Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Gabriele Castelli
Non so per quale motivo non riesco più a ruotare la testa del flash.
Per intenderci, l'inclinazione sull'orizzontale funziona ancora, ma non gira rispetto all'asse verticale.

Ho provato premendo il tasto di sblocco posto sul lato destro e ruotando in entrambe le direzioni, ma sento resistenza e non oso forzarlo per paura che mi resti in mano.

Per caso è capitato a qualcun altro ed è riuscito a risolvere?

Grazie a tutti in anticipo.
decarolisalfredo
Non gira se la testa non è in parallelo.

Se vuoi alzar la testa di 45 o 90 gradi e vuoi che sia orientata da un lato, devi prima girare la testa e poi innalsarla.

Guarda che la testa non sia di poco sollevata perchè così non gira.
Gabriele Castelli
Mi sa che non ci siamo capiti.

La testa del flash si inclina tranquillamente, cioè punta "in alto" e "davanti" alla macchina fotografica senza problemi, con tutte le angolazioni intermedie.

Non ruota a destra o sinistra rispetto all'asse dell'obiettivo della fotocamera.
In altre parole se io inquadro il soggetto per una ripresa orientata verticalmente, non posso dirigere in alto il flash.
Gabriele Castelli
EDIT: a 45° gira, almeno in un senso, adesso devo trovare l'angolazione per farlo girare nell'altro cerotto.gif

Grazie per l'aiuto, comunque biggrin.gif
decarolisalfredo
Io dicevo di mettere la testa inclinata a 0 gradi, da quì puoi girarla a destra o a sinistra.

Se tieni la fotocamera in verticale e poi mandi la luce del flash sul soffitto, dovresti prima girare la testa da un lato e poi inclinarla di quanti gradi vuoi.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.