Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Bluzenit
Ciao ragazzi, parlando con mio papà mi raccontava di una tecnica fotografica che adottava con la sua Nikon serie F a pellicola (bellissima e che maneggiavo fina da bambino non capendo bene il perchè di tutti quelle funzioni).

Si trattava di scattare più volte sullo stesso negativo vedendo quindi ad esempio, la sequenza di un tuffo dal trampolino tutta sullo stesso negativo.

Hp una nikon D60 e mi piacerebbe provare senza usare i livelli di photoshop in post produzione.

Grazie a tutti!
mariomc2
Prova con sovrapponi immagini, pag 138 del manuale, dovresti ottenere un risultato simile. Le fotocamere di fascia più alta consntono invece di scattare più volte sullo stesso "fotogramma"
Ciao
giovannigori
Con le digitali è moooolto più facile realizzare scatti in esposizione multipla!!!
Ti divertirai!
Ciao
Giovanni
Bluzenit
QUOTE(giovannigori @ Apr 19 2009, 11:28 AM) *
Con le digitali è moooolto più facile realizzare scatti in esposizione multipla!!!
Ti divertirai!
Ciao
Giovanni


grazie mille per i vostri consigli, ci proverò! Sognando la D700 che credo abbia queste funzioni...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.