Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
mirko_nk
Ieri sera mentre tornavo a casa, sotto la pioggia, ho notato queste nuvole minacciose che mi hanno stuzzicato il dito indice destro... messicano.gif Mi ha anche colpito lo stacco tra il campo incontaminato a adx e i pali della corrente a sx...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Che ne dite?
Gufopica
scusa mirko la mia sincerità ma non mi dice molto
Gabriele.Carpinelli
QUOTE(Gufopica @ Apr 24 2009, 10:34 AM) *
scusa mirko la mia sincerità ma non mi dice molto



Concordo con il gufo, il fatto è che ci hai abituato a cose migliori!

Un saluto Gabriele.
Maurizio Mandarino
Io ci vedo un bel binero quadro eliminando gli elementi di disturbo! Ma ovviamente è un'altra foto! tongue.gif

Saluti Mau

P.S. Cmq tranquillo il 3 ti insegno qualcosa sulla fotografia! laugh.gif
Max Lucotti
Scatto molto pulito, le cromie sono ottime, con quel verde che contrasta con il grigio scuro delle nuvole.
Bello il cielo nuvoloso e la pioggia minacciosa sullo sfondo.
i pali, gli elementi di disturbo, conferiscono profondità all'immagine e l'occhio tende ad andare verso l'orizzonte.
Trovo quindi che come elementi di disturbo poi non disturbino così tanto, visto che accompagnano l'occhio.
Occhio che però non trova su cosa posarsi, e cerca tra le case e i monti il centro di interesse, che non c'è.
Nel complesso non mi dispiace, anche se non mi dà quelle sensazioni che hanno colpito invece te.
Ciao Max
will_
Max ha ragione; colori ottimi.
Forse dico una sciocchezza; provare taglio quadrato? Ovviamente includendo i pali ed il casolare, ma escludendo la vegetazione a destra. Mi piacerebbe vederlo.

Ciao,
Willy
alessandro.sentieri
QUOTE(WillEno @ Apr 24 2009, 01:32 PM) *
Max ha ragione; colori ottimi.
Forse dico una sciocchezza; provare taglio quadrato? Ovviamente includendo i pali ed il casolare, ma escludendo la vegetazione a destra. Mi piacerebbe vederlo.

Ciao,
Willy


D'accordo su tutto !!!

Ale
mirko_nk
Grazie a tutti per i consigli... allego la versione con il taglio quadro come consigliatomi....
IPB Immagine


Che ne dite?
Max Lucotti
Cosi l'immagine è ancora migliore, e la preferisco.
Continuo a pensare che i pali, così ben messi, non costituiscano elemento di disturbo ma accompagnano l'occhio verso altre direzioni. Secondo me dovrebbero ostacolare la vista, bloccarla, se vuoi darci quell'effetto.
Come fare... lo sai bene, meglio di me!
Ciao max

CCino (AndreaMorico)
Come già scritto sopra ci hai abituato a meglio!!! smile.gif
Però lo scatto nel complesso non è male piace...anche se non c'è un soggetto principale...bei colori classici di una giornata uggiosa!!!
Da dire che l'orizzonte pende un pò verso sinistra!!! wink.gif
Vincenzo.Cicchirillo
Decisamente meglio il taglio quadrato. Gli elementi sulla destra entrano maggiormente in gioco nell'inquadratura. Bella, mi piace anche se hai fatto di meglio sicuramente!
Andry81
ho capito,devo intervenire pesantemente con te.......ihihihih
mirko_nk
Grazie ancora a tutti per i vostri commenti...

QUOTE(Andry81 @ Apr 24 2009, 04:17 PM) *
ho capito,devo intervenire pesantemente con te.......ihihihih


E velocemente.... messicano.gif
Massimiliano C. Scordino
ciao Mirko non vedo piu' la prima e quindi non ho un termine di paragone ma la seconda non e per niente male .....poi non e sicuramente un tema facile e a mio gusto lo stai affrontando con degli scatti piu' che soddisfacenti .......

bravo ......


ciao Massy
Vito.Coppola
Ciao Mirko,l'atmosfera e' molto suggestiva e mi piace....,io il taglio quadro non riesco a vederlo sul mio pc unsure.gif






Vito
Vito.Coppola
...ora e tutto ok...,il taglio quadro lo vedo decisamente migliore...,certo che non e' per niente facile in questo genere di foto tirar fuori belle immagini e tu ci riesci bene...complimenti





Vito
dario-
Direi che quadrata è perfetta. Non per niente sono ormai completamente votato al taglio quadratone.
La foto a me piace, adoro questi scatti diciamo "semplici" da soggetti banali, scontati, ed in questo caso anzi con elementi di disturbo.
L'occhio di Mirko ha saputo invece dosare, una luce pessima, un cielo imbronciato, i pali della luce con i files perfetti della D300 e dei colori in fondo non male ed ha ottenuto una foto comunque interessante.

Bravo

Dario wink.gif
stefanocucco
Ciao Mirko,
quadrata è molto molto meglio Pollice.gif Pollice.gif
mirko_nk
Grazie anche a voi ultimi che avete commentato...
kogaku
ah ecco...
mirko_nk
QUOTE(kogaku @ Apr 26 2009, 02:58 AM) *
ah ecco...


grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.