Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
luca.ripamonti
Ciao a tutti,
Lascio a tutti voi qualsiasi tipo di giudizio su questa foto...
L'unica fonte di luce presente era la TV accesa e la ragazza ha lo sguardo rivolto verso la tv.
Non so esprimere un giudizio, non so se ci sono errori tecnici ma alla vista mi sembra piacevole.
Non molto nitida e a fuoco per via dei tempi lunghi e per l'assenza di un cavalletto o appoggio...

Ciao


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 617.5 KB

maurizioricceri
considerate le condizioni........!! hai provato a recuperare le luci sul viso ?
luca.ripamonti
QUOTE(maurizioricceri @ Apr 21 2009, 12:54 AM) *
considerate le condizioni........!! hai provato a recuperare le luci sul viso ?


Si ma tendeva ad un grigio che non mi piaceva e preferivo così!
è proprio per quello che non so se sia un errore tecnico o meno...

Ciao
lucnikon
A me piace molto, al di là delle luci (sul viso credo ci siano, ma il mio monitor le brucia), della grana e della poca nitidezza.
Sembra una foto da reportage e credo che in questo caso il valore dello sguardo, dell'attimo colto, superi di gran lunga la ricerca di 'perfezione' tecnica.
Anche la composizione mi sembra equilibrata.
Migliorabile sicuramente, bella anche.
Luca
Luca083
Bella! ma perché non ci sono gli exif? posti qualche dato?
luca.ripamonti
ISO 800 - 1,6" - f:5,3 - 35 mm
poi in elaborazione ho esposto maggiormente, aumentato contrasto e ho giocato con le curve...

Volevo farvi una domanda:
dall'istogramma della foto è possibile sapere se ci sono bianchi bruciati??? se si come lo vedo?
devo ancora approfondire queste cose ...

Ciao e grazie
dario-
Beh un utile strumento per vedere on-board le foto appena scattate e per capire se ci sono zone bruciate la funzione è High Key (alte luci) nel display lampeggiano e ti indicano le zone bruciate.
Oppure, anche se non conosco il display della D60 ma comunque lo puoi capire dall'istogramma, sono i picchi alti verso dx indicano le zone fortemente sovraesposte.
Sempre se ho capito bene ciò che chiedevi

Ciaoo
Dario
luca.ripamonti
QUOTE(dario- @ Apr 21 2009, 01:59 PM) *
Beh un utile strumento per vedere on-board le foto appena scattate e per capire se ci sono zone bruciate la funzione è High Key (alte luci) nel display lampeggiano e ti indicano le zone bruciate.
Oppure, anche se non conosco il display della D60 ma comunque lo puoi capire dall'istogramma, sono i picchi alti verso dx indicano le zone fortemente sovraesposte.
Sempre se ho capito bene ciò che chiedevi

Ciaoo
Dario



Ciao Dario,
si grazie, era proprio quello che volevo sapere: " lo puoi capire dall'istogramma, sono i picchi alti verso dx indicano le zone fortemente sovraesposte"
grazie

Ciao
PaoloAnchini
Non so quanto possa valere il mio giudizio devo dirti però che a me piace molto.
Saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.