Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Mario P.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 982.5 KB
Ciao.
Vincenzo.Cicchirillo
Non lo so Mario, l'ho guardata varie volte ma c'e' qualcosa che non mi convince. Forse troppi elementi e nessuno su cui si riesca a focalizzare la mia attenzione o forse semplicemente che il B/n non ce lo vedo in questa situazione ...... hmmm.gif
Max Lucotti
Quando si guarda questa immagine l'occhio cerca un punto su cui soffermersi senza trovarlo. Ciò è dovuto, secondo me, alla confiusione dei rami del sottobosco e alla mancanza di un vero soggetto.
Ma in fondo un bosco è fatto così...... Trovo adeguato il bn.

Ciao Max
Vito.Coppola
Con meno elementi sarebbe stato davvero una bella foto.... wink.gif ...ma non sempre si puo'... smile.gif






Ciao
Vito
alessandro.sentieri
Difficile a prescindere ottenere immagini d'impatto fotografando nel bosco, a parer mio.
Rinunciare al colore rende la questione ancora più difficile perchè non si possono sfruttare le varianti cromatiche che tronchi, foglie e quant'altro offrono.
Detto questo e tornando alla foto, la composizione ci sta, la conversione (secondo me) meno perchè con un inquadratura così ampia tutto esce un pò appiattito e confuso.

Saluti
Ale
Mario P.
QUOTE(alessandro.sentieri @ Apr 25 2009, 12:21 PM) *
Difficile a prescindere ottenere immagini d'impatto fotografando nel bosco, a parer mio.
Rinunciare al colore rende la questione ancora più difficile perchè non si possono sfruttare le varianti cromatiche che tronchi, foglie e quant'altro offrono.
Detto questo e tornando alla foto, la composizione ci sta, la conversione (secondo me) meno perchè con un inquadratura così ampia tutto esce un pò appiattito e confuso.

Saluti
Ale

In effetti forse quella a colori rende meglio ache se la luce non è delle migliori e anche il 24-120 non è il max.
Grazie a tutti del passaggio.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB
bix74
QUOTE(photomax2 @ Apr 25 2009, 08:24 AM) *
Quando si guarda questa immagine l'occhio cerca un punto su cui soffermersi senza trovarlo. Ciò è dovuto, secondo me, alla confiusione dei rami del sottobosco e alla mancanza di un vero soggetto.Ma in fondo un bosco è fatto così...... Trovo adeguato il bn.

Ciao Max

a me non dispiace
è difficile trovare composizioni ordinate in un bosco.
io non ci sono mai riuscito.
ora vedo quella a colori sicuramente migliore!

Vincenzo.Cicchirillo
Sicuramente a colori rende molto meglio
kogaku
buona foto-ricordo: mi riferisco alla versione a colori, gicchè quella in BN risulta ancora più piatta e tristanzuola della "madre"...
Mario P.
QUOTE(kogaku @ Apr 26 2009, 02:39 AM) *
buona foto-ricordo: mi riferisco alla versione a colori, gicchè quella in BN risulta ancora più piatta e tristanzuola della "madre"...

Hai pefettamente ragione. Credo di aver scattato più per i suoni,rumori e profumi del luogo che per la sua luce, spesso mi capita. Grazie della visita.
mirko_nk
QUOTE(alessandro.sentieri @ Apr 25 2009, 12:21 PM) *
Difficile a prescindere ottenere immagini d'impatto fotografando nel bosco, a parer mio.
Rinunciare al colore rende la questione ancora più difficile perchè non si possono sfruttare le varianti cromatiche che tronchi, foglie e quant'altro offrono.
Detto questo e tornando alla foto, la composizione ci sta, la conversione (secondo me) meno perchè con un inquadratura così ampia tutto esce un pò appiattito e confuso.

Saluti
Ale


Concordo con Ale... però io approfondirei il tema cercando di tirarne fuori degli scatti interessanti...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.