Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Serenab.
riprendendo la discussione precendente sulla predominanza di un colore di una foto
ho pensato a questi 2 scatti sono fatti con colori tendenti al marrone che ne pensate??
possono andar bene???
vi dico in confidenza che sto diventando scemo .... non pensate male sono con registrato il nik di mia moglia
grazie a tutti
decarolisalfredo
Non credo che sia questo quello che intendeva il tuo istruttore di fotografia.

Prova a fare un muro tutto giallo con una finstra di altro colore (rosso o verde) il giallo sarà il colore predominante.

Una ragazza in primo piano con dietro un ombrello di color rosso, solo il viso ed il resto è l'ombrello (rosso predominate)

Oppure un dettaglio di un oggetto di un solo colore, ma deve essere presente anche qualche cosa di altro colore in modo che quello dell'oggetto sia predominante sull'altro.

Se invece ti ha chiesto una foto monocromatica, le tue potrebbero andar bene, come il dettaglio di qualche cosa sotto la neve.



Serenab.
non ci sto capendo più una mazza...
ora esco e riprovo..
Serenab.
2 idee al volo
ma ci sono o non ci sono...
attaccherò la macchina a chiodo... o imparerò??'
Serenab.
aiutatemi
decarolisalfredo
La prima potrebbe andare, la seconda un po' meno.

Il tema è " Il colore predominante" vero? Non vorrei non ricordare bene.
decarolisalfredo
Due immagini prese da " Immagini campione" di Windows anche se non sono propio come le farei.
gianpiero_mac_com
La foto con Minni mi sembra più azzeccata.

Certo che questo "compito" ti sta proprio a cuore! cool.gif

in bocca al lupo
gian piero
Serenab.
tema è il colore predominante
nella seconda ho pensato al rosa dello sfondo come mai "" potrebbe andar bene"""


mi sta a cuore perchè voglio imparare..
non molto tempo per uscire a scattare e cerco gli scatti in casa,,
Serenab.
e questo scatto?
decarolisalfredo
Questo è più che altro il colore di sfondo, perchè sullo stesso sfondo giallo non riprendi solo il coperchio del barattolo che dovrebbe essere rosso?

Avresti fotografato un oggetto con il giallo predominante. Queste tipo di foto si fanno con i dettagli di oggetti più grandi come ti suggerivo in precedensa, per esempio il dettaglio di una casa riprendendo solo una parte di un muro colorato ed una sola finestra di altro colore.
Fedro
Visto che stai seguendo un corso che ha una sua linea didattica, trovo dovresti andare con le foto che ritieni corrette dal tuo insegnante che poi farà le dovute considerazioni e correzioni, se ci intromettiamo anche noi, non sapendo come ha impostato il percorso, non facciamo altro che aumentare la tua confusione.

non è arrivando con la foto giusta al corso che avrai imparato. si impara molto di più da un errore che da un successo, soprattutto se il "successso" proviene da una "imbeccata".




ps cerca di non aprire n post per lo stesso argomento, oltre ad essere contro il regolamento, non aiuti la gente che cerca di risponderti, grazie smile.gif
Paoletta80
io prima ti ho risposto nella sezione foto a tema libero..ma Fedro ha perfettamente ragione!!
ciao!
Serenab.
grazie
avete pienamente ragione
vi facccio un ultima domanda come composizione come sono queste foto?
grazie di tutto
Serenab.
solo per capire il colore predominante....
ho scattata dall'auto
ma qui..... ci sono????
decarolisalfredo
E' quello che ti avevo suggerito, magari per meglio risaltare il colore predominante (blu) la finestra era meglio fosse gialla o rossa, e l'inquadratura meglio più di lato.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.