Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Ezio Alessandri
ero in coda per entrare in un museo..questa turista straniera si è accorta della mia presenza... mi piace il suo sguardo incerto ma accompagnato da un impercettibile sorriso complice...

ciao..ezio

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
vvtyise@tin.it
bello scatto!
toad
Una bella istantanea! Pollice.gif
La turista ha un non so che di antico, sembra venga fuori da un quadro di un pittore fiammingo.
Se non ci fosse stata la persona dietro sarebbe stata perfetta, ma certo non è dipeso da te.
Gufopica

concordo con toad
rossanop
QUOTE(toad @ Apr 19 2009, 09:28 PM) *
Una bella istantanea! Pollice.gif
La turista ha un non so che di antico, sembra venga fuori da un quadro di un pittore fiammingo.
Se non ci fosse stata la persona dietro sarebbe stata perfetta, ma certo non è dipeso da te.

concordo anche io, ho avuto le stessissime sensazioni sulla turista e sulla somiglianza con modelle usate da qualche pittore del passato
maurizioricceri
Ezio,fossi in te,proveri a sfocare lo sfondo della ragazza.
Ezio Alessandri
ho provato con queste due versioni...la prima molto semplice, il soggetto si stacca dallo sfondo..... nella seconda invece ho cercato di creare un effetto piu' completo, piu' coinvolgente tra lei e l'osservatore...

ciao..ezio

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 633.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 823.5 KB
bix74
la prima correzione la preferisco sembra meno forzata e mi sembra sufficiente a staccare il primo piano.
purtroppo l'altro turista dietro c'è ....bisognava abbatterlo prima biggrin.gif
toad
Sì, la prima delle due elaborazioni è più convincente, anche se la seconda in effetti fa risaltare molto di più il soggetto. Se hai voglia di armarti di pazienza potresti tentare di clonare via il nikonista ( solo questa volta...biggrin.gif ) e ricostruire lo sfondo. Gli elementi per la ricostruzione mi sembra ci siano e se anche devi sacrificare qualche capello fiammingo nella selezione, non credo chel'immagine finale ne risentirà.
alcarbo
Proprio bella la prima correzione.
Bella la foto e soprattutto l'espressione colta al volo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.