Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Fedecs
ciao a tutti
ieri un mio collega mi ha chiesto di fargli delle foto per la presentazione del suo libro.
L'ambiente era praticamente buoi, le uniche fonti di luce erano lo schermo e la luce sul leggio.
Ho cercato di regolare al meglio la fotocamera, usando diaframma più aperto possibile, iso ai limiti della decenza e di conseguenza un tempo da pazzi 1/25...
il flash non l'ho usato per non perdere i dettagli del mega schermo e per non disturbare la platea:

D300
18-200 nikkor
VR on
ISO 2000
f 5.3
1/25
90 mm (ero al fondo della sala)


le altre foto sono tutte simili

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.1 MB
CCino (AndreaMorico)
A me sembra più che accettabile..bravo!!!
Però darei un'occhiata ai colori dello scermo che vanno sul blu!!! wink.gif
Fedecs
QUOTE(ccino @ May 8 2009, 03:53 PM) *
A me sembra più che accettabile..bravo!!!
Però darei un'occhiata ai colori dello scermo che vanno sul blu!!! wink.gif


esatto bravo!!!
per pigrizia non l'ho fatto smile.gif
in effetti lo schermo aveva una uce più azzurrina, però così è troppo.
lo faccio con ps?
duplico il livello, modifico la temperatura e cancello il resto?
nonnoGG
Dal momento che il quesito posto dall'autore (post produzione) esula compleatamente dalle linee guida della sezione, sposto in Nikon Software, dove certamente non mancherà il contributo costruttivo da parte di molti amici esperti.

Lascio attivo il link per un breve tempo...

Bella foto...

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
Pink Wall
vado controcorrente perché a me piace così con l'espressione serena del personaggio che si fonde benissimo con l'azzurrino rilassante dello schermo

complimenti

Lit
Antonio Canetti
Visto che non ci sono problemi di selezione una aggiustatina ai colori dello schermo ci starebbe bene.

complimenti per la composizione

antonio
luigi67
QUOTE(Fedecs @ May 8 2009, 03:48 PM) *
.....iso ai limiti della decenza .....
D300
18-200 nikkor
VR on
ISO 2000
f 5.3
1/25



iso 2000 non è ai limiti della decenza,neanche con il 18-200,potevi arrivare anche a 2500,...3200 forse era ai limite della decenza smile.gif ...io a volte quando serve arrivo anche a 6400,ma forse questo è oltre la decenza messicano.gif

comunque la foto è venuta bene,lo schermo azzurro ci può stare come no,io lo lascierei così,toglierei magari l'ombra del braccio sullo sfondo

un saluto,Gigi


Fedecs
grazie a tutti ragazzi!!!

ho provato a togliere l'ombra della mano....ma non so usare photoshop...mi rimane l'alone...
ho usato il timbro clone...
come posso fare?
Nickel
QUOTE(Fedecs @ May 8 2009, 11:58 PM) *
grazie a tutti ragazzi!!!

ho provato a togliere l'ombra della mano....ma non so usare photoshop...mi rimane l'alone...
ho usato il timbro clone...
come posso fare?

Ciao Fedecs, ti restituisco l'immagine senza l'ombra, con un intervento "opzionale" sulla dominante, in particolare sull'incarnato (più rossiccio), la camicia (più bianca), etc., lasciando lo schermo nel suo alone celestino..Clicca per vedere gli allegati

Bye smile.gif
lucarevelli
mi piace molto la foto in se, bella l'inquadratura, anche l'azzurrino dello schermo non è fastidioso, secondo me, ma lo vedo dal monitor dell'ufficio, mi sembra leggermente bruciato il viso del relatore.

Luca
Fedecs
QUOTE(Nickel @ May 9 2009, 05:13 AM) *
Ciao Fedecs, ti restituisco l'immagine senza l'ombra, con un intervento "opzionale" sulla dominante, in particolare sull'incarnato (più rossiccio), la camicia (più bianca), etc., lasciando lo schermo nel suo alone celestino..Clicca per vedere gli allegati

Bye smile.gif


nickel sei davvero un grande!!!

tra un po riesco a leggere le scritte del mappamondo!(hai aumentato la nitidezza?)
e per togliere l'ombra come cacchio si fa?
uff io non so proprio come si usa photoshop...
Fedecs
QUOTE(lucarevelli @ May 9 2009, 08:13 AM) *
mi piace molto la foto in se, bella l'inquadratura, anche l'azzurrino dello schermo non è fastidioso, secondo me, ma lo vedo dal monitor dell'ufficio, mi sembra leggermente bruciato il viso del relatore.

Luca


grazie
vero in effetti è un pelo sovraesposto.
Fedecs
QUOTE(Fedecs @ May 9 2009, 01:46 PM) *
grazie
vero in effetti è un pelo sovraesposto.


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.2 MB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.