Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
F.Giuffra
Come si può portare un oggetto, una selezione, al centro dello schermo con fotoscioppo?

grazie.gif
Antonio Canetti
se ho capito bene il problema puoi spostare la selezione con la seconda icona della paletta degli strumenti.

Antonio
F.Giuffra
Ma io vorrei che andasse perfettamente al centro del documento, non all'incirca... Non c'è un sistema che faccia si che sia esattamente al centro, al pixel?

grazie.gif
sadha
QUOTE(F.Giuffra @ May 13 2009, 06:59 AM) *
Ma io vorrei che andasse perfettamente al centro del documento, non all'incirca... Non c'è un sistema che faccia si che sia esattamente al centro, al pixel?

grazie.gif

trascina la selezione tenendo premuto il tasto alt, se devi ingrandirla, una volta trascinata, volendo tenerla esattamente al centro aggancia una delle maniglie e tieni premuto ctrl+alt wink.gif
ziouga
QUOTE(F.Giuffra @ May 12 2009, 11:31 PM) *
Come si può portare un oggetto, una selezione, al centro dello schermo con fotoscioppo?

Copia (o taglia) e incolla: verrà creato un nuovo livello con il contenuto della selezione automaticamente al centro del quadro.


Oppure, se l'oggetto si trova già in un suo livello ma è decentrato:

- selezioni tutto (ctrl-a)
- scegli lo strumento Sposta (v)
- menù Livello -> Allinea livelli a selezione... -> scegli gli allineamenti che vuoi (anche dalle icone che compaiono nella barra in alto)


ciao
Alessandro
Antonio Canetti
Bravo Ziouga.
confermo ciò che hai spiegato porta perfettamente al centro la selezione, non si finisce mai d'imparare, chissà se me lo ricorderò il giorno che mi servirà.

Antonio
ziouga
QUOTE(Antonio Canetti @ May 13 2009, 07:43 PM) *
non si finisce mai d'imparare

Felice che a qualcuno sia servito!

Nota: la centratura automatica sarà anche corretta numericamente, ma non corrisponde quasi mai ad una centratura "ottica" ottimale, che segue piuttosto regole estetiche, di pesi, suddivisioni, baricentri, e naturalmente il gusto personale di ognuno...
ALDOeDANI
volevo aggiungere, anche se banale.

quando trasciniamo un livello da un'immagine ad un'altra basta tenere premuto maiusc prima di rilasciare il livello per centrarlo nella nuova immagine wink.gif
F.Giuffra
Grazie a tutti!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.