Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
radicedix
La mia prima foto nell'area "WORD NO WORD" rolleyes.gif
Uno scatto al volo mentre provavo la mia nuovissima D90 biggrin.gif
Critiche e suggerimenti obbligatori!


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 522.5 KB
Negativodigitale
Al di là di qualche limite compositivo, su cui personalmente sarei dispostissimo a sorvolare,
è proprio il soggetto che, secondo me, non va.
Di persone del genere, loro malgrado resi personaggi e protagonisti di frames fotografici, inquadrati da lontano e senza pathos, ne abbiamo visti a centinaia.
In pochissimi di questi scatti c'era forza fotografica.
Ben altro mondo e ben altra difficoltà sarebbe uno scatto che tendesse ad entrare nel soggetto.

Non va, per me smile.gif
Ciao! Paolo

p.s.: mi scuso per l'inopinato sermone mattutino, visto anche che questo è la tua prima foto in WNW,
e ti segnalo QUESTA interessantissima discussione in TEMI
radicedix
QUOTE(Negativodigitale @ May 6 2009, 10:35 AM) *
p.s.: mi scuso per l'inopinato sermone mattutino, visto anche che questo è la tua prima foto in WNW,


Non ti devi scusare. Ho postato la foto proprio per questo! cool.gif
Mi rendo conto che trasformare in foto un'emozione non e' per niente facile,
e le prestazioni della fotocamera c'entrano poco rolleyes.gif
Alla prossima.

Paolo
Negativodigitale
QUOTE(radicedix @ May 6 2009, 11:37 AM) *
...
Mi rendo conto che trasformare in foto un'emozione non e' per niente facile,
e le prestazioni della fotocamera c'entrano poco rolleyes.gif
Alla prossima.
...


Questa è una sacrosanta verità, Paolo smile.gif

Alla prossima!

Paolo
Claudio Orlando
Mi trovo in perfetta sintonia con Paolo. In effetti vista la gran quantità di materiale sul tema, l'unica soluzione per non ricadere nel già troppo visto, è cercare di cogliere atti o atteggamenti, momenti e situazioni, che servano a veicolare i nostri sentimenti in quel momento e che vadano oltre la semplice trascrizione del visto. Difficile ma non impossibile. Questa è la sfida che bisogna sforsarzi di vincere.
skyler
Se continui a scattare in questo genere, riuscirai a trovare la tua forma espressiva migliore.
radicedix
QUOTE(skyler @ May 8 2009, 11:45 PM) *
Se continui a scattare in questo genere, riuscirai a trovare la tua forma espressiva migliore.


I genere "street" e' quello che mi affascina di piu', ma la cosa che non riesco a fare e' superare la timidezza ed avvicinarmi di piu' ai soggetti per una inquadratura piu' ricercata. rolleyes.gif
Simone.Paratore
QUOTE(Negativodigitale @ May 6 2009, 10:35 AM) *
Al di là di qualche limite compositivo, su cui personalmente sarei dispostissimo a sorvolare,
è proprio il soggetto che, secondo me, non va.
Di persone del genere, loro malgrado resi personaggi e protagonisti di frames fotografici, inquadrati da lontano e senza pathos, ne abbiamo visti a centinaia.
In pochissimi di questi scatti c'era forza fotografica.
Ben altro mondo e ben altra difficoltà sarebbe uno scatto che tendesse ad entrare nel soggetto.

Bel commento da parte di Paolo, che quoto con piacere....

Un saluto

--- Simone smile.gif ---
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.