Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
skyler
Una domanda agli esperti..c'è molta differenza di prestazioni tra i 2 prodotti per scansione pellicola B&N, oltre al prezzo ?
toad
No. Per il BN vai tranquillamente sul Coolscan V. Le caratteristiche migliorative del fratello maggiore con quel tipo di emulsione sarebbero difficilmente apprezzabili.
truciolo56
Non vorrei sbagliare, ma Coolsna V e LS 50 sono due sigle della stessa macchina...
Il modello superiore si chiama Super Coolscan 5000.

In ogni caso, credo che per esigenze amatoriali, anche abbastanza evolute, il CS V/LS50 vada benissimo; il 5000 può servire se hai bisogno di montare gli adattatori per le scansioni in serie (per dia da 50 telaietti, o per pellicola non tagliata) e, ma forse ricordo male, per i 16bit contro 14 del V.
Non so se la qualità delle ottiche è diversa fra i due modelli (la differenza di prezzo da nuovi farebbe pensare di si...), né quanto.

ciao
Marco
toad
Mi son mangiato due zeri leggendo solo il titolo... cerotto.gif biggrin.gif
Sì, le due sigle indicano lo stesso modello di scanner.
Le lenti credo siano le stesse, ma non ne sono certo. Il 5000 ha il convertitore A/D a 16 bit anziché 14 in effetti, ma non credo che, per il bianconero, questo giustifichi l'acquisto del modello superiore.
skyler
Vi ringrazio per le risposte.
Avevo letto da qualche parte che il Coolscan V andasse fuori produzione ..Notizia vera o falsa?
edate7
Credo che sia già andato fuori produzione. Se non ricordo male, l'unico scanner rimasto dovrebbe essere il modello 5000.
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.