Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
morgan
Ecco un'altro interessantissmo e nuovissimo experience: Nikon Picture Project
Complimenti agli estensori: Giuseppe Maio, Marco Negri e Gerardo Bonomo Pollice.gif Pollice.gif

Giorgio Baruffi
eh son proprio bravini direi!

wink.gif biggrin.gif

Pollice.gif
Bruno L
Grazie a Franco per la segnalazione e complimenti agli autori! Pollice.gif

saluti wink.gif

Bruno
praticus
....pure un nuovo filtro....
Nital......mica baubaumiciomicio..... grazie.gif grazie.gif
alessandro.
Finalmente è arrivato, compimenti, grazie per la segnalazione. Pollice.gif
alessandro.
QUOTE
compimenti

Nella fretta di scaricarlo la "l" mi è rimasta nel dito..
abyss
Mi associo e per sfizio provo a sostituire la versione in inglese con quella in italiano... giusto per campanilismo!
Pollice.gif
Marco Negri
Dear.
In effetti oggi il Best Shot Nital è ancor più arricchito:

Per gli Utenti registrati direttamente in un messaggio di posta elettronica con annesso il Link, è stato pubblicato Best Shot, una serie di interessantissimi Experience tra cui.
- Picture Project 1.1. italiano sottoposto ad un approfondito studio
- Utilizzo dei duplicatori di focale. La sfida di Nikkor per ottenere performance sempre più elevate
- Una nuova Plugin di Nik Multimedia: Saturation to Brightness
Cambia i colori e realizza vibranti soluzioni per le tue immagini! Questo software è scaricabile e utilizzabile solo per i possessori registrati al Nikon Club.

Un cordiale saluto e...buona lettura
carmelogenovesi
E' proprio quello che aspettavo per mandare in pensione il tanto amato Nikon View.

Che dire, ancora una volta grazie.gif Nital!

ciao.
oesse
sara' ma io non acceddo oggi a nikon europa. E non riesco a scaricare manco il plugin!
Per la serie ritenta (piu' tardi) srai piu' fortunato!

.oesse.
max96
Ciao Marco, Negri naturalmente,
inanzitutto voglio ringraziarti pubblicamente per il lavorone che ci hai regalato insieme al Dott. Maio e a Gerardo Bonomo. Quello che voglio chiederti è se è necessario disinstallare Nikon View per installare Picture Project, ed evitare così eventuali incompatibilità, oppure, all'inizio, è possibile far convivere i due software, almeno per il periodo di apprendistato necessario a capire bene come funziona PP.
Grazie ancora e ciao!!
Massimo wink.gif
Marco Negri
Ciao Max.

Diverse prove sono state effettuate in merito, al fine di comprendere la condivisione dei due programmi.
Se ben ricordo dopo l' installazione di Picture Project si poteva installare NV, ma....personalmente Ti consiglio il solo utilizzo di PP, che con poche ore di attenta osservazione utilizzerai nel pieno delle sue possibilità. wink.gif
Rimango comunque in attesa di Tue varie ed eventuali.

Un cordiale saluto.
oesse
scusate se rompo, ma ho scaricato il nuovo PP in italiano ma.... mi dice che il file e' corrotto. Voi avete gia' provato? E funziona tutto?
Grazie

.oesse.
Marco Negri
QUOTE (oesse @ Feb 8 2005, 10:00 AM)
scusate se rompo, ma ho scaricato il nuovo PP in italiano ma.... mi dice che il file e' corrotto. Voi avete gia' provato? E funziona tutto?
Grazie

.oesse.

Ciao oesse.

Non disperarTi, con ogni probabilità il Server di gestione WEB stà subendo un overflow di accessi in lettura e continuo download, dimostarto dalle continue interruzioni.
Prova nel primo pomeriggio.

Rimango in attesa Tuo responso pomeridiano.

Un salutone.
oesse
Ciao Marco e grazie.
Ho gia' riprovato , scaricato ed installato.
Ma sbaglio o dovrebbe uscire anche una nuova release di Caputre?

