Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
simone.da
cosa ne pensate?
liccisgalli
QUOTE(simone.da @ May 2 2009, 11:56 PM) *
cosa ne pensate?


hmmm.gif hmmm.gif hmmm.gif
susa64
QUOTE(simone.da @ May 2 2009, 11:56 PM) *
cosa ne pensate?


A me piace e anche tanto!!! Credo si tratti di una foto "presa al volo", genere che preferisco; e poi mi cade l'occhio sui colori, veramente particolari.
Per caso, è ritoccata con Nik Color Efex Pro (old photo: color)??
dario-
Ciao Simone smile.gif l'ho aperta ieri notte ma ero troppo stanco per commentarla, ora però ci sono, devo dire mi piace molto la tonalità generale che hai dato alla foto. Permettimi di analizzarla un momento smile.gif probabilmente lo spunto è buono, una foto rubata, scattata al volo, una scenetta che ti ha interessato, però ci sono secondo me troppi elementi che distraggono l'attenzione di chi osserva, una marea di cassette, uno sfondo troppo caotico, in effetti in questi casi non è possibile fare di meglio. L'attenzione credo sia sul ragazzo che raccoglie la frutta e la prepara, allora potevi fare un passo in avanti e inquadrare tutta la gamba coperta dalle scatole ad esempio smile.gif.
La cassa per gli scontrini poi dietro è bruttacchiona. Si potevano forse includere anche i piedi o comunque inquadrare anche un pochino in basso.
Ci sono poi alcune zone sovraesposte, come le arance bruciacchiate.
Non so, forse puoi recuperare abbastanza bene operando un crop in formato quadrato centrando l'attenzione sulla persona, non so o se vuoi provare una conversione in bianconero sempre quadrata, magari vignettando in PP e facendo cadere l'attenzione sul ragazzo.

Perdonate la lunga disamina smile.gif ma l'ho vista così.


Dario
mario.l
QUOTE(simone.da @ May 2 2009, 11:56 PM) *
cosa ne pensate?


Sono nuovo di questo forum. Comunque a me è piaciuta l'idea. Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.