Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Spettacolo
massimhokuto
la domanda è banale forse, ma ho recentemente fatto un matrimonio con il 24-70 2.8g e Nikon D700.

ebbene mi sono trovato malissimo con la focale, ero abituato con un 24-120. e mi sono sempre trovato corto. e limitato nella creatività, .. stò parlando ovviamente nella cerimonia, quando biso gna mantenere le distanze e discrezione.... ho dovuto metter su il 70-200, ma è stata una bella seccatura cambiare lente . penso che opterò in chiesa per un tuttofare (tanto uso il flash di schiarita a f5.6 per avere una minima profondità di campo), che ne pensate?

voi che obbiettivi usate?

ho pensato a 2 corpi, possiedo la d2x, ma non ho 2 flash. ed inoltre c'è differenza di resa cromatica tra le due reflex. l'ideale è 2 D700...
buzz
Non è che sia un argomento prettamente da matrimonio....
Le reflex hanno la caratteristica di poter cambiare gli obiettivi.
la pigrizia, o a volte la rapidità di uso o l'impossibilità di muoversi ti portano ad usarne uno solo.
Le conseguenze le conosci.
io in chiesa cambio ottica in continuazione, passo dal 12-24 al 70-200 passando dall'intermedio.
Spesso uso 2 corpi, così il problema non me lo sono mai posto.
sulla differenza cromatica... non faccio 2 foto uguali, quindi quella minima differenza è l'ultima delle mie preoccupazioni.
Mi preoccupo piuttosto di scattare la posa giusta al momento giusto, che secondo me è la cosa più importante.

Ah, quando si facevano i servizi con la rolley a ottica fissa!
potamino
QUOTE(massimhokuto @ May 7 2009, 12:46 AM) *
.. stò parlando ovviamente nella cerimonia, quando biso gna mantenere le distanze e discrezione....


Non capisco... Io ho fotografto recentemente un matrimonio con il 24-70 e non ho mai cambiato obiettivo a parte per fare delle belle panoramiche con il 14-24.
Quando serviva mi avvicinavo alla zona della cerimonia in modo deciso. In fondo sei lì per fare un lavoro.
Senza dubbio per i primi piani è meglio un 70-200 (io uso un 80-200)

Due corpi è l'ottimale.

Flash? Io non ho usato flash e cerco di usarlo il meno possibile.
Gufopica
personalmente utilizzo:
24-70
70-200
85
50
e due corpi uno dx uno fx.
mai avuto un problema!
wink.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(Gufopica @ May 7 2009, 01:21 PM) *
personalmente utilizzo:
24-70
70-200
85
50
e due corpi uno dx uno fx.
mai avuto un problema!
wink.gif



concordo e confermo...grande mate..... guru.gif
Gufopica
beh grandi ottiche
biggrin.gif
Maurizio M
QUOTE(massimhokuto @ May 7 2009, 12:46 AM) *
la domanda è banale forse, ma ho recentemente fatto un matrimonio con il 24-70 2.8g e Nikon D700.

ebbene mi sono trovato malissimo con la focale, ero abituato con un 24-120. e mi sono sempre trovato corto. e limitato nella creatività, .. stò parlando ovviamente nella cerimonia, quando biso gna mantenere le distanze e discrezione.... ho dovuto metter su il 70-200, ma è stata una bella seccatura cambiare lente . penso che opterò in chiesa per un tuttofare (tanto uso il flash di schiarita a f5.6 per avere una minima profondità di campo), che ne pensate?

voi che obbiettivi usate?

ho pensato a 2 corpi, possiedo la d2x, ma non ho 2 flash. ed inoltre c'è differenza di resa cromatica tra le due reflex. l'ideale è 2 D700...

ciaoooooo...io uso tranquillamente 85 e 105 con D2x sempre e solo con il CLS...con Fx 14/24-24/70-70/200 sena probemi alcuno..! e come dice qualcuno...è forse pigrizia? Maury
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.