Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
giampibaby
Sottopongo al vostro giudizio uno scatto realizzato su una spiaggia della Croazia la scorsa estate.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB
kogaku
La fotografia, divisa ostinatamente in due parti bloccando così la fuga prospettica, è minacciata da un cielo sgombro ma inutile, senza contare che la parte che doveva essere in ombra, cioè il fianco del gozzo, appare molto innaturale... Studiata meglio la composizione, sarebbe stato sicuramente uno scatto migliore...
Max Lucotti
Bel posto, bei colori. Avrei cercato di non tenere la linea dell'orizzonte al centro.
Ciao Max
alessandro.sentieri
Concordo per l'orizzonte troppo centrale, potresti risolvere togliendo un pò di cielo, visto che non presenta aspetti significativi.
Per quanto riguarda la parte in ombra della barca, forse ha ragione Kogaku: mi sembra che ci sia un pò troppa differenza di luminosità tra questa zona e il terreno sottostante. Forse ti sei fatto prendere un pò troppo la mano in post.
Nel complesso è un'immagine che mi piace, la trovo equilibrata e ben composta, sono solamente i due dettagli che ho indicato sopra, per altro facilmente risolvibili, che mi sembra potrebbero migliorarla.
Ovviamente, secondo me...

Saluti
Ale
giampibaby
Grazie dei commenti,ho provato a seguire i vostri consigli per il taglio,ma non sono troppo convinto,che ne pensate?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 163.7 KB
Vincenzo.Cicchirillo
A me piace di piu' la seconda versione, trovo che la barca abbia piu' rilevanza all'interno della scena.
Simone.Paratore
QUOTE(Vincenzo.Cicchirillo @ Apr 29 2009, 05:02 PM) *
A me piace di piu' la seconda versione, trovo che la barca abbia piu' rilevanza all'interno della scena.

....e quindi si può individuare un soggetto all'interno della composizione! Pollice.gif
Max Lucotti
Occhio... macchiolina in alto a ds... accendere aspirapolvere!
Così la compo và meglio.

Ciao Max
will_
Concordo con Alessandro riguardo alla post.
Anche per me la seconda.
Potresti fare un piccolo, ultimo sforzo: togliere motoscafi e presenza umana alle 9.30.

Bel colpo comunque Pollice.gif

Ciao,
Willy
giampibaby
Questa è un altro scatto dello stesso momento,mi sa che avevo scelto male.... hmmm.gif
Che mi dite?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 76.1 KB
CCino (AndreaMorico)
A me piace la 2° versione!!! wink.gif
karl mark
Anche io per la 2° versione con taglio pano, Ok. In effetti disturba un pò l'ombra, colori ok.

Ciao
mirko_nk
Io preferisco tra le tre la prima, quella che da più senso di ampiezza... però eliminerei parte del cielo per ricavarne una pano....
Marco Vegni
Diciamo che la versione più panoramica ha dei difetti (elencati perfettamente da Kogaku) mentre la seconda eliminando quache perplessità della prima è troppo soffocante.
C'è da rivedere qualcosa in fase di composizione poi il filone intrapreso per la prima foto va benissimo

ciao ciao
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.