Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
alessandro.sentieri
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti
Ale


maurizioricceri
Alessà...belle entrambe ma mi intriga più la seconda.
Max Lucotti
Proprio onde verdi sembrano.... e mi è dolce l'annegar in questo mare... :-)
Proprio belle entrambe, forse una leggera preferenza alla prima.

Complimenti
Ciao Max
lucaagati
Ciao Ale.. secondo me... La prima.. anche la seconda non è male ma la prima ci manca un bel surf e siamo a posto...
SMItaly
Ci sei andato giù un tantino pesante con la maschera di contrasto...
Per il resto, molto bella la prima, la seconda invece ha qualcosa che non mi convince, a livello compositivo, ma non riesco a dire cosa. Forse l'angolino verde in basso a destra.

P.S. "Wave" messicano.gif
Gufopica
a parte il contrasto leggermente eccessivo vedendolo dal mio montior Alessandro..
due scatti piacevoli
robermaga
Questo è il genere di foto di paesaggio che più mi piace. Perfette. Sinceri complimenti. guru.gif

Roberto
davide_calasanzio
Bel titolo e belle le foto. Peccato la luce che non era delle migliori, avessi scattato al mattino presto o al tramonto la luce avrebbe contrastato ed evidenziato di più tutta la scenza. Belle anche le composizioni.
Davide.
Andrea Moro
Gran bella serie infido Sentiery! guru.gif Preferisco la prima per la tridimensionalità della luce. Compositivamente e come cromie mi piacciono entrambe Pollice.gif
stefanocucco
Ottime entrambe! Pollice.gif Pollice.gif
P.S.
la prima però è più Yellow che Green messicano.gif
Giòdivita
Ciao Ale

Mi colpisce particolarmente la geometricità e il gioco cromatico di entrambe le foto. Occhio e tecnica al top come sempre. guru.gif anche se ho il mal di schiena!

un saluto
Giòdivita

Piergiorgio Serra
Molto belle, la seconda, per me, ha una marcia in più.
Complimenti
mirko_nk
Ciao Ale, sicuramente la seconda Pollice.gif . La prima mi restituisce un pò di confusione....

La seconda è una foto che farebbe divertire molto un grafico...
Cosimo Camarda
nel tuo stile, preferisco la prima.

ale mi puoi dire i dati scatto?? wink.gif
Andrea Lapi
Belle entrambe, il contrasto eccessivo non disturba più di tanto... Sarei curioso di vederle stampate con un bel passepartou bianco ed ampio intorno... Dovrebbero fare una discreta figura! Complimenti!
Maury_75
La prox volta che vengo a trovarti mi devi portare a far queste foto! Mi piacciono troppo e mi mancano nella mia esperienza! guru.gif
Gabriele.Carpinelli
La prima mi piace molto, quella luce sul bordo delle onde in contrasto con la parte bassa più scura, accentua la loro forma e conferisce tridimensionalità.


Sulla seconda riproverei con una luce diversa.



Ad ogni modo due ottimi scatti!

Ciao Gabriele
karl mark
Due belle foto, complimenti Pollice.gif questi scorci di campagna sono veramente belli.

Se devo scegliere, preferisco la prima, una bella luce che dona tridimensionalità alle onde! Bravo

Ciao
Marco
Maurizio Mandarino
Compliementi Ale! guru.gif
Secondo me la prima ottima luce ed ottima compo!
La seconda ottima compo ma luce meno interessante della prima.

Cmq scatti sempre sopra la media! wink.gif

Saluti.
Mau
Marco Vegni
Mlto belle entrambe le foto...la seconda ha una marcia in più perchè quel verde rompe le geometrie della parte che copre la maggior parte del fotogramma. Vedo che inizi a prendere confidenza col minimalismo....ebbravo Alessandro

ciao ciao
Marco
Ennio78
proprio belle! bravo Ale!

ennio
Marco Loisi
Bellissime, non saprei quale scegliere... guru.gif
Gianluca Pompeo
Belle Ale anche io trovo la prima più interessante anche più morbida ... la seconda in particolare un pò troppo contrastata anche dal mio monitor rolleyes.gif
skyler
Questo tipo di inquadrature mi è congeniale e condivido il tutto..anche il taglio quadrato...ora è il momento migliore fino al taglio dei cereali.
Maurizio L.
Molto belle entrambe. Complimenti!!
cuomonat
Bellissime onde nella prima ma preferisco le cromie della seconda.
Giorgio Baruffi
io concordo con il buon Andrea Lapi... per me sono davvero ok, composizione e cromie i punti forti... complimenti.
Vito.Coppola
Belle e ben realizzate entrambe...per gusti personali preferisco la seconda...un vero capolavoro guru.gif guru.gif






Ciao
Vito
Vincenzo.Cicchirillo
Sempre Foto ad altissimo livello Ale! Vado controcorrente a me piace maggiormente la prima. guru.gif
will_
Belle Alessandro!
Concordo con chi sopra ha visto un po' troppo contrasto... ma hai già spiegato.

Ciao,
Willy
alessandro.sentieri
Grazie per tutti gli interventi.

Le foto sono state scattate sabato mattina nella fascia oraria che va dalle 8 circa (primo scatto) alle 9,15-9,30 (secondo scatto). Le condizioni meteo consistevano in una giornata soleggiata con una certa foschia. Il sole proveniva lateralmente rispetto ai soggetti.
Per scattare ho usato la D700 abbinata al bighiera alla massima focale (200mm). Il tutto a mano libera perchè fermo sul bordo di una strada stretta e abbastanza trafficata e con poco tempo a disposizione. Tuttavia la buona luce mi ha permesso di utilizzare tempi decenti con un'apertura di diaframma non eccessiva, per mantenere una certa pdc.
La scelta di accentuare il contrasto in post è dovuta alla volontà di aumentare al massimo l'effetto grafico delle foto.

Saluti
Ale
bruco82
Ale la prima mi fa impazzire...ottima la chicca di far partire la linea dall'angolo alto dx della foto...

complimentoni, come sempre smile.gif

Luca
alessandro.sentieri
Grazie Luca !!!
Ale
frabarbani
Ottima la luce! Ed il contrasto aumentato in PP dona una fantastica texture!!!
Complimenti, soprattutto per la prima, la mia preferita tra le due!

fra
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.