Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Bluzenit
propongo questo: una sezione del sito, gestita dai fotografi esperti, in cui essi "affidano" ai nuovi fotografi dei compiti per casa come ad esempio i ritratti, soggetti in movimento, fermare i movimenti, esporren correttamente, etc

Si pubblicano le foto nella sezione e si riceve un voto da un esperto, con la motivazione relativa:

fuoco: 10 (ringraziando l' autofocus...)
esposizione: 3 (dovevi usare spot piuttosto che...)
composizione: 6 (non hai rispettato la regola dei terzi, io avrei utilizzato...)
significato (???): 5 (foto priva di sostanza: quale concetto volevi esprimere?)
Genearale: 4

che cosa ne dite? A me piacerebbe molto
Il riferimento dei voti serve unicamente a ripresentare una seconda volta il lavoro cercando di avere un riferimento sul proprio progresso e non per demotivare il fotografo apprendista.
Claudio Orlando
Ti espongo cosa ne penso io.
1) Intanto c'è una sezione: Primi Passi in cui, se son legnate che si cercano...quello è il posto giusto laugh.gif
2) I voti li odio. Possono motivare. Vero. Possono anche, però, interrompere delle brillanti carriere wacko.gif
3) Chi individua i (presunti) esperti? hmmm.gif
Cosimo Camarda
mi hai preceduto Claudio.
danardi
proporrei di usare le sezioni che già ci sono. Oltretutto non c'è niente di meglio di frequentare "aree" già frequentate da "esperti", è più facile trovare confronto, aiuto, suggerimenti e (soprattutto) esempi.
Le varie sezioni WNW sono adatte, in più se vuoi puoi lanciare discussioni a tema su "foto a tema libero" come già esistono anche in evidenza (e non solo).
Bluzenit
QUOTE(danardi @ May 5 2009, 07:35 PM) *
proporrei di usare le sezioni che già ci sono. Oltretutto non c'è niente di meglio di frequentare "aree" già frequentate da "esperti", è più facile trovare confronto, aiuto, suggerimenti e (soprattutto) esempi.
Le varie sezioni WNW sono adatte, in più se vuoi puoi lanciare discussioni a tema su "foto a tema libero" come già esistono anche in evidenza (e non solo).


Okay, come non detto, mi sembrava una bella idea.

Ciriciao a tutti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.