Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Spettacolo
albert68
Salve a tutti!
Sono nuovo da queste parti e volevo chiedere alcune informazioni.
Dunque... ho uno studio fotografico e grafico insieme ad un mio amico e da qualche tempo vorremmo ampliare i nostri servizi in ambito di fotografia da matrimonio un settore fino ad oggi un po' trascurato da noi.
Allora la cosa che vorrei chiedervi è: che tipo di promozione fate per la vostra attività?
Partecipate a fiere di settore oppure fate pubblicità classica come volantinaggio, manifesti etc.
Attendo vostre opinioni.
Grazie

Alberto
Antonio Canetti
non sono del settore, ma in ogni caso un bel sito su intenet ci sta tutto,senza di si esso oggi giorno non si va nessun parte.

Antonio

P.S.:
invito a partecipare alla raccolta fondi organizzato da questo Forum

Un picco gesto per fare grandi cose

aggiornamenti nella discussione "Terremoto" nella sezione Nikon Sushi Bar"

buzz
Qualunque sistema di promozione è valido.
IL più antico è il passaparola, e dato che già lavorate come studio grafico, non credo venga difficile avvertire i vostri clienti che adesso vi occuparte anche di cerimonie e matrimoni.
albert68
Grazie della tua risposta Buzz.
Io cercavo magari nuove idee ed anche un confronto con colleghi di altre parti d'italia.

Grazie della tua risposta Buzz.
Io cercavo magari nuove idee ed anche un confronto con colleghi di altre parti d'italia
Come sono organizzati e quello che fanno, fanno promozione tramite sito internet o altro , che so!!
Certo che il passaparola è l'antico rimedio che funziona sempre però...i tempi sono cambiati.
rbobo
Ciao,

-Fiere del settore nella tua zona
-Siti internet di proprietà
-Se il tuo studio ha una vetrina sfruttala.
-Vetrine o espositori presso i centri commerciali


ciao
rob
albert68
Grazie.... alle vetrine nei centri commerciali nn avevo pensato!
Grazie ancora dell'idea
albert68
E voi, quando andate ai matrimoni, fate qualche attività di P.R.? Nel senso che, lasciate in giro biglietti da visita o quant'altro di vostra promozione?
buzz
Mediamente ogni matrimonio ne porta un altro, ma passare bigliettini è davvero poco elegante.
La migliore pubblicità che ci si possa fare è quella di rendersi gentili e disponibili con gli ospiti degli sposi, rispondere alle loro domande anche durante il ricevimento, e firmare l'album in maniera tale da lasciare un segno.
No so come si faccia dove il ricevimento non è compreso nel servizio, dato che è l'unico momento in cui ci si pososno concedere pause...
mariomc2
QUOTE(albert68 @ Apr 25 2009, 11:22 AM) *
E voi, quando andate ai matrimoni, fate qualche attività di P.R.? Nel senso che, lasciate in giro biglietti da visita o quant'altro di vostra promozione?



Li do solo se li chiedono, ne porto sempre qualcuno con me, per il resto esattamente come buzz
albert68
Anche io condivido i vostri pareri.
Credo infatti che sia poco elegante dare in giro, in maniera evidente e sfacciata, i propri biglietti da visita!
Purtroppo mi è capitato di vederlo fare ed è poco elegante e professionale.
Grazie ancora

Alberto
Gianluca.
Ciao Alberto, io sto facendo una pubblicità mirata....a basso costo. messicano.gif

Ho stampato dei ripiegabili in formato A5, quindi 4 facciate, che sto lasciando dove i futuri sposi fanno i preparativi per il matrimonio, quale: agenzie di viaggi, noleggi auto da cerimonia, negozi da liste nozze, sale ricevimento e atelier sposa/sposo.

Penso sia una pubblicità efficace e che può dare molta visibilità.
Ely (C)
QUOTE(buzz @ Apr 25 2009, 11:55 AM) *
Mediamente ogni matrimonio ne porta un altro, ma passare bigliettini è davvero poco elegante.
La migliore pubblicità che ci si possa fare è quella di rendersi gentili e disponibili con gli ospiti degli sposi, rispondere alle loro domande anche durante il ricevimento, e firmare l'album in maniera tale da lasciare un segno.
No so come si faccia dove il ricevimento non è compreso nel servizio, dato che è l'unico momento in cui ci si pososno concedere pause...


Sono pienamente d'accordo con buzz.
E' questa la pubblicità più tangibile e significativa, far sì che il cliente ( e dunque gli amici degli sposi che vedono il tuo prodotto ) restino affascinati dal tuo modo di realizzarlo.
Pubblicità 3 x 6 ? Ne ho fatte ma ci credo poco.....sono più un modo per rafforzare l'idea di chi già ti conosce secondo me, poi se ci metti un messaggio di quelli accattivanti la cosa può essere diversa.
Fiere ? Molto utili, ma spesso in queste si assiste ad un abbassamento di prezzi mirato alla possibilità di prendere più clienti possibili...

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.