Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
mimok81
Ciao a tutti... ho un'urgenza... questa sera devo fare delle fotografie ad una partita di calcio... ma il flash della mia d50 non è abbastanza potente... non avendo ancora un flash esterno nikon... ma ho un flash "yashica auto cs-220". econdo voi lo posso usare o è incompatibile con la mia d50? spero di non aver detto una cavolata gigantesca... rolleyes.gif
grazie mille.
ciao

Simone
massimophoto
Con la D50 funziona, devi mettere la macchina in M, il flash su AUTO ed impostare sulla macchina il diaframma relativo agli ISO utilizzati, io ti consiglio 400. La D50 arriva come syncro fino a un 500/sec, io ti consiglio un 125/sec, fai prima delle prove e vedi come vengono le foto. Il NG del flash integrato è 12 quello del CS220 mi sembra 22, avrai sicuramente più luce.
Posta qualche foto così da vedere il risultato.
Buon divertimento.
maurizioricceri
anche se compatibile, penso che per una partita di calcio ti servirà a ben poco il flash, ti ci vorrebbe un potente faro.
mimok81
i riflettori ci sono... ma anche con il 50 a 1.4 le foto vengono buie... avete qualche cosiglio? sbaglio qualcosa nel settare la macchina???
non rischio allora di rovinare la macchina? posso usarlo tranquillo???
massimophoto
Funziona, io l'avevo usato sulla D50 e problemi non me ne ha dati; ora ho un SB600.
Con l'aiuto di un flash non dovresti avere problemi per soggetti a max 5/6 metri. Oltre i flash può fare ben poco; in un campo da calcio illuminato a giorno per poter godere dello spettacolo dalle tribune non dovresti avere problemi di luce.
Massimo.
maurizioricceri
La D50 regge bene gli iso, non aver paura ad alzarli,buono anche il 50ino f 1.4 anche se credo che sarà un pochetto corto. Imposta la "riduzione agli alti iso ".
mimok81
ok... grazie a tutti per i consigli... questa sera proverò sperando in bene!! rolleyes.gif:-)
decarolisalfredo
Ma sarai in campo od in tribuna?

Se sei in tribuna, anche se non sei al Meazza, ma in un campo di serie inferiore, lascia stare il flash è inutile.

Se sei a bordocampo allora qualche cosa puoi fare, ma solo se i giocatori ti passano vicino.
mimok81
posso stare sia bordo campo che in tribuna... farò un po' e un po'... anche se preferisco la tribura perchè così c'è più contrasto tra giocatori e sfondo (con tutti i cartelloni pubblicitari sullo sfondo i giocatori risaltano troppo poco per i miei gusti...)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.