Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
karl mark
Premessa:
ogni tanto sfoglio l'HD e mi ritrovo molti scatti (la maggior parte) che non prendo in considerazione, visto che su ogni uscita fotografica sono pochi gli scatti che reputo accettabili/buoni, anzi a volte anche nessuno.

Questo ad esempio è uno di quelli...provo a recuperarli modificandoli ed intervenendo in PP e pochissime volte sono riuscito a cambiare idea...

Vi posto questo scatto che a mio avviso manca di qualcosa: più lo guardo e più dico....mbé...
...mi lascia un pò a metà e non riesco a giudicarlo....ho provato con un BN un pò aggressivo ma il mio giudizio non cambia... cerotto.gif

Concordate con me? Vado con il cestino o no?


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.3 MB




Vito.Coppola
Personalmente avrei provato anche una inquadratura piu' dal basso...quasi dal suolo della strada,per avere un'immagine piu' suggestiva.....






Vito
mirko_nk
QUOTE(Vito.Coppola @ Apr 27 2009, 11:22 PM) *
Personalmente avrei provato anche una inquadratura piu' dal basso...quasi dal suolo della strada,per avere un'immagine piu' suggestiva.....
Vito


Concordo, ma è già molto buona così.... Mi piace anche il BN.... Bravo!!
Massimiliano C. Scordino
......forse in verticale avrebbe aquistato profondita'.........ma a me piace molto anche cosi ....ottimo il bn ..... Pollice.gif Pollice.gif


complimenti .....


ciao Massy
invaxion
Bella,mi piace molto. Ottima anche la conversione Pollice.gif
Vincenzo.Cicchirillo
QUOTE(Vito.Coppola @ Apr 27 2009, 11:22 PM) *
Personalmente avrei provato anche una inquadratura piu' dal basso...quasi dal suolo della strada,per avere un'immagine piu' suggestiva.....
Vito


Concordo con Vito ma a me sembra molto buona
Maurizio Mandarino
Marco la conversione mi piace molto mentre la compo la trovo troppo classica! wink.gif

Un saluto Mau
karl mark
Grazie a tutti del passaggio e per l'incoraggiamento, diciamo che per adesso avete evitato il trascinamento sul cestino, non pensavo... biggrin.gif

D'accordo con voi sull'inquadratura classica e che una ripresa da basso avrebbe dato una maggiore personalità alla foto, che ahimè rimane un pò anonima....

grazie.gif
Max Lucotti
QUOTE(karl mark @ Apr 28 2009, 10:57 AM) *
Grazie a tutti del passaggio e per l'incoraggiamento, diciamo che per adesso avete evitato il trascinamento sul cestino, non pensavo... biggrin.gif

D'accordo con voi sull'inquadratura classica e che una ripresa da basso avrebbe dato una maggiore personalità alla foto, che ahimè rimane un pò anonima....

grazie.gif



Concordo.... con te!!!

Bravo
Ciao Max
karl mark
QUOTE(photomax2 @ Apr 28 2009, 10:58 AM) *
Concordo.... con te!!!

Bravo
Ciao Max


grazie.gif anche a te Max !
Gabriele.Carpinelli
a me piace un sacco e da pazzo quale sono proverei a clonare i pali della luce messicano.gif

ad ogni modo ribadisco i miei complimenti!!


Gabriele
karl mark
QUOTE(Gabriele.Carpinelli @ Apr 28 2009, 02:59 PM) *
a me piace un sacco e da pazzo quale sono proverei a clonare i pali della luce messicano.gif

ad ogni modo ribadisco i miei complimenti!!
Gabriele


grazie.gif mille Gabriele...

Già qualcosa l'ho clonata via.....ma siccome era uno scatto destinato al cestino non ho voluto perderci tanto tempo....
saramik
E se provassi con un taglio panoramico??
Scusami, posso chiederti con che metodo hai eseguito la conversione in bn?? Davvero molto bella..
bix74
mi sembra ok, ottima la conversione!
Marco Vegni
L'inquadratura dal basso proposta da Vito non è una cattiva idea sai? Avrebbe dato maggior impatto visivo alla foto...

Per la conversione? Eh eh eh...Ottima direi!!!!

Ciao ciao
Marco
Gufopica
complimenti davvero una concersione perfetta!
Pollice.gif
karl mark
@Gufopica
@Marco Vegni
@bix74


grazie.gif


@Psysara

Il taglio pano non lo vedo tanto, per la conversione ho usato Slver Efex Pro.
grazie.gif
roberto depratti
...beh se le foto del tuo HD sono tutte così ....belle, ma a Te non piacciono cedi pure i diritti a qualcun altro .....
Scherzi a parte, non so perchè sei così duro con te stesso. E' vero che è sempre meglio prendere tutta la produzione personale conun certo distacco; ciò consente di progredire sempre. Comunque mi sembra che questo scatto si abello ed equilibrato.
Ottimo il BW.

Roberto
wabe47
Mi piace così com'è
davide_calasanzio
Io non la cestinerei, anzi a me piace moltissimo, soprattutto per la conversione bn con contrasti molto decisi. Pollice.gif
antonio briganti
E vederla a colori ??
ciao
antonio
Enrico Grotto
per me non è da cestinare, anche se non è uno degli scatti da te proposti che più mi piace...la compo è classica ma ben gestita e ci sta tutto il bn!!

il cestino però a volte può essere uno stimolo a continuare a ricercare e ottimizzare la propria abilità!!
alessandro.sentieri
La conversione mi sembra ottima: luminosa e croccante, molto molto bella.
Avrei preferito uno sviluppo in verticale, con quello stradone....

Saluti
Ale
skyler
Sicuramente da tenere. Da rifare con altre inquadrature , se possibile.
karl mark
QUOTE(roberto depratti @ May 1 2009, 09:50 PM) *


Grazie Roberto,
il problema è che non riesco ancora a giudicare bene i miei scatti, mentre ho le idee subito chiare per gli scatti fatti da altri....


QUOTE(wabe47 @ May 1 2009, 10:42 PM) *

QUOTE(atlantic @ May 1 2009, 11:15 PM) *

QUOTE(EnricoGrotto @ May 2 2009, 04:23 PM) *

QUOTE(alessandro.sentieri @ May 2 2009, 06:32 PM) *

QUOTE(skyler @ May 2 2009, 08:28 PM) *


Ancora grazie.gif tante a tutti !!! Siete sempre preziosi con i vostri commenti


QUOTE(Abri @ May 1 2009, 11:23 PM) *
E vederla a colori ??
ciao
antonio


Ciao Antonio,
ti allego 2 jpeg uno aperto con CS3 , ho solo fatto la regolazione dei livelli automatica.
L'altra aperta con View NX e assegnato come C.I. "Paesaggio" in quanto scatto in "Standard"

CS3 e ViewNX (così come Capture) hanno una gestione del colore completamente diversa...infatto ogni foto prima di qualche regolazione la apro con entrambi e prendo quella che più mi piace.

Scattate con Pola e GND4

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati

Giacomo.B
Sinceramente a me l'inquadratura non dispiace...chissa' forse son troppo amante dei classici!! smile.gif
Il bw e' molto ben realizzato...
Compliments

Saluti

Giacomo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.