Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
gio08
Devo acquistare un nuovo corpo. Sono orientato sulla D300, anche se non sono ancora completamente convinto...
Ecco il dubbio, la compro on-line pagandola 1175€ o la compro nel negozio a 1340€?
Mi chiedo, che vantaggi ho ad acquistarla in negozio. Queste sono le mie riflessioni:
In negozio:
1. posso visionarla prima di acquistarla
2. posso provare i miei obiettivi e verificare che l'accoppiata corpo/obiettivi sia ok
3. posso far tesoro dell'esperienza e dei consigli del negoziante
4. in caso di difetto nel tempo devo riportare al negozio il corpo

On line:
1. se il corpo è difettoso nei primi 15gg senza costo aggiuntivo (anche del corriere) me lo sostituiscono, quindi posso verificare anche il discorso corpo/obiettivo
2. prima dell'acquisto ho letto talmente tanto nel forum che seppure il negoziante avrà più esperienza di me poche cose mi potrà suggerire a cui non ho pensato.
3. nel caso di difetto nel tempo devo spendere i soldi del corriere per spedirlo al negozio on-line.

Che fare? Altre considerazioni?

ciao
Marco
gattomiro
QUOTE(gio08 @ May 13 2009, 03:12 PM) *
Che fare? Altre considerazioni?

ciao
Marco


Una sola considerazione: se la macchina è dell'importatore ufficiale non ha molto senso chiedersi in quale negozio acquistarla, a parte la discriminante del prezzo. Dubito però che la prima da te indicata si riferisca ad un apparecchio ufficiale Nital. Per esperienza personale posso dirti che acquistare un apparecchio Nikon accompagnato da Nital Card costituisce la garanzia di potersi affidare ad un servizio di assistenza veramente impeccabile, senza contare che potresti tenere un rapporto diretto col laboratorio senza "intermediari". Questa impeccabilità è uno dei motivi per cui, da due anni, continuo ad utilizzare fotocamere Nikon ed a sentirmi sereno qualora i miei apparecchi dovessero avere qualche problema. A volte spendere meno significa anche avere meno...
gio08
QUOTE(gattomiro @ May 13 2009, 03:37 PM) *
Una sola considerazione: se la macchina è dell'importatore ufficiale non ha molto senso chiedersi in quale negozio acquistarla, a parte la discriminante del prezzo. Dubito però che la prima da te indicata si riferisca ad un apparecchio ufficiale Nital. Per esperienza personale posso dirti che acquistare un apparecchio Nikon accompagnato da Nital Card costituisce la garanzia di potersi affidare ad un servizio di assistenza veramente impeccabile, senza contare che potresti tenere un rapporto diretto col laboratorio senza "intermediari". Questa impeccabilità è uno dei motivi per cui, da due anni, continuo ad utilizzare fotocamere Nikon ed a sentirmi sereno qualora i miei apparecchi dovessero avere qualche problema. A volte spendere meno significa anche avere meno...


Sono entrambe Nital con Nital card quindi.
decarolisalfredo
Nel maleagurato caso che ne avessi bisogno, invece di spedirla al negozio on line puoi mandarla direttamente in assistenza, visto che è Nital.

Costerà circa 30/35 euro e se la macchina è ancora in garanzia le spese di spedizione per il ritorno non sono a tuo carico.
marce956
Mi sento di quotare +: se è Nital stai tranquillo in ogni caso.
Gli acquisti on-line in genere comportano il pagamento ancicipato: verifica bene referenze venditore, indirizzo fisico, credibilità dell'offerta (= prezzo non troppo basso).
La D300 è una grande macchina (c'è l'ho)
Ciao:
Marcello
gio08
Grazie delle risposte.
Mi sembra di capire che a parità di prodotto (stesso corpo, stessa garanzia) mi consigliate di acquistare dove il prezzo è più basso, quindi on-line. In conclusione i 165€ di differenza non sono ripagati da eventuali servizi aggiuntivi che un negozio fisico può dare.