.oesse.
Ric5401
Bravi,bravi,bravi!
Un Grazie per l'ottimo lavoro.

Riccardo
Marco Negri
QUOTE (oesse @ Feb 8 2005, 10:30 AM)
Ciao Marco e grazie.
Ho gia' riprovato , scaricato ed installato.
Ma sbaglio o dovrebbe uscire anche una nuova release di Caputre?

.oesse.

Ciao.

Certamente! wink.gif

Vedere Nota Stampa...

Con l' uscita della nuova e performante D2X, Nikon Capture si presenta sotto la nuova veste di 4.2 in italiano che, oltre a sopportare i dati Exif della nuova DSLR, avrà con se diversificate novità. wink.gif

Un cordiale saluto
branci9
Ho cancellato per errore la mail inviatami, sono chiaramente registrato, come posso fare per recuperare il plug-in e l'altro articolo molto interessante presente in formato pdf nella mail stessa. Grazie a chi vorra aiutarmi, saluti grazie.gif blink.gif blink.gif
alessandro.
Vai al primo messaggio di MORGAN clicca sul link NIKON PICTURE PROJECT
accedi a l'ultima pag: CONCLUSIONI e scarica da lì come ho fatto io.
Ciao.
Andrea L.R.
grandioso! Pollice.gif
VitoB
Un saluto a tutti e complimenti per i nuovi experience molto interessanti.
Devo però segnalare l'impossibilità di scaricare il plug-in per Win a casusa della non raggiungibilità del sito. Spero che l'inconveniente si risolva al più presto.


saluti
Vito
corradi55
Complimenti per gli experience. Semplicemente fantastici Pollice.gif
Ho una domanda da porre huh.gif huh.gif a chi è sicuramente più esperto di me.

Avendo già in uso sul computer un programma come Photoshop Elements 3.0, l'uso di PP è comunque necessario ho diventa un duplicato blink.gif (anche elements permette la suddivisione di foto in varie categorie ecc. ecc.).

Devo disinstallare prima NV???

Per ora grazie.gif grazie.gif per l'eventuale aiuto che mi fornirete.
Marco Negri
QUOTE (vibell@aliceposta.it @ Feb 8 2005, 06:15 PM)
Devo però segnalare l'impossibilità di scaricare il plug-in per Win a casusa della non raggiungibilità del sito. Spero che l'inconveniente si risolva al più presto.


Ciao Vito.

Oggi a tutti gli effetti, il sito era "out" causa gli esagerati accessi di download.
Se non detieni una linea a larga banda, Ti propongo di scaricare il “necessario”
non appena il marasma di accessi tende a diminuire.

Per ora un cordiale saluto e...buon download.


corradi55
QUOTE (corradi55 @ Feb 8 2005, 08:29 PM)
Complimenti per gli experience. Semplicemente fantastici Pollice.gif
Ho una domanda da porre huh.gif  huh.gif a chi è sicuramente più esperto di me.

Avendo già in uso sul computer un programma come Photoshop Elements 3.0, l'uso di PP è comunque necessario ho diventa un duplicato  blink.gif (anche elements permette la suddivisione di foto in varie categorie ecc. ecc.).

Devo disinstallare prima NV???

Per ora  grazie.gif  grazie.gif  per l'eventuale aiuto che mi fornirete.

Ho scritto una boiata : HO. Togliete la H e scusate guru.gif guru.gif guru.gif
Marco Negri
QUOTE (corradi55 @ Feb 8 2005, 08:29 PM)
Ho una domanda da porre......................

Ciao.

Naturalmente il software da utilizzare per la gestione immagini sarà riconosciuto da Voi stessi come default , in base alle proprie esperienze ma soprattutto legato alla manualità intrapresa con l' ampio utilizzo.


Picture Project ha inoltre il vantaggio di essere reso al pubblico in forma gratuita... cosa che molti altri software non lo sono!

