Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
GianniAmodeo
Una mattina uggiosa e semideserta nella meravigliosa Piazza San Carlo.



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 449.6 KB
Neander

Mi piace molto la compostezza ed il rigore compositivo di questa fotografia perturbato dall'ingresso giocondo della bambina, proverei soltanto ad enfatizzare maggiormente la presenza di quest'ultima lavorando sul colore e sulla luce stando attenti però a non scompaginare l'economia cromatica della foto che trovo molto ben riuscita.

Un saluto,
Francesco
Gufopica
non male nel complesso
dario-
Inquadratura perfetta, luce probabilmente non la massimo, ma nel complesso la composizione si lascia apprezzare per la presenza della bambina che umanizza e rompe il rigido schema geometrico.
Si piace anche a me wink.gif
Quoto Neander sul fatto di enfatizzare il colore o in qualche modo in post-produzione lavoarare sulle luci per metterla ulteriormente in evidenza.

Ciao e complimenti
Dario wink.gif
GianniAmodeo
Vi ringrazio per la visita ed il commento; proverò ad effettuare gli interventi proposti rolleyes.gif

serdor
Molto bella, la luce non ti ha assistito, ma l'inquadratura e la composizione sono a mio parere perfette, bravo.
Vito.Coppola
Molto suggestiva...





Vito
sims975
Foto molto pulita e simmetrica complimenti!
a mio avviso però soffre un po' di luce
Sims
GianniAmodeo
grazie.gif grazie.gif
Claudio Orlando
Devo essere sincero, a parte la leggera pendenza della foto verso sinistra che, in questi casi, disturba un po', la sensazione che ne ho tratto appena vista è stata quella di una foto "preparata". Non so se questo corrisponda al vero hmmm.gif ma questa sensazione mi si è appicicata addosso, sminuendone in parte l'apparente (per me) spointaneità.
GianniAmodeo
QUOTE(Claudio Orlando @ Apr 22 2009, 07:52 PM) *
Devo essere sincero, a parte la leggera pendenza della foto verso sinistra che, in questi casi, disturba un po', la sensazione che ne ho tratto appena vista è stata quella di una foto "preparata". Non so se questo corrisponda al vero hmmm.gif ma questa sensazione mi si è appicicata addosso, sminuendone in parte l'apparente (per me) spointaneità.


Dici che pende? unsure.gif non riesco a percepirlo ma, non escludo che tu abbia ragione rolleyes.gif

Per quanto riguarda la spontaneità...dipende cosa intendi; se intendi dire che non mi aspettavo il passaggio della bimba in corsa ed ho colto l'occasione al volo...allora ti dico che il passaggio me lo aspettavo; La bimba - che è la mia bimba - correva per la piazza per far "volare" il palloncino; approfittando della piazza deserta, chiesi a mia moglie di tenerla un pò a bada, affinchè potessi fare delle foto architettoniche; conoscendone le attitudini - quando ho finito di fotografare la piazza - dissi alla bimba che poteva tornare a correre liberamente per la piazza; io ovviamente rimanevo immobile, aspettando un ingresso laterale da parte della bimba...cosa che è avvenuto abbastanza presto (visto che praticamente mi girava intorno). Diciamo che non è uno scatto programmato con tanto di istruzioni alla bimba...ma nemmeno è uno scatto "rubato" o al volo; ma questo non lo avevo mai detto messicano.gif
Davide Ciardy
mi piace molto complimenti smile.gifwink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.