Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
totidangelo
Sono alle prime armi vorrei consigli e commenti per le foto allegate grazie.gif IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.4 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.4 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.3 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.4 MB
dario-
La prima non è male, ma avrei incluso anche le orecchie del bel micio, decentrandolo ancora un pochino.
La seconda va bene il cespuglio di fiori crea quasi una diagonale al fotogramma, poi magari avrei stretto più su i fiori centrali lasciando tutto a fuoco che non i laterali sfocati.
Nella terza manca un vero elemento che sia il centro d'interesse della foto, è troppo dispersiva.
Nella quarta, perché una foto orizontale? se l'albero è verticale, ossia può anche andar bene, però non va secondo me aver tagliato parte del tronco e poi forse è troppo centrale, poi a dx ci sono delle foglie che creano una brutta sfocatura al margine in primo piano.

In compenso direi che va bene.
Ciao
Dario smile.gif
Antonio Canetti
per i fiori anche in fotografia non ho il pollice vere percui non ho consgli da darti, per il gatto invece posso tirare qualche "graffio" come le orecchie, queste in una foto di un gatto è meglio non tagliarle e usare il flash ancora più delicatezza perchè c'è un latente effetto "occhi rossi".

Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.