Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
DrX
ciaoz,
ho notato che scaricando i Raw (NEF realizzati con D300) i programmi NX non mantengono la gestione nitidezza impostata on camera, nel riquadro interessato risulta essere 0.
significa che č realmente a zero e la devo impostare nuovamente o aumentantola si va ad aggiungere a quella precedentemente impostata... credo che se on camera č impostata a 3 dovrebbe esserci 3 nel riquatro nitidezza non 0.

che sbaglio?

grazie.gif
bergat@tiscali.it
Guarda e controlla, ma credo che si aggiunga. messicano.gif
nippokid (was here)
Ciao Drx,
a quali versioni degli "NX" ti riferisci? Con quale Sistema Operativo?

La nitidezza impostata in camera, cosė come le altre impostazioni, dovrebbero essere riportate fedelmente dal software in apertura di file.
In caso contrario potrebbe essere un problema (?) della tua configurazione software/hardware/S.O...o di una installazione difettosa...dacci qualche informazione in pių.

Per capire se si verifica una "somma di nitidezze" prova ad aprire due scatti, uno con nitidezza alta in camera, l'altro con nitidezza a zero, possibilmente della stessa scena e guarda se ci sono le differenze che dovrebbero esserci o meno...

Facci sapere...

bye.

DrX
view 1.3.0 e ultimo aggiornamento di capture Nx che almomento non ho sotto mano entrambi x Windows XP
c'č da dire che i controlli immagine restano memorizzati

grazie
DrX
ho fatto come ha detto nippo (non ci avevo pensato messicano.gif ) e si verifica una somma di nitidezza.
quindi resta il valore registrato on camera

grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.