Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
SpeedWeb
Salve a tutti wink.gif
Vista la bella giornata anche se fredda qui nel centro oggi mi sono deciso a fare un giro in moto (lo so fa un freddo cane ma alla moto non rinuncio tongue.gif tongue.gif ) e armato della fida Coolpix mi sono ritrovato a Civita questo paese per chi non lo conosce ha un destino segnato infatti costruito su una altura di Tufo che nel tempo si viene continuamente ed inesorabilmente erosa dai vari agenti atmosferici fino a che il paese stesso non sprofonderà nella vallata sottostante un posto molto caratteristico a dimenticavo si trova vicinissimo ad Orvieto (splendida cittadina!!) vi allego una foto scattata con questo bel tempo (freddo!)
Ciax wink.gif
Betterman
QUOTE (iw0gsw @ Feb 6 2005, 08:14 PM)
Civita questo paese per chi non lo conosce ha un destino segnato infatti costruito su una altura di Tufo che nel tempo si viene continuamente ed inesorabilmente erosa dai vari agenti atmosferici fino a che il paese stesso non sprofonderà nella vallata sottostante

Beh, spero di poterci andare prima che succeda, il posto è davvero davvero bello.
marcofranceschini
Saluti a tutti
un posto veramente unico, anche perchè quasi completamente disabitato.
Da non pedere se ci capitate ,una puntatina al ristorante che si trova però fuori dal paese ,poco prima del ponte che porta appunto al paese....

Marco
morgan
QUOTE (mmfr @ Feb 6 2005, 09:17 PM)
Saluti a tutti
un posto veramente unico, anche perchè quasi completamente disabitato.
Da non pedere se ci capitate ,una puntatina al ristorante che si trova però fuori dal paese ,poco prima del ponte che porta appunto al paese....

Marco

Quindi abbiamo due buoni motivi per farci una capatina!! Potremmo organizzare una gita Community, un pò "fuori porta" !!! Pollice.gif Pollice.gif
Saluti

Franco
Daniele600
Bellissimo posto!
E complimenti per il coraggio in moto con questo freddo!
Bruno L
QUOTE (Daniele600 @ Feb 6 2005, 09:55 PM)
Bellissimo posto!
E complimenti per il coraggio in moto con questo freddo!

Un posto interessante e situazione davvero particolare. Grazie per avercelo mostrato cun una bella foto! Pollice.gif

saluti
Bruno
sergiobutta
Grazie per la segnalazione. E' nel Lazio, ma dove si trova?
SpeedWeb
Salve a tutti wink.gif
Grazie per le risposte Pollice.gif date uno sguardo qui praticemente Civita si trova al confine fra il Lazio e l'Umbria vicinnissima ad Orvieto l'idea di un incontro li non è male!!!_idea_
Io sono arrivato li praticamente ad ora di pranzo ma se si riesce ad arrivare prima c'e una foschia che circonda la parte bassa e si vede la il paese come sospeso davvero molto suggestivo wink.gif
Ciax wink.gif
Fabio Pianigiani
Peccato per quell'orribile ponte ....... mad.gif

E' l'unica cosa che dovrebbe cadere ..... e che invece sopravviverà al paese ..... mellow.gif
praticus
QUOTE (kurtz @ Feb 7 2005, 09:12 AM)
Peccato per quell'orribile ponte ....... mad.gif

E' l'unica cosa che dovrebbe cadere ..... e che invece sopravviverà al paese ..... mellow.gif

.....probabilmente senza quell'orribile ponte occorrerebbero i muli per arrivare sin lassù....... laugh.gif laugh.gif

Ciao gente....
marcofranceschini
Saluti
...Se la memoria non mi tradisce dalla parte opposta del paese c'è effettivamente un ingresso riservato...ai muli!!!

Marco
Halberman
Grazie a Claudio (iwOqsw) per la foto di questo bellissimo paesino e per le indicazioni geografiche e a Marco per le utilissime informazioni gastronomiche.

Saluti
Nicola Verardo
è talmente bella che ci stà bene anche la gru...
brusa69
Vi allego un paio di immagini di Civita da cui sono passato quasi per caso qualche anno fa :

Il centro di Civita:
brusa69
La valle sottostante :
Fedro
Tornano con una certa cadenza sul forum, le foto du questa città...e non sono mai ripetitive o banali...merito dell'abilità dei fotografi, ma penso anche dell'eccezzionalità del posto..mi sa che dovrò farci un salto prima o poi ......

Belle foto, ben fatte e ben finalizzate al reportage che ci hai proposto.
Pollice.gif
morgan
QUOTE (Fedro @ Feb 9 2005, 07:39 AM)
Tornano con una certa cadenza sul forum, le foto du questa città...e non sono mai ripetitive o banali...merito dell'abilità dei fotografi, ma penso anche dell'eccezzionalità del posto..mi sa che dovrò farci un salto prima o poi ......

Belle foto, ben fatte e ben finalizzate al reportage che ci hai proposto.
Pollice.gif

Dopo aver visto anche quest'ultime foto, (complimenti) sono ancora più convinto che è una località da non perdere!!! Pollice.gif Pollice.gif
Saluti

Franco
Brunosereni
Posto stupendo, se vi capita di andare da quelle parti fate una capatina a Bomarzo dove le stranezze del conte Orsini vi potranno stupire....

E poi dove si mangia si mangia si casca sempre bene
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.