Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
luca.ripamonti
ciao, avevo postato questa foto tempo fa in una serie ed ora con qualche nozione in più di fotoritocco la rimetto alla vostra attenzione. Ho desaturato volontariamente, aggiunto maggiore nitidezza sul volto e qualche piccolo ritocco qua e là.
A me sembra molto carina

Ciao

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.9 MB

PAS
Ciao Luca
Il risultato mi piace. L’espressione del muso e la sua maggiore nitidezza rispetto al mosso di fondo conferisce alla foto un buon dinamismo. Molto buona anche la composizione, in particolare è efficace la scelta di porre il cane sulla sinistra e lasciare spazio davanti. Una scelta che accentua la sensazione di movimento verso l’osservatore.
Una foto ed un’elaborazione ben riusciti. Complimenti!
terri2
Ciao, è un bel panning e mi piace molto, sia come colori che come composizione...

L'unica nota è sull'elaborazione: visualizzando l'immagine al 100% si notano degli "artefatti" che sembrano derivanti dalla compressione, ma che secondo me sono la conseguenza di un'elaborazione un po' troppo pesante...hai lavorato su un Jpeg?

Ciao, Mattia
lucnikon
La foto mi piace, forse troppo scura, ma potrebbe essere il mio monitor starato.
Il panning fatto con un soggetto che ti viene incontro e non si muove radialmente a te non è neanche facilissimo, per cui complimenti.
Luca
luca.ripamonti
QUOTE(terri2 @ Apr 20 2009, 12:40 PM) *
Ciao, è un bel panning e mi piace molto, sia come colori che come composizione...

L'unica nota è sull'elaborazione: visualizzando l'immagine al 100% si notano degli "artefatti" che sembrano derivanti dalla compressione, ma che secondo me sono la conseguenza di un'elaborazione un po' troppo pesante...hai lavorato su un Jpeg?

Ciao, Mattia


Ciao Mattia,
beccato subito... tongue.gif
Si è il frutto di una elaborazione su JPG, da principiante che sono dopo la prima modifica di qualche settimana fà ho ingenuamente cestinato il NEF...
Sono contento che vi piaccia!

Ciao e grazie
Luca Gerbino
Ciao,
Piace pure a me.
Una bella realizzazione.
Ciao
totidangelo
Molto carina complimenti!!!!!!!!
maurizioricceri
Bravo luca,straordinaria la dinamicità trasmessa dalla composizione.
dario-
QUOTE(lucnikon @ Apr 20 2009, 01:03 PM) *
La foto mi piace, forse troppo scura, ma potrebbe essere il mio monitor starato.
Il panning fatto con un soggetto che ti viene incontro e non si muove radialmente a te non è neanche facilissimo, per cui complimenti.


Quoto Luca, che altro dire a me piace moltissimo, trasmette una grandissima dinamicità.
Bravo

Dario smile.gif
autodafe
Molto interessante. Se fosse stato un po' più nitido il muso e parte del corso sarebbe forse perfetta. Intendiamoci, già così il fatto che le zampe siano in movimento e la testa no dà un'ottima dinamicità, ma maggiore nitidezza sul muso avrebbe (credo) accentuato ulteriormente l'effetto dinamico...
Forse un tempo di esposizione un pochino più corto avrebbe salvaguadrato maggiormente la nitidezza, lasciando però le zampe in movimento...? mi pare tu abbia usato 1/100..un pochino troppo lungo forse...

Guardandola ingrandita si notano in effetti un po' di pixel "grossolani" dovuti sicuramente alla compressione JPG, forse anche per questo il muso non è così nitido come potrebe essere...

Ottima composizione comunque, davvero azzeccata!

PS non vorrei essere alla destra della scena...il tuo cane ha dei dentacci davvero impressionanti !!! ohmy.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.