Io utilizzo già da diverso tempo Picture Project 1.1 ita e posso assicurare che, se utilizzato con oculatezza restituirà presto parecchie soddisfazioni.

IMHO parere del tutto personale.. wink.gif

Un cordiale saluto.
sergiobutta
Complimenti per la experience. Ora c'è da augurarsi che PP sia all'altezza degli sperimentatori.
Marco Negri
QUOTE (sergiobutta @ Feb 8 2005, 09:03 PM)
Complimenti per la experience. Ora c'è da augurarsi che PP sia all'altezza degli sperimentatori.

Di più, di più..... wink.gif

Un caro saluto.
Ric5401
Anticipo un ringraziamneto a chi lavora per migliorare i programma!
Nonostante le critiche io lo uso e sono convinto che prima o dopo
sarà un ottimo PORTFOLIO.(Soprattutto gratis).

Purtroppo pero' devo constatare che la visualizzazione a 1280x1024
dei NEF fatti conla 8400, sono lentissimi e direi che praticamente
il programma si blocca.Se si riduce la finestra di almeno 1/3 i file scorrono tranquillamnete.
Deduco che questa versione 1.1,non ha eliminato il problema della stessa
versione 1.1 in Inglese.
Leggero' con attenzione il manuale nuovo,anche se penso che non essendo
cambiata la Versione,non ci dovrebbe essere nulla di nuovo.

Ripeto,ringrazio il lavoro di tutti e spero in una risposta anche futura come risoluzione
del mio problema.
Vorrei sapere chi ha dei monitor di almeno 19 pollici di aprire a tutto schermo
PP e di importare dei file fatti con la 8400,per sapere se sono io che ho
dei problemi.
Io ho provato con altri monitor e il problema sussiste su tutti.

Fatemi sapere se lo ritenete opportuno.

Ringrazio anticipatamnete Marco che vedo rispondere affannosamente a tutti con grande impegno e che quando leggerà il mio post,crollerà esausto.

Un grazie all'impegno di Tutti!

Ciao Marco!

Riccardo



Marco Negri
QUOTE (Paoste @ Feb 8 2005, 09:24 PM)
Anticipo un ringraziamneto a chi lavora per migliorare i programma!..............

Ciao Paoste.
Leggo con attenzione la Tua proposta e, domani stesso girerò la richiesta in Nital dove insieme, affronteremo il tuo problema.
Purtroppo non detengo la Tua 8400 per eventuali prove sul...campo..... huh.gif

Non appena ne saprò di più, sarò felice di contattarti.

Un cordiale saluto.
Ric5401
Aggiungo e ringrazio.
Il Buon Maio era gia' al corrente del problema, e penso che la segnalazione del problema sia stata posta all'attenzione di Nikon e, penso ai programmatori.
Lo spero proprio,perchè in pratica non lo posso usare per la visualizzuazione.

Non voglio comunque stressare nessuno .Con calma!

Lo uso normalmente per funzioni di TAG multipli e devo dire che è stupendo!
Soprattutto,scrive sui RAW nella sezione IPTC.

Sto creando il mio portfolio con PP senza avere un catalogo con i TAG
hai tutto sui file.!
Cosa da non sottovalutare se si cambiano programmi in futuro.

Grazie Marco!

Bye
gabrieleD70
Complimenti agli estensori della Experience e ai programmatori di PP.

Unica nota dolens: il filtro plug-in non mi è piaciuto affatto.... mi trasforma le immagini in un caos di cubetti... sembrano foto compresse al 99%. Brutto, veramente brutto.
castagnaulca
mad.gif mad.gif Mannaggia Mannaggia
ho scaricato tutto tranne il .PDF dell'Experience.
Come faccio... cerotto.gif cerotto.gif cerotto.gif

Ho il moden ISDN
Può essere questo il motivo? hmmm.gif
Marco Negri
QUOTE (castagnaulca @ Feb 9 2005, 10:55 AM)
ho scaricato tutto tranne il .PDF dell'Experience.
Come faccio...

