Purtroppo come già saprete le foto non si potevano fare e non avevo con me il cavalletto quindi le foto sono tutte dai 800iso in su e le composizioni non sono precisissime!!!


Uno dei tanti misteri italiani non si possono fare foto da nessuna parte, mentre all'estero ti fanno fotografare praticamente quasi tutto, che vergogna e come mi incaxxo.
Tornando alle foto trovo la quarta la migliore della serie che x le cause da te evidenziate poteva sicuramente essere curata meglio.
Saluti Maury
bruco82
Ciao! io dico che non sono male...unica cosa...dovevi curarle un po di piu...anche con inquadrature insolite...comunque con un'aggiustata al bilanciamento vedrai che verranno ancora meglio biggrin.gif

ciao
Luca
CCino (AndreaMorico)
Grazie.... purtroppo la fretta ,iso altissime e questo ragazzo/amico che mi diceva di non fare foto...ma poi alla fine facendogli pena mi ha fatto fare una 25ina di scatti.....ecco il risultato!!
Comunque sono soddisfatto...ho la mano quasi da cecchino!!!! smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.