Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
CENRICO
Buongiorno,
questa è la mia prima discussione.
possiedo un flash Metz Mecabliz 44AF-4i che ho sempre usato con una F65.
Ora sono passato ad una D80 ed ho provato ad usare questo Flash.
Apparentemente funziona tutto, legge la focale, i diaframmi ecc., scatta, ma le foto sono molto sottoesposte.
Ho provato ad inviare + mail a Fowa, ma non ho ricevuto risposte.
Qualcuno ha avuto un problema simile? Il flash non è compatibile?
Grazie
ferdinand
possedevo lo stesso flash anche se per canon e passando dalla 350d alla 400d ho dovuto mandarlo a fowa per un aggiornamento ma il mio non scattava proprio.
nonnoGG
QUOTE(CENRICO @ May 13 2009, 09:30 AM) *
Buongiorno,
questa è la mia prima discussione.
possiedo un flash Metz Mecabliz 44AF-4i che ho sempre usato con una F65.
Ora sono passato ad una D80 ed ho provato ad usare questo Flash.
Apparentemente funziona tutto, legge la focale, i diaframmi ecc., scatta, ma le foto sono molto sottoesposte.
Ho provato ad inviare + mail a Fowa, ma non ho ricevuto risposte.
Qualcuno ha avuto un problema simile? Il flash non è compatibile?
Grazie

Devi verificare la versione FW: accendi il flash tenendo premuto il tasto mode e leggi sul display (la 3.0 dava dei problemi anche a me con la D80 e la D300, mentre andava a meraviglia con D70 e D50).

L'ho fatto aggiornare da poco (versione 5.0) e funziona magnificamente anche con la D700.

La spesa vale l'impresa, perché negli scarsi 50 caffè è compresa la taratura: praticamente un flash nuovo ed efficiente al 100%.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
CENRICO
Grazie nonnoGG
in effetti ho un firmware versione 2.1
Adesso provvedo a farlo aggiornare alla versione 5.0 anche perchè il flash è stato usato pochissimo.

Saluti
CENRICO
Ho inviato il Flash alla LTR di Torino per l'aggiornamento del firmware.
Tempo 5 giorni e con una spesa di 0 euro (garanzia scaduta ma flash importato da FOWA), tramite corriere ho ricevuto il flash con FW ver. 5.0 perfettamente funzionante con la mia D80.

Grazie a tutti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.