Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
stef81
Era da un pò che non frequentavo più il forum e devo dire che si vedono sempre più scatti di altissima qualità. Provo a mettere un classico scatto della stupenda Assisi, una classica foto ricordo appunto.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 391.5 KB

Stefano
mirko_nk
Finalmente ritorni a postare..... Ovviamente come hai scritto è uno scatto classico di un luogo stra fotografato... Trovo però la tua interpretazione troppo statica... Avrei decentarto al basilica e magari evitato di includere nella foto il pezzo di casa a destra.... Ovviamente è un mio gusto...

P.S.: vista la luce un pochino spenta, io proverei anche una bella conversione BN ben contrastata....
CCino (AndreaMorico)
Non male ma assomglia molto a questa!!!! smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3.6 MB

Scherzo questi posti sono fantastici!!!!!!
davide_calasanzio
Secondo me avresti dovuto decentrare a destra la basilica, così avresti eliminato dalla scena la costruzione a dx del fotogramma, che tagliata com'è disturba la visione, e poi avrei allineato la base del fotogramma al primo scalino.
Con questi piccoli aggiustamenti secondo me l'immagine e ok.

QUOTE(mirko_nk @ Apr 14 2009, 10:59 PM) *
Finalmente ritorni a postare..... Ovviamente come hai scritto è uno scatto classico di un luogo stra fotografato... Trovo però la tua interpretazione troppo statica... Avrei decentarto al basilica e magari evitato di includere nella foto il pezzo di casa a destra.... Ovviamente è un mio gusto...

P.S.: vista la luce un pochino spenta, io proverei anche una bella conversione BN ben contrastata....

Mi hai preceduto, ma vedo che siamo sulla stessa linea.
stef81
Sono perfettamente d'accordo con voi, così è statica, però è l'unica che ho senza un mare di gente e pulmini vari, che trovo decisamente peggio!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 299.4 KB

come suggerito da Mirko metto anche quella in bn..

Grazie a tutti.

Stefano

Ps con la gestione colore di explorer è un pò bruttina..
CCino (AndreaMorico)
Molto meglio!!!;)
dario-
Bellissime entrambe wink.gif ma la versione bianconero è davvero Pollice.gif

dario
mirko_nk
Molto molto meglio in BN.... e hai fatto un bel Bn per i miei gusti... Pollice.gif
fablip
Nettamente migliore in binero per me!
Massimiliano C. Scordino
la versione in bn e davvero molt bella ........ Pollice.gif Pollice.gif

complimenti

ciao Massy
Gufopica
la versione in bw trovo sia ben eseguita..uno scatto nasce in bw,
quello che hai posato all'inizio stessa foto a colori..prima di mettermi a leggere i vari commenti ecc..
ho subito detto questo scatto è ben eseguito,una buona inqaudratura..ma questa foto è da fare in bw..
complimenti ottimo risultato.
alessandro.sentieri
Un bel punto di ripresa quello che hai scelto.
Personalmento taglierei a dx fino ad eliminare la mezza costruzione e, proporzionalmente, in alto.
Tra le due preferisco la versione in binero, decisamente adatta alla situazione.

Saluti
Ale
stef81
Grazie a tutti per i commenti innanzitutto. Effettivamente in bn rende meglio, ora provo anche il taglio consigliato da Alessandro!

Grazie ancora,

Stefano
Enrico Grotto
QUOTE(mirko_nk @ Apr 14 2009, 10:59 PM) *
Finalmente ritorni a postare..... Ovviamente come hai scritto è uno scatto classico di un luogo stra fotografato... Trovo però la tua interpretazione troppo statica... Avrei decentarto al basilica e magari evitato di includere nella foto il pezzo di casa a destra.... Ovviamente è un mio gusto...

P.S.: vista la luce un pochino spenta, io proverei anche una bella conversione BN ben contrastata....

condivido ogni parola!!
vvtyise@tin.it
bel bn!
Vito.Coppola
Mi piace molto la versione in b/n... Pollice.gif ...,un luogo meraviglioso e di pace...







Ciao
Vito
stef81
grazie.gif anche a Enrico vvtyise@tin.it e vito per il passaggio ed il commento.

Stefano
Foffonews
Molto bella in BN! Pollice.gif
stef81
Grazie Mirco..vada per il bn allora!
Salvo40
molto bella la seconda versione in BN....ottimo suggerimento e grande conversione Pollice.gif .....complimenti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.