Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Armando81
Colline, prov. di Reggio Calabria. Sullo sfondo l' Etna...



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 190.4 KB


Un Saluto a tutti

Armando
kogaku
Riconosco la terra generosa della Calabria e mi muovo a sincera commozione...
La composizione è perfetta, tutto è equilibrato, pure l'esposizione ma, perdonami cumpare, trovo il cielo con un velo grigiastro... Forse una aggiustatina ai livelli può rimediare

Complimenti
Armando81
Hai perfettamente ragione...purtroppo la luce non era delle migliori. Ma decisi di scattare ugualmente. Magari ci torno, sperando che si riproponga la stessa luce che vidi la prima volta che visitai quei luoghi...sicuramente il posto merita...

Ciao e Grazie!
Gufopica
nel complesso un buon tramonto.
Armando81
Ecco...qui invece la luce era di tutto un altro livello...



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 205.2 KB
kogaku
L'ultima, un filo troppo carica è straordinaria! Calabria e Sicilia assieme!
Grande cumpare! Complimenti!!
Gufopica
complimenti la seconda che hai posato è davvero un gradino sopra
Pollice.gif
Andrea Moro
In entrambe le foto direi che hai fatto delle buone inquadrature, ben bilanciate e piacevoli Pollice.gif Pollice.gif LA prima è la mia preferita per luce e tonalità morbide e calde, ottima la nitidezza. Il sole a stella sullo sfondo, poi, fa una grab bella figura...si vede che la hai proprio cercata questa foto. Nella seconda invece mi piace molto lo sfondo ma non mi convince la parte scura, troppo impastata e troppo contrastante con tutto il resto.
Cosimo Camarda
..la calabria è tutta bella, preferisco la seconda.
Armando81
Grazie a tutti, ragazzi...

antot1977
Ottim scatto, la luce ottima è ben gestita. Il secondo scatto ha qualche cosa in più. Un salutone a presto. Pollice.gif
emaperri
Entrambe molto belle, complimenti.

(forse a mio gusto avrei fatto un piccolo crop alla parte inferiore nella prima foto... ma va benssimo anche così) Bravo.
E poi.... Mitica Calabria!! messicano.gif
Armando81
grazie.gif
davide_calasanzio
preferisco la seconda per compo e colori. Bravo
bix74
molto belle !preferisco la prima
nella seconda mi disturba la parte centrale troppo scura lo sguardo mi salta da sotto a sopra e viceversa .
comunque complimenti ! e invidia per questo magnifico scenario.
wabe47
Entrambe molto belle, complimenti
Massimiliano C. Scordino
le trovo entrambe molto belle e ben composte ottima la luce e bellissimi i colori ........

forese forse una toccatina hai livelli nella prima ......


complimenti


cioa Massy
Armando81
grazie.gif
alessandro.sentieri
Due foto diverse ma, a parer mio, entrambe molto buone, pur con qualche distinguo.
La prima, delicatissima per i colori pastello e il lieve controluce, manca, forse, di un filo di mordente sul primo piano. Fosse mia cercherei di contrastare lievemente la zona erbosa in primo piano e di illuminare quella immediatamente dopo. Il tutto con interventi selettivi che lascino inalterato il resto della foto.
Nella seconda, invece, apprezzabilissimi i colori saturi del cielo che valgono tutta la foto, anche se proverei a schiarire un pò le zone in ombra troppo chiuse.

Saluti
Ale
salvatore_p.
due immagini diverse ma entrambe molto belle.La prima molto delicata,la seconda con colori molto saturi e d'effetto,forse un pelo troppo chiuse le zone in ombra,ma comunque due buonissime foto,ben composte e realizzate!
Saluti Salvatore
Armando81
Grazie ad Ale e Salvatore grazie.gif

@ Ale: Dopo aver assistito ad un tramonto spettacolare (seconda foto), non convinto a pieno della composizione, decisi di ritornare sul luogo e di studiare una composizione più efficace. Purtroppo, come subito notato da kogaku, la luce non mi ha proprio dato una mano...Vi sono quindi in entrambi gli scatti alcuni elementi di perplessità...Magari al terzo tentativo farò uno scatto che mi convincerà completamente.... tongue.gif

Grazie ancora!
robydg
Due belle foto la seconda la preferisco x la tonalità Pollice.gif

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.