Ciao.
Ti rimando ad un Link dove potrai con tutta tranquillità scaricare il .Pdf.

Un cordiale saluto.
alessandro.
QUOTE
Mannaggia Mannaggia
ho scaricato tutto tranne il .PDF dell'Experience.
Come faccio...   

Ho il moden ISDN
Può essere questo il motivo?


Anch'io stesso problema con ADSL , scaricato dal LINK mi appare la finestra
completamente bianca con indicazione finale: OPERAZIONE COMPLETATA.
Da cosa può dipendere?
Saluti.
abyss
Ho letto con interesse l'experience e mi sono già complimentato.
Vorrei ora però porre una domanda "filosofica" tongue.gif sul software in oggetto: sarà possibile in futuro avere una funzione che permette di catalogare le foto anche off-line, ovvero ad esempio quelle su DVD (ovviamente senza importare le foto su Hard Disk, cosa oggi già possibile)?
In effetti sull'experience viene sottolineato che PP è anche un 'guardiano' delle foto ed il punto interrogativo che appare in caso di variazioni al di fuori del programma ci ricorda che è cambiato qualcosa nel file 'puntato' da PP stesso. Ok, capisco.
Però io non tengo il mio archivio digitale tutto sull'HD ma mi faccio due copie delle foto su DVD (o CD) e le tengo off line, anche per non saturare in fretta il disco rigido.
Mi piacerebbe che PP mi potesse aiutare a catalogare anche queste foto, in una prossima release! wink.gif
Marco Negri
QUOTE (abyss @ Feb 10 2005, 08:56 AM)
Ho letto con interesse l'experience....................

Naturalmente Picture Project è un programma in continua evoluzione, già a pag. 30 di 76 del Experience Nital, troverai alcune nozioni riguardanti le nuove funzionalità sulle periferiche esterne nella versione P.P.1.1 ita.

Credo fermamente che, sempre nuovi ampliamenti verranno a corredo delle nuove versioni di Picture Project, così da soddisfare in larga banda gli utilizzatori di tale programma.

Un cordiale saluto.
abyss
Pollice.gif
Grazie Marco.
Proprio leggendo pag. 30 mi sono convinto che nelle prossime release potrebbe essere integrata la funzionalità che mi farebbe comodo...!
Bene, aspettiamo.
Nel frattempo mi impratichirò con tutte le altre interessanti funzioni. wink.gif
Ciao!
Pino (abyss)
Andrea Sorrentino
Non riesco a scaricare i file pdf da questo sito, Problema solo mio?
Ciao
Andrea
Andrea Sorrentino
scusatemi vedo che è un problema comune a parecchi, Come risorverlo
Andrea
Andrea Sorrentino
e non scarico con modem ADSL
alessandro.
QUOTE
QUOTE
Non riesco a scaricare i file pdf da questo sito, Problema solo mio?
Ciao
Andrea


scusatemi vedo che è un problema comune a parecchi, Come risorverlo
Andrea


E' dal primo giorno che non riesce neppure a me, vedi altri post.
Hanno tentato più volte di spedirmelo come allegato e-mail ma non riesco neppure a riceverlo.
Sono stato costretto a scaricarlo pag. per pag. in uncartella ma poi è macchinosa la consultazione.
Saluti. mad.gif
walter imbimbo
Va disinstallato il vecchio PP prima di procedere al download della nuova versione?
Grazie
alessandro.
QUOTE
Va disinstallato il vecchio PP prima di procedere al download della nuova versione?
Grazie


SI, te lo chiede anche durante il DOWNLOAD.
Ciao.
alessandro.
QUOTE
E' dal primo giorno che non riesce neppure a me, vedi altri post.
Hanno tentato più volte di spedirmelo come allegato e-mail ma non riesco neppure a riceverlo.
Sono stato costretto a scaricarlo pag. per pag. in uncartella ma poi è macchinosa la consultazione.
Saluti. 


Problema risolto da solo: Aggiornamento Adobe Acrobat
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.