Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Fedro
Capita a tutti noi prima o poi....una serata storta... la voglia di rilassarsi...di fare qualche scatto...ecco magari non particolarmente originale....anzi per nulla, ma chi se ne importa, almeno mi passo un'oretta senza dover ragionare troppo biggrin.gif , senza clienti da accontentare biggrin.gif ...

così....ci si rinfresca e allora via....a bomba

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 249 KB

o con più stile ....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 168.7 KB

oggetti classici

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 216.9 KB

altri meno ...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 113.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 172.3 KB

alcuni proprio inusuali .....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 153.6 KB

alla fine anche l'omino mi osserva sconsolato .....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 90.7 KB

ma almeno la serata è passata .....
andy68
biggrin.gif Quelle del manichino sono simpaticissime...!!!! Pollice.gif

Ne ho anche io alcune dello stesso stile posso aggiungerle..?
Fedro
lascio libero sfogo a chi ha voglia di esprimersi coi propri splashhh biggrin.gif
Gabriele.Carpinelli
che belle complimenti!
gigi_55
QUOTE(Fedro @ May 5 2009, 05:55 PM) *
.............magari non particolarmente originale........................senza dover ragionare troppo biggrin.gif ,



@ "non particolarmente originale" laugh.gif per te forse !!!!

@ " senza dover ragionare troppo" cool.gif e chi ci crede ????

Scusa ho giocato un poco, mi piacciono veramente tanto......


Ciao
Mario P.
Bravo hai avuto una bellissima idea. mi piace la zucca. Complimenti
luigi67
troppo forti messicano.gif Pollice.gif stupende quelle del manichino biggrin.gif

un saluto,Gigi








miz
Marco, ho più volte apprezzato i tuoi scatti, quasi sempre commentati singolarmente, qualche volta inseriti in un reportage o in un life.
Anche stavolta mi verrebbe semplicemente da dire che le foto sono molto belle, curatissime nella preparazione e nell'esecuzione, ma voglio andare oltre: la cosa che più mi colpisce nel tuo modo di fotografare è l'assoluta pulizia che tiri fuori nell'immagine finale, facendo molto spesso ricorso ad un espediente che, personalmente, considero vincente, ovvero la composizione con pochi, pochissimi elementi. Anche nelle tue foto di montagna spessissimo ti concentri su un singolo elemento che emerge da uno sfondo "neutro", che sia cielo, che sia neve poco importa.
Qualcuno direbbe che è "la tua cifra", io dico che è il tuo valore.
smile.gif
Fedro
Grazie a tutti per gli apprezzamenti, credetemi....per fare il "set" ci ho messo 10 minuti al massimo.....l'unico errore grave è stato usare acqua fredda.....a forza di mettere le mani nella vasca mi sono gelato biggrin.gif


un grazie particolare a miz....mi hai fatto il più bello dei complimenti proprio perchè hai compreso il mio modo di creare, organizzare i miei scatti. ho sempre pensato che nella semplicità sia la genialità, il bello.... ora ben lungi da me sperare di raggiungere la genialità, ma la via che seguo è proprio quella della semplicità e della pulizia.

grazie biggrin.gif guru.gif guru.gif
dario-
Credo non ci sia soddisfazione più bella di veder realizzata in concreto una idea, uno spunto fantasioso, la creazione del momento. E quanto questa lo sia di più quando ci sono risultati così ben realizzati smile.gif.
Maurizio ha ragione, anche io ho sempre apprezzato moltissimo i tuoi scatti "montani" sempre puliti, lineari, ma con in fondo un elemento che coinvolge, che cattura l'attenzione.
Questa serie ripeto è davvero ben realizzata, si comprende che c'è, anche se veloce, una preparazione, una ricerca di sintesi, apprezzo moltissimo l'eleganza e al tempo stesso il perfetto equilibrio di forme colori e il dinamismo che queste trasmettono.
smile.gif
oxygen1979
complimenti ... sono davvero belle foto ... e guardandole mi hanno messo il sorriso ... credo sia una delle cose piu' importanti wink.gif

ora la domanda è :

come si fanno foto del genere ? dove le hai fatte ? da solo o ti ha aiutato qualcuno ? tecniche ... procedimenti .. settaggi ...

qui di neofiti come me ne girano tanti, spiegare come vengono fatte certe foto credo ci sarebbe molto d'aiuto smile.gif
Fedro
Spiego con molto piacere come ho ottenuto questi scatti.

beh per prima cosa avevo un piccolo acquario inutilizzato, un bella pulita, riempito d'acqua e via. sulla parte posteriore dell'acquario ho posizionato dei cartoncini colorati o neri per dare la tonaità dello sfondo.

poi tre flash uno da destra ed uno da sinistra appoggiati all'acquario, l'ultino dall'alto verso il basso per esaltare le bollicine d'entrata.

(tre flash metz comprati usati a due lire e pilotati con economicissimi radiocomandi)

messa a fuoco ed esposizione in manuale a "occhio" ottica medio tele....

Avendo un "assistente" è più facile perchè lui lancia il soggetto e voi potete scattare, altrimenti... scatto a filo e tutto da soli smile.gif
Max Lucotti
Il tuffatore avrebbe preso un basso punteggio alle olimpiadi.... troppi schizzi! :-)

Bravo, buona idea, foto singolari e divertenti.

Ciao Max
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.