Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
nikmm
BUONASERA A TUTTI,
CHIEDO UN CONSIGLIO AI PIU' ESPERTI DI ME.
VORREI SAPERE COME FARE PER INSERIRE LE MIE FOTO SUL SITO
WWW.PHOTO.NET.
HO SCOPERTO DA POCO QUESTO SITO E VI HO TROVATO SPUNTI E FOTO MOLTO INTERESSANTI, MA DATA LA MIA DIFFICOLTA' CON L'INGLESE
HO BISOGNO DI CHIARIMENTI IN ITALIANO.
GRAZIE ANTICIPATAMENTE A TUTTI. NICOLA.
silvano.candeo
Accidenti ... è abbastanza facile ma il problema per te e l'inglese e purtroppo tutti questi siti sono in ... inglese !

Sono registrato anch'io da molto tempo ma non è che mi ricordi la procedura passo passo però la prima cosa da fare, di solito, è registrarsi (praticamente come hai fatto quì su questo forum) creando un nik (come il tuo "nikmm", ad esempio) e una password per l'accesso e poi ogni volta che vuoi caricare in rete una foto devi fare il "login".
Tieni presente che le foto le devi ridimensionare (800x600 max), "compressarle" in jpg in modo che il file sia di solito max 360k (valore che varia da sito a sito) e magari corniciarle (così sono un po' + belle ...).

Se vuoi dare un'occhiata a qualche sito tipo photo.net ti do' alcuni link compreso quello dove metto anch'io la maggior parte di fotodigitali:

mie_foto_digitali_on_line

.
poi

usefilm

photosig

PS:comunque, visto che sono tutti in inglese, ti consiglio, per la registrazione e il primo upload di farti magari aiutare ...

Buon proseguimento
elvio.corna
Caro dottor Silvano i miei più sentiti complimenti per le straordinarie foto ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif

sono commosso wub.gif wub.gif

ora so che presto verro a Venezia a vedere cio' che cosi bene ti ha ispirato quattr.gif quattr.gif quattr.gif ciao.gif ciao.gif ciao.gif
Fiumana Carlo
QUOTE (nikmm @ Jan 29 2004, 10:32 PM)
BUONASERA A TUTTI,
CHIEDO UN CONSIGLIO AI PIU' ESPERTI DI ME.
VORREI SAPERE COME FARE PER INSERIRE LE MIE FOTO SUL SITO
WWW.PHOTO.NET.
HO SCOPERTO DA POCO QUESTO SITO E VI HO TROVATO SPUNTI E FOTO MOLTO INTERESSANTI, MA DATA LA MIA DIFFICOLTA' CON L'INGLESE
HO BISOGNO DI CHIARIMENTI IN ITALIANO.
GRAZIE ANTICIPATAMENTE A TUTTI. NICOLA.

Visto che anche io ho "qualche problemino con l'inglese", bonk.gif
se può interessarti ho scoperto un bel sito in italiano dove pubblicare e commentare le nostre foto.
Credo che come tipologia di servizio non si discosti molto da photo.net.
E' stato inaugurato credo a fine dello scorso dicembre, quindi ancora comprensibilmente non vi è un'archivio enorme di foto da consultare anche se a mio avviso noto che stà partendo alla grande.
Certo che (almeno allo stato attuale) non è certo paragonabile con photo.net, mi riferisco principalmente alla qualità tecnica delle foto esposte. Tieni presente che stò parlando di un sito il quale ha circa solo un mese di vita! biggrin.gif
Comunque se ti interessa visionarlo clicca su "le mie foto", poi magari mi dici la tua impressione su questo sito "made in Italy" wink.gif

Ciao ciao.gif

"le mie foto"
nikmm
Grazie a tutti per i consigli,ciao.
Nicola
Aaron80
QUOTE (Fiumana Carlo @ Jan 30 2004, 07:19 AM)
Visto che anche io ho "qualche problemino con l'inglese", bonk.gif
se può interessarti ho scoperto un bel sito in italiano dove pubblicare e commentare le nostre foto.
Credo che come tipologia di servizio non si discosti molto da photo.net.
E' stato inaugurato credo a fine dello scorso dicembre, quindi ancora comprensibilmente non vi è un'archivio enorme di foto da consultare anche se a mio avviso noto che stà partendo alla grande.
Certo che (almeno allo stato attuale) non è certo paragonabile con photo.net, mi riferisco principalmente alla qualità tecnica delle foto esposte. Tieni presente che stò parlando di un sito il quale ha circa solo un mese di vita! biggrin.gif
Comunque se ti interessa visionarlo clicca su "le mie foto", poi magari mi dici la tua impressione su questo sito "made in Italy" wink.gif

Ciao ciao.gif

"le mie foto"

Che dire Carlo... sono commosso! biggrin.gif
Photo4U è nato dalla collaborazione tra me ad altri 3 amici... per il momento siamo felicissimi nel vedere come è partito... abbiamo molte novità in cantiere che spero riusciremo a realizzare al più presto... per il momento è poco più di un forum e le sezioni che vanno per la maggiore sono proprio quelle dedicate alla mostra delle fotografie alla ricerca di critiche e commenti... speriamo presto di mettere online anche il portale vero e proprio... ovviamente essendo fatto per passione e non per lavoro lo sviluppo non è velocissimo... ma facciamo del nostro meglio!
Ringraziando ancora per le belle parole... saluti.
sergiobutta
Complimenti AAron80. Avete fatto un buon lavoro. Sono anch'io utente del vs. sito e l'ho già consigliato a qualcuno.Saluti. Sergio
silvano.candeo
per Elvio e anche per gli altri ... naturalmente ...

Grazie per aver visitato le mie galleries ...

Sarebbe un'ottima idea la tua e anche per gli altri:
venezia, durante il carnevale, diventa un posto ideale per fare qualche foto diversa dal solito.
Io, fortunatamente, ci abito vicino per cui ci sarò tutti i giorni in cerca di scatti interessanti ... è oltre un anno che vado in giro per le calli in cerca di qualche nuova inquadratura del tutto diversa dalle solite cartoline e talvolta mi riesce di portare a casa qualche buono scatto ... camminando ... camminando ...

Il carnevale quest'anno inizia il 14, l'ultimo giorno è martedì 24 febbraio.

Fatevi vedere ....

MY_DIGITAL_GALLERIES
.

Lambretta S
Se anche quest'anno verso ottobre novembre vado ad Abano ci diamo qualche appuntamento e andiamo a fare danni (fotografici si intende) insieme sempre se la Signoria Vostra Illustrissima è d'accordo... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

A proposito hai fatto pace con il flash o siete ancora separati in casa... hai provato a usarlo in automatico per gli esterni così come avevo scritto io... o proprio non va... io per esempio mi sono trovato meglio con l'SB25 in automatico che con l'SB28 DX che è praticamente venduto sto aspettando l'SB 800DX... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Facci sapere qualcosa e vediamo di mettervi d'accordo... rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.