Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Marco Senn
D300, 24-85/2.8-4
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.6 MB
vvtyise@tin.it
mi sembra troppo scura.
alcarbo
Molto bella, ma ci vedo una dominante gialla (ed è un pò scura in effetti).
alessandro.sentieri
Ciao, anche per me è un pò scura e mi sembra anche di notare una dominante gialla un pò eccessiva.

Saluti
Ale
maurizioricceri
a parte ciò che ti èstato già detto,trovo la composizione ben equilibrata.
Vincenzo.Cicchirillo
QUOTE(alcarbo @ Apr 18 2009, 05:45 PM) *
Molto bella, ma ci vedo una dominante gialla (ed è un pò scura in effetti).


Quoto!
SiDiQ
A me piace.
Sembrerebbe un controluce e quindi difficile da fare in se.

Ho provato anch'io qualche giorno fa a "catturare" la magia del giallo verde colza, ma devo ammettere che poi una volta sviluppati i NEF non mi sono piaciuti per niente. Pure la PP la trovo difficile quando ci sono solo questi due colori e sulla D80 mi vengono catturati così così....

mirko_nk
QUOTE(alcarbo @ Apr 18 2009, 05:45 PM) *
Molto bella, ma ci vedo una dominante gialla (ed è un pò scura in effetti).


Quoto anche io...
Marco Senn
Intanto grazie a chi è passato e in particolare a chi ha lasciato un commento.
Questo tipo di foto mi crea sempre un sacco di problemi (il giallo a dire il vero me li crea). Ho giocato un pò con l'esposizione ma evidentemente non abbastanza. Ho contrastato e dato un pò di tono al cielo con gli u-points perchè il 24-85 se la luce non è dietro soffre di flare e perde molto in contrasto, poi ho mascherato la parte dei fiori e aumentato la luminosità indi mascherato il cascinale e alzato un pò l'esposizione, dato che era scurissimo. Evidentemente andava alzata ancora un pò la luminosità. Ho cercato di inludere un elemento diverso, il cascinale, perchè con la sola colza non riesco mai a trovare un'inquadratura soddisfacente...
Questa è con il 12-24, forse migliore per certi versi, ma il palo della linea elettrica mi dava molto fastidio e non l'ho scelta per la prima pubblicazione.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB
Vito.Coppola
QUOTE
maurizioricceri Inviato il Oggi, 06:20 PM
a parte ciò che ti èstato già detto,trovo la composizione ben equilibrata.



Quoto in pieno Maurizio...





Ciao
Vito
dario-
A me piacciono entrambe, si nella prima la dominante gialla è evidente, mentre si vede poco il palo, che nella seconda è invece, peccato, più visibile il palo.Buoan la composizione comunque Pollice.gif

dario
vvtyise@tin.it
trovo la seconda migliore.
Enrico Grotto
meglio la 2 come resa cromatica ed esposizione! la 1 come compo la preferivo, ma avrei clonato i fili...

Enrico
Gufopica
la seconda trovo sia davvero un buon scatto.
Cosimo Camarda
nella seconda i colori sono meglio, però come vedo il sole è troppo alto...non è la luce migliore per sfruttare questo genere di paesaggi...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.
  IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here