Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
tosk
Salve a tutti, solidarietà a chi ha avuto la pioggia durante le vacanze pasquali
qui c'è stato un tempo più che discreto e ne abbiamo approfittato per fare i primi scatti all'aperto.
sabato la luce era un po' piattina, ma prima che i ciliegi sparissero li ho usati come location

IPB Immagine

la seconda, lo so, è abbastanza disordinata, ma si è alzato un vento gelido e abbiamo fatto un paio di scatti per provare una soluzione di luci..
IPB Immagine

ciao
Nicola Verardo
ciao fabio . la prima mi paice di più anche se rischi di perdere i lineamenti di Anastasia , col bagliore diffuso e similari anche il bianco del vestito lo vedo troppo acentuato , ma per una analisi precisa dovrei vedere l'istogramma, bella l'ambientazione con i ciliegi in fiore e buono direi il trucco ... very good for me ...
marco62
Ciao Fabio,
mamma che bella la prima! Forse con il ventaglo nella mano dx sarebbe stato meglio. Non mi piace il braccio in quella posizione.
Cosa dici?

Bravi come al solito.

Marco
tosk
QUOTE(Nicola Verardo @ Apr 14 2009, 03:33 PM) *
ciao fabio . la prima mi paice di più anche se rischi di perdere i lineamenti di Anastasia , col bagliore diffuso e similari anche il bianco del vestito lo vedo troppo acentuato , ma per una analisi precisa dovrei vedere l'istogramma, bella l'ambientazione con i ciliegi in fiore e buono direi il trucco ... very good for me ...

grazie Nicola, magari posto l'originale più tardi così fai dei raffronti


QUOTE(marco62 @ Apr 14 2009, 04:38 PM) *
Ciao Fabio,
mamma che bella la prima! Forse con il ventaglo nella mano dx sarebbe stato meglio. Non mi piace il braccio in quella posizione.
Cosa dici?

Bravi come al solito.

Marco

Ciao Marco, grazie
Ora sono in minoranza: neanche ad Anastasia piace molto il braccio al ventre, mentre a me ispirava molto orient...
bergat@tiscali.it
Come al solito i tuoi esperimenti sono molto validi.
Molto bene.
vvtyise@tin.it
belle!
tosk
grassie
Ely (C)
Devo dire che le tue capacità d'ambientazione e di scelta dei temi di scatto sono davvero encomiabili, complimenti !!!

Tornando alle foto, la prima è molto graziosa ma concordo su quanto accennato da Nicola riguardo i bianchi del vestitino troppo forti, son sicuro che non sono bucati ma ad occhio disturbano un pò.


QUOTE
la seconda, lo so, è abbastanza disordinata, ma si è alzato un vento gelido e abbiamo fatto un paio di scatti per provare una soluzione di luci..


eh eh, si vede dagli occhi della modella che il vento era gelido . . .
Paolo Inselvini
Eh bravo!! Sicuramente la prima merita più attenzione della seconda forse appunto perchè fatta velocemente. Però come hanno già detto vorrei vedere il file originale senza filtri strani secondo me ne guadagna wink.gif
Gufopica
QUOTE(Paolo Inselvini @ Apr 14 2009, 10:32 PM) *
Eh bravo!! Sicuramente la prima merita più attenzione della seconda forse appunto perchè fatta velocemente. Però come hanno già detto vorrei vedere il file originale senza filtri strani secondo me ne guadagna wink.gif



concordo anch'io con quanto detto dal grande Paolo..
complimenti ancora
tosk
Ok, in via eccezionale ecco Tasenka senza post produzione
IPB Immagine
domanda: secondo voi è un caso se nella prima il viso è verso l'alto e nlla seconda verso il basso?
ciao
geppoman
Io vado controcorrente, mi piace di più la seconda.
Bravo Tosk!

Io vado controcorrente, mi piace di più la seconda.
Bravo Tosk!
michele977
Anche lo scatto senza pp non è niente male
tosk
grazie dei commenti. ciao
Foffonews
Ottimi esperimenti...come sempre....bella anche senza PP! wink.gif
skyler
Il ventaglio sicuramente nella dx. Non male l'ambientazione.
Nella seconda troppi elementi di disturbo, ombre parassita e la vedo rossastra. Opinione mia.
tosk
grazie ancora delle risposte. la seconda si, non pretendo nulla, è una prova per le luci (il sole era ancora bello alto e mi ritengo soddisfatto da questo punto di vista).
ciao
Lutz!
Secondo me sulla prima la post-produzione è eccessiva...
Sulla seconda il gioello riflette il flash ed è sovraesposto...

Buoni scatti viste le difficoltà di location, ma il risultato non ti fa onore. :-)
tosk
grazie del commento
ciao
rossanop
entrambe molto belle, preferisco inoltre la prima foto quella doc'è un po' d'effetto flou, ciao e buona luce
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.