Domani se tutto va bene ordino da un noto sito.

p.s. e in sto dilemma D90 - D300 alla fine l'ha scamapata la seconda.

rolleyes.gif

Marco
marce956
Se vai sulla baia e usi Paypal se coperto quasi totalmente
Ciao:
Marcello
carmine esposito
Se on-line ti affidi a negozi qualificati senza dubbio lì, risparmi non poco.
No assolutamente a chi propone megasconti o regali, lì c'è da aver paura
kalicat
QUOTE(gio08 @ May 13 2009, 10:41 PM) *
Grazie delle risposte.
Mi sembra di capire che a parità di prodotto (stesso corpo, stessa garanzia) mi consigliate di acquistare dove il prezzo è più basso, quindi on-line. In conclusione i 165€ di differenza non sono ripagati da eventuali servizi aggiuntivi che un negozio fisico può dare.

Domani se tutto va bene ordino da un noto sito.

p.s. e in sto dilemma D90 - D300 alla fine l'ha scamapata la seconda.

rolleyes.gif

Marco



C'è un sito che ce l'ha disponibile subito a 1.165,00 nital, è molto affidabile e velocissimo nelle spedizioni, io ho fatto acquisti pagati con c/c nel primo pomeriggio e la mattina dopo avevo già il materiale messicano.gif
Chris72
QUOTE(kalicat @ May 14 2009, 08:23 AM) *
C'è un sito che ce l'ha disponibile subito a 1.165,00 nital, è molto affidabile e velocissimo nelle spedizioni, io ho fatto acquisti pagati con c/c nel primo pomeriggio e la mattina dopo avevo già il materiale messicano.gif



Ho capito bene di quale negozio online parli, e anche io ero molto tentato.

Mi rimane il dubbio della validita' della nital card al momento della registrazione attraverso lo scontrino / fattura di quel negozio.

Per il resto credo sia affidabile anche da quello che ho letto in rete.
gio08
QUOTE(kalicat @ May 14 2009, 08:23 AM) *
C'è un sito che ce l'ha disponibile subito a 1.165,00 nital, è molto affidabile e velocissimo nelle spedizioni, io ho fatto acquisti pagati con c/c nel primo pomeriggio e la mattina dopo avevo già il materiale messicano.gif


Immagino sia lo stesso sito, il prezzo è 1165+10 spedizione. Mi confermi che poi non hai avuto problemi nella registrazione? Li ho chiamati e mi hanno assicurato che hanno solo prodotti nital ed emettono fattura... certo una conferma in più.

Scusa l'ignoranza ma c/c cosa vuol dire? Conto corrente, quindi hai fatto un bonifico e prima che a loro fosse accreditato ti hanno spedito il tutto?

ciao e grazie
Marco
kalicat
QUOTE(gio08 @ May 14 2009, 09:50 AM) *
Immagino sia lo stesso sito, il prezzo è 1165+10 spedizione. Mi confermi che poi non hai avuto problemi nella registrazione? Li ho chiamati e mi hanno assicurato che hanno solo prodotti nital ed emettono fattura... certo una conferma in più.

Scusa l'ignoranza ma c/c cosa vuol dire? Conto corrente, quindi hai fatto un bonifico e prima che a loro fosse accreditato ti hanno spedito il tutto?

ciao e grazie
Marco


scusa, ero via dal pc...
Penso sia lo stesso negozio, confermo prezzo e spese di spedizione con Bartolini.
Allora, il negozio anche se non è segnalato tra quelli ufficiali è molto serio, hanno anche un orario per sentirli telefonicamente, altrimenti rispondono alle mail abbastanza in fretta. Se leggete riviste di fotografia, ce ne sono un paio che a fine rivista hanno addirittura 4 facciate di pubblicità su questo negozio.
Quando spediscono ti mandano la fattura tramite mail (ed è una fattura vera, che nital accetta senza problemi, anche perchè accetta addirittura lo scontrino virtuale che ti invia un altro noto negozio di S. Marino...).
Il materiale è tutto nital originale, con sigillo intatto e nital card allegata , io ho acquistato già una decina di prodotti, alcune erano fotocamere compatte non nikon ma tutte rigorosamente con garanzia italiana, poi almeno 5 prodotti erano nikon nital e li ho registrati tutti senza problemi(e cose di valore tipo la D700, l'85 f/1.4...), anzi con la D700 mi era arrivato anche il battery pack della promozione e avendo dovuto inviare alla nital la copia della fattura, se ci fosse stato qualcosa di irregolare dubito che mi avrebbero spedito l'omaggio...
Mi è anche capitato di pordinare e pagare per un obiettivo che nel frattempo era andato fuori produzione, li ho avvertiti e dopo 2 giorni mi hanno rimborsato sul conto corrente.

Io ho pagato con carta di credito oppure con postagiro, due metodi immediati che mi hanno permesso di ottenere la spedizione del materiale in giornata. Con il bonifico non saprei, so che se lo scegli come metodo di pagamento poi puoi inserire nel tuo account acquirente, che si crea al primo acquisto, i dati del bonifico effettuato. Però forse serve a loro per rintracciarlo prima, per sapere se spediscono a CRO comunicato dovresti contattarli, non tutti i negozi si fidano...

Insomma, io acquisto anche da altri negozi online fidati, dipende dal prezzo migliore che trovo, però in genere qui ci sono buoni prezzi e ne vale la pena messicano.gif
gio08
QUOTE(kalicat @ May 14 2009, 11:08 AM) *
scusa, ero via dal pc...
Penso sia lo stesso negozio, confermo prezzo e spese di spedizione con Bartolini.
Allora, il negozio anche se non è segnalato tra quelli ufficiali è molto serio, hanno anche un orario per sentirli telefonicamente, altrimenti rispondono alle mail abbastanza in fretta. Se leggete riviste di fotografia, ce ne sono un paio che a fine rivista hanno addirittura 4 facciate di pubblicità su questo negozio.
Quando spediscono ti mandano la fattura tramite mail (ed è una fattura vera, che nital accetta senza problemi, anche perchè accetta addirittura lo scontrino virtuale che ti invia un altro noto negozio di S. Marino...).
Il materiale è tutto nital originale, con sigillo intatto e nital card allegata , io ho acquistato già una decina di prodotti, alcune erano fotocamere compatte non nikon ma tutte rigorosamente con garanzia italiana, poi almeno 5 prodotti erano nikon nital e li ho registrati tutti senza problemi(e cose di valore tipo la D700, l'85 f/1.4...), anzi con la D700 mi era arrivato anche il battery pack della promozione e avendo dovuto inviare alla nital la copia della fattura, se ci fosse stato qualcosa di irregolare dubito che mi avrebbero spedito l'omaggio...
Mi è anche capitato di pordinare e pagare per un obiettivo che nel frattempo era andato fuori produzione, li ho avvertiti e dopo 2 giorni mi hanno rimborsato sul conto corrente.

Io ho pagato con carta di credito oppure con postagiro, due metodi immediati che mi hanno permesso di ottenere la spedizione del materiale in giornata. Con il bonifico non saprei, so che se lo scegli come metodo di pagamento poi puoi inserire nel tuo account acquirente, che si crea al primo acquisto, i dati del bonifico effettuato. Però forse serve a loro per rintracciarlo prima, per sapere se spediscono a CRO comunicato dovresti contattarli, non tutti i negozi si fidano...

Insomma, io acquisto anche da altri negozi online fidati, dipende dal prezzo migliore che trovo, però in genere qui ci sono buoni prezzi e ne vale la pena messicano.gif


Non potevo sperare in risposta migliore.

grazie.gif 1000

Marco
Koller
Vai tranquillo: se il negozio on-line è affidabile, e non è difficile reperire informzioni in merito in rete, non c'è da avere dubbi.
rulvio
QUOTE(Chris72 @ May 14 2009, 09:18 AM) *
Ho capito bene di quale negozio online parli, e anche io ero molto tentato.

Mi rimane il dubbio della validita' della nital card al momento della registrazione attraverso lo scontrino / fattura di quel negozio.

Per il resto credo sia affidabile anche da quello che ho letto in rete.



potrei avere, in PM ovviamente, il nome del sito?

grazie mille

ciao
gio08
Ordinata questa mattina!

Che emozione!! Troppo felice! tongue.gif

p.s. lo sto scrivendo un po' dappertutto!
kalicat
QUOTE(gio08 @ May 15 2009, 03:32 PM) *
Ordinata questa mattina!

Che emozione!! Troppo felice! tongue.gif

p.s. lo sto scrivendo un po' dappertutto!




l'hai ordinata "lì"?
vedo che ora risulta in arrivo... messicano.gif

Bell'acquisto!!!
marce956
Quando arriva faccelo sapere e ... offri da bere!
Marcello
78Anto
Scusate ma il sito e quello che si trova in un piccolo staterelo in ITALIA?
gattomiro
QUOTE(78Anto @ May 16 2009, 12:21 PM) *
Scusate ma il sito e quello che si trova in un piccolo staterelo in ITALIA?


Perché, Arcore fa Stato a sè? messicano.gif
marce956
Occhio, perchè il sito dello "staterello" per tutto maggio non consegna materiale Import... (leggere nel sito)
Marcello
gio08
QUOTE(kalicat @ May 15 2009, 10:16 PM) *
l'hai ordinata "lì"?
vedo che ora risulta in arrivo... messicano.gif

Bell'acquisto!!!


Sì l'ho ordianta da "lì". Quando ho inoltrato l'ordine risultava disponibile, dopo "in arrivo". Spero fosse la mia l'ultima! Ho pagato con bonifico, quindi se è disponibile penso arrivi giovedì.

Vi faccio sapere.

P.s. Il negozio in questione non è a San Marino e il corpo è Nital. Prezzo 1175€ compreso spedizione. Se volete l'indirizzo chiedete e vi mando un mp, comunque in kelkoo è uno quello con prezzo più basso, non è difficile individuarlo.

L'emozione continua a crescere...

Ciao a tutti

Marco
78Anto
Ciao mi mandi un MP del negozio?

grazie.gif
gio08
QUOTE(kalicat @ May 15 2009, 10:16 PM) *
l'hai ordinata "lì"?
vedo che ora risulta in arrivo... messicano.gif

Bell'acquisto!!!


Macchina arrivata. Registrazione effettuata e tutto ok.

Unico problema: strano ma il manuale non ha le pagine tra 72 e 104. O meglio al loro posto sono presenti quelle tra 201 e 232.
Ho sentito nital. Nessun problema: mi spediscono un manuale corretto.

Altra cosa: ho acquistato solo corpo ma dalla registrazione scopro che fa parte del kit con 18-200. Anche qui nessun problema: il negozio ha preso il kit e ha rivenduto a parte corpo e obiettivo. Secondo nital, già che c'ero chiedendo del manuale ho approfondito anche questo discorso, comportamento corretto che non pregiudica alcunchè.

Ciao a tutti, prossimamente qualche foto!

grazie
Marco
Cosimo Camarda
bene!!! auguri per la d300, ottimo acquisto.
kalicat
QUOTE(gio08 @ May 21 2009, 11:34 AM) *
Macchina arrivata. Registrazione effettuata e tutto ok.


Altra cosa: ho acquistato solo corpo ma dalla registrazione scopro che fa parte del kit con 18-200. Anche qui nessun problema: il negozio ha preso il kit e ha rivenduto a parte corpo e obiettivo. Secondo nital, già che c'ero chiedendo del manuale ho approfondito anche questo discorso, comportamento corretto che non pregiudica alcunchè.



grazie
Marco



Questa cosa di scorporare la macchina e l'obiettivo e rivenderli separati la fanno in molti, non vedo grossi problemi, visto che ogni "pezzo" ha la sua Nital card e fa a sè.
Forse l'unico appunto è che alcuni rivendono comunque i vari componenti ai prezzi classici, mentre altri, come questo negozio, applicano un prezzo inferiore, ben sapendo che il kit costa meno all'origine...
gio08
QUOTE(gio08 @ May 21 2009, 11:34 AM) *
Macchina arrivata. Registrazione effettuata e tutto ok.

Unico problema: strano ma il manuale non ha le pagine tra 72 e 104. O meglio al loro posto sono presenti quelle tra 201 e 232.
Ho sentito nital. Nessun problema: mi spediscono un manuale corretto.


Oggi per posta mi è arrivata una nuova copia del manuale. Ennesima dimostrazione di serietà e correttezza. Grazie Nital.

Marco
marce956
Bè ancora una dimostrazione di "attenzione al cliente" da parte di Nital...
Marcello